English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
5

Perchè io sono io e voi siete voi?
vi prego non rispondete a caso...pensate se ben pensanti..
ma siamo tutti uguali o simili?

2007-03-05 05:13:12 · 3 risposte · inviata da peppe 1969 3 in Scienze sociali Psicologia

3 risposte

non è detto io sarei potuta essere un 'altra persona e tu saresti potuto essere me. c'è un po' di tutti in ognuno di noi, il perché non lo so sarei un genio se lo sapessi e questo non mi va. forse al momento del concepimento ci assegnano quella che diventerà in seguito la nostra personalità ma non il nostro destino, altra nota dolente della vita. siamo uguali o simili ma con mille differenze.

2007-03-05 19:21:03 · answer #1 · answered by smilla 3 · 2 0

Io sono io perchè sono frutto delle mie scelte e delle mie esperienza, positive o negative che siano, condizionata dal mio ambiente di vita e dalle persone che mi vivono attorno.

Siamo tutti uguali, in quanto tutti esseri meritevoli di rispetto.

Siamo tutti diversi in quanto unici e irripetibili!!

2007-03-06 08:43:23 · answer #2 · answered by Cica 5 · 2 0

- Ciao.
- Un giorno al quarto piano di un grande ospedele, affacciato alla finestra, ho visto una farfalla che svolazzava libera e felice, mi chiedevo cosa ci facesse in questo luogo cosi' triste dove vi e' solo sofferenza, poi ad un tratto in mio sguardo venne attratto da una rondinella, anche lei libera e felice, questa, vede la farfallina e con un repentino guizzo se ne fa un boccone. Vi chiederete cosa centra con la domanda, forse proprio nulla, ma e' quello che ho pensato nel leggere il perche'. Credo che ognuno di noi sia unico e irripetibile, ne' simili, tanto meno uguali, i piu' sensibili pero', hanno i medesimi sentimenti e piangono con coloro che sono nel pianto e gioiscono con coloro che sono nella gioia. Perdonatemi il fuori tema! Riciao.

2007-03-06 12:37:26 · answer #3 · answered by ardito 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers