English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qual è stato il tuo punto di non ritorno?
cosa è cambiato dentro di te?
un abbraccio a tutti!:)

2007-03-05 02:47:27 · 20 risposte · inviata da ♥sonia s 6 in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

Ci sto ancora un pò dentro, ma direi che mi è successo riguardo ad un'amicizia che mi stava molto a cuore, ma che con il tempo si è logorata, ha perso credibilità, tra alti e bassi mi sono ritrovata sfinita, sempre più lontana da me stessa...il giorno in cui ebbi un malessere dovuto a tutto lo stressi psichico, ad un costante riflettere, rimuginare, mettere in dubbio tutto e niente, cercare d'interpretare parole dette e non dette ,ho detto : basta.
Una forma di autoprotezione; adesso piano piano mi sento meglio. Mi sembra di uscire da un tunnel, comincio a vedere la luce, è ancora fioca ma ho la certezza che c'è ...perché la vedo.

Ciao

2007-03-05 02:54:52 · answer #1 · answered by a 6 · 1 0

ho detto basta pensare a lui e sperare che lasci la sua lei, se era innamorato di me lo aveva già fatto, ho voltato pagina e comincerò a guardarmi in giro ce ne sono a milioni meglio di lui

2007-03-05 10:53:13 · answer #2 · answered by Malefica Aleun 6 · 5 0

Lavoro come interprete in una multinazionale che produce alluminio.
All'inizio per non assumermi hanno imposto ad un loro appaltatore di assumermi per usufruire del mio servizio e conoscermi. Sto povero diavolo non poteva dire di no. Io dal canto mio ero sempre tutta bravina, facevo straordinari non pagati...qui nel sud Sardegna, con la disoccupazione che c'è, un posto del genere è ambito e ci tenevo, ero fin troppo disponibile,
Comunque questo appaltatore ha installato un macchinario australiano dentro la multinazionale usando la propria manodopera e io dovevo tradurre ciò che erano anche le sue relazioni con gli australiani. L'appaltatore un mese non era stato pagato nè dagli australiani nè dalla multinazionale e per far leva su loro non ha pagato me chiedendomi di andare a protestare con la multinazionale, della serie "se non pagate lui io non verrò pagata".
Io ho detto ADESSO BASTA!!!
E la ragazzina servizievole e sempre precisina e bravina anche a 60°C in impianto, un bel giorno ha smesso di tradurre e ha fatto scena muta nell'impianto ma soprattutto nelle riunioni in cui si decidevano questioni economiche. E quando si fermano questioni da centinaia di migliaia di euro, pagarne 1500 non è poi un dramma!
Cos'è cambiato dentro di me?
Ho capito che è giusto essere disponibili ma non bisogna piegarsi eccessivamente, altrimenti ti trattano da eterna apprendista, la tua professionalità non è riconosciuta, intanto però ti spingono a fare sempre più (perchè fai bene) ma ti pagano sempre una miseria.
Insomma: se non crediamo in noi per primi, non aspettiamoci che lo facciano gli altri.

Ciaoooo!!!!

2007-03-05 12:05:31 · answer #3 · answered by zampetta_benedetta 2 · 2 0

Ho detto "adesso basta" dopo quasi 9 anni col mio ex, stavamo x andare a vivere insieme, stavamo anche bene insieme, ma ci eravamo messi troppo giovani, 15 anni e io non riuscivo + a capire quali idee erano mie e quali sue, non riuscivo + a comprendere la mia personalità, non riuscivo a sentirmi me stessa... Così ho deciso di lasciare, cosa per nulla facile quando hai la vita ormai impostata con qualcuno, tutti gli amici in comune, sai quanto l'altra persona ti ami.... Ma sapevo che era necessario, anche per lui, se no non saremmo mai veramente cresciuti. Dentro di me è cambiato tutto, sono un'altra persona. Tante cose che pensavo mi piacessero, che volevo prima ora sono diventate stupide e senza significato, tantissime cose che prima non consideravo e pensavo non avrei mai fatto le ho fatte e sono felice di averle fatte. A distanza di un anno posso dire di essere cresciuta tantissimo, di aver fatto un percorso (che comunque è solo agli inizi) di consapevolezza non indifferente. Chiaramente so di aver perso una persona che è stata tantissimo per me, ci sentiamo ancora, lui vive all'estero ora, mi manca molto a volte, ma so che è stata la scelta giusta.

2007-03-05 10:59:25 · answer #4 · answered by polpettina23 4 · 2 0

Se vuoi sapere qualcosa di veramente importante, il punto di non ritorno per me che mi ha cambiato la vita e' stata purtroppo la mia separazione. Ho detto basta ad un modo di vivere che mi rendeva infelice. Chi mi stava accanto non ha voluto capire ed approfondire ed ho dovuto dire basta anche a lui. Tutto questo mi ha cambiata molto ma per fortuna mi ha reso un pizzico piu' forte e un po' piu' sicura di me.

2007-03-05 10:56:01 · answer #5 · answered by giugiu 3 · 2 0

Al 4° litro di birra dopo la laurea...

2007-03-05 10:55:38 · answer #6 · answered by viaggiatore 2 · 2 0

Ho capito che non potevo andare oltre..se ci fossi andata...avrei fatto trascinare solo il mio corpo..dagli eventi..da quella situazione. La mia mente si era fermata. Annebbiata. Offuscata. La situazione? Pensa qualsiasi cosa..perché sicuramente c'era.
Non sono ritornata e io sono cambiata molto. Non mi riconosco. E non mi riconosco in quel passato. E non capisco quale vita è reale. Se quella di prima, o quella di oggi.
Sono ancora debole ..ma ho ripreso la mia ripida salita verso la cima della mia montagna. Con molto coraggio, ma senza la mia ingenuità e con gli occhi molto sporchi.

2007-03-05 19:15:45 · answer #7 · answered by Una qualsiasi 4 · 1 0

ho detto basta alla mia ragazza dopo che mi aveva fatto le corna.
Anche se ero innamorato , ho mangiato i sassi piuttosto che perdonarla.E ti giuro che forse quella era l'unica cosa che per me non poteva fare , perche' per il resto gli ho sempre concesso tutto e questa e' stata la ricompensa.Non perdonare mai una persona che ha violato i tuoi principi morali !

2007-03-05 14:10:23 · answer #8 · answered by 8TAKKE 4 · 1 0

In Amore tantissimi anni fa !!!!! Non ho più permesso a nessun uomo di farmi del male. Infatti non ho più sofferto per amore !!!!!!!!!

2007-03-05 13:06:07 · answer #9 · answered by marque1717 4 · 1 0

Lo vorrei dire, ma non ho il coraggio!

2007-03-05 11:42:29 · answer #10 · answered by ♥Ely 4 · 1 0

Sono già giunto al punto di non ritorno,il guaio è che non so come fare a dire "basta" a questa vita nauseabonda...

2007-03-05 11:38:33 · answer #11 · answered by ? 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers