Tempo fa, Quando Prodi decise di mandare più uomini delle forze dell'ordine a Napoli anzichè l'esercito, feci una domanda sulla poca sicurezza dei cittadini a Torino.
Oggi questa notizia preoccupante tanto da chiede ''piu' uomini e piu' mezzi per le forze dell'ordine torinesi''. La Lega, oltre alla condanna , invita l'amminsitrazione comunale a procedere ''allo sgombero dei centri sociali e delle case occupate''. L'Italia dei Valori, infine, auspica che ''gli autori di questi inqualificabili gesti vengano presto assicurati all giustizia, cosi' da restituire ai cittadini quella fiducia nello Stato e nelle Istituzioni che sparuti gruppi di fanatici vorrebbero minare''.
Le città sono diventate ormai invivibili, sia per la delinquenza crescente sia di italiani che di stranieri e adesso questo.
Lo Stato dov'è? Lo Stato è assente.
http://it.news.yahoo.com/05032007/201/torino-cassonetti-esplosi-forze-politiche-condannano-attentati.html
2007-03-05
04:16:38
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
prima o poi qui sarà una guerra civile per troppo protezionismo nei confronti dei delinquenti e di extracomunitari con pretese assurde, tipo casa, quando li Italiani non ce l anno,scuole private crocifissi fuori dalle scuole o dai ospedali,vonno pure la sovvenzione dallo stato Italiano. La polizia li arresta e il secondo giorno il magistrato di turno lo libera,e il delinquente viene pure a prenderti in giro e farsi beffa di te con minacce e persecuzioni
2007-03-05 04:36:45
·
answer #1
·
answered by flori 6
·
1⤊
1⤋
lo stato non è assente, lo stato è poco presente, ma spreca volentieri i soldi dei contribuenti la domenica per le partite di calcio con migliaia di poliziotti per il servizio d'ordine, questione di priorità e spesso la priorità deriva da chi paga di più....
2007-03-05 12:20:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nel paesotto dove vivo, la scorsa settimana, ben 20 appartamenti sono stati visitati, in pieno giorno,da, diremo così,estranei.
Nessuno dei Vigili (?) urbani,dislocati nella zona ed intenti a far multe per divieto,o scaduta , sosta, si è accorto di nulla.
E sono tanti... e le contravvenzioni anche!
Di notte i negozi vengono svaligiati in tutta tranquillità!!
E mandiamo gli Alpini in Afganistan a farsi ammazzare?
E mandiamo i nostri giovani in Libano?
Ma teniamoli a casa a pattugliare le nostre vie e le nostre piazze, a guardare le nostre case e la nostra incolumità!
Ci guadagneremmo senz'altro un po' tutti, o no?
2007-03-09 15:45:43
·
answer #3
·
answered by Roberto A 2
·
0⤊
0⤋
Che è come Babbonatale...una leggenda metropolitana
2007-03-05 13:22:47
·
answer #4
·
answered by Sakura 3
·
0⤊
0⤋
Lo stato, come dici tu è assente...ma non solo, assente anche quando ha la possibilità essere presente(rare volte) alla cattura di immigrati che delinquono e che sono un pericolo per la società....non espellono gli stessi ma danno il foglio di via(cioè quel pezzo di carta che non serve a niente se non a fare perdere le traccie di chi deve essere mandato via dall'Italia) le città non solo restano incredilbilmente in mano ai delinquenti venuti grazie alla carità ed alle associazioni arcobaleno colorate di rosso....rosso sangue.....ai cittadini indifesi non resta che provedere con qualsiasi mezzo alla lora difesa(ma se spari vai sotto processo) ti voglio raccontare la storia accaduta qui in Toscana.....un imprenditore del cuoio....ha sorpreso un ladro dentro....casa sua.....lo ha chiuso dentro ed ha chiamato la polizia......quando sono arrivati gli agenti....lo hanno arrestato....ma chi chi hanno arrestato...lui l'imprenditore(cioè il derubato) per sequestro di persona.....non poteva sequestrare una persona dentro casa sua......ma ti rendi conto con quale criterio andiamo a fare le leggi con le quali noi dobbiamo difendere noi stessi dalle cavolate prodotte in parlamento.... .....ma come si fà.....????
Amico mio hai perfettamente ragione dicendo che lo stato è assente...ma puoi spingerti oltre....assente e latitante e incredibilmente stupidamente idiota nel leggiferare contro chi crede in uno stato di diritto, l'unico diritto che abbiamo è quello di non averne....un saluto a te e tutti quelli come noi la pensano in codesto modo.........ciao.........
2007-03-05 12:48:02
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Noi a Roma abbiamo un sindaco che pensa solo a fare feste e notti bianche ,ma dei milioni di zingari che spadroneggiano in citta' non gliene frega niente
2007-03-05 12:40:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Penso che sia una domanda importante alla quale non si può dare una risposta affrettata. Io inviterei tutti, compreso me, a pensare cosa sto facendo per migliorare la vivibilità della mia città...
2007-03-05 12:31:03
·
answer #7
·
answered by curioso 1
·
0⤊
0⤋
Più che assente direi lo stato colabrodo...la legalità è affidato oramai alla buona volontà di qualche "servitore dello stato" che ancora ama il suo lavoro.
Spesso sono lasciati soli e devono improvvisare per dare un senso al loro lavoro.
Ti faccio un esempio piccolo piccolo....Hai presente gli scatolettari? Nella mia città d'estate imbrogliano sciocchi turisti ormai da anni senza che nessuno abbia il "potere" di fermarli.
Arrestarli serve a poco...dopo due ore (reali) sono già fuori a caccia di polli...
"Qualcuno" un paio d'anni fa ebbe un idea (ovviamente non ufficiale). Quando venivano fermati venivano portati in auto in aperta campagna, e li lasciati senza scarpe....per lo meno non si vedevano in giro fino al giorno dopo.
Giustizia cassereccia? Forse....
2007-03-05 12:29:26
·
answer #8
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
La criminalita' e' lo Stato nello stato, essa ordina e lo stato obbedisce.
2007-03-05 17:23:47
·
answer #9
·
answered by amolapace 5
·
0⤊
1⤋
perche non concedere le armi a tutti e risolvere i pèroblemi con un duello tipo western!!! sarebbe piu interessante e sbrigativo!
2007-03-05 12:34:59
·
answer #10
·
answered by scyaine 5
·
0⤊
1⤋