English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premettendo che con questa domanda non voglio fare polemica sterile ne scontri di parte. Ho appena visto una domanda postata su un esponente politico trans (postata partendo male per la forma e l'esposizione forte di una posizione di manifesta chiusura) che mi ha fatto riflettere su una cosa: mi sembra che oggi quella che era la cosiddetta normalità di ruoli sta svanendo e quando qualcuno tenta di ribadire i ruoli viene tacciato di razzismo, stupidità, bigotteria, limitatezza mentale e morale!
Di contro mi rendo conto che chi porta avanti teorie sull'apertura, attacca e rinnega quelle di provenienza ed invece di apirne gli sbagli la abbandona.
Allora vi chiedo...cosa è per voi oggi la normalità?

2007-03-05 02:44:09 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

*carpirne

2007-03-05 02:46:56 · update #1

Giorgia P: come ti ho già detto via mail:
A impara a comunicare perché io non ti ho detto che tu o qualcuno rompe le palle
B ho premesso che non volevo fare polemica
C ripassa pure l'educazione
Grazie

2007-03-05 03:10:28 · update #2

4 risposte

Ciao maori,ribadisco ciò che ho espresso nel rispondere alla domanda in questione.Io ritengo che la normalità non esista se non come convenzione di regole e condizionamenti dettati dalla società.E' chiaro tuttavia che nessun comportamento lesivo oppure offensivo per gli altri possa in nessun modo considerarsi normale.Ritengo inoltre che ogni tipo di diversità,sia fisica che ideologica sia da rconsiderarsi una risorsa per ampliare i propri orizzonti e mettere in discussione concetti,troppe volte generalizzati e dati per scontati solo perchè impartiti attraverso l'educazione ricevuta.Ciao

2007-03-05 02:58:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

BELLA DOMANDA MA PURTROPPO NON LO SO PIU'!
EFFETTIVAMENTE CI SONO INCONTRI-SCONTRI SU COSE DIVERSE TROPPO SPESSO...
VOGLIAMO UN COMPORTAMENTO UNA CERTA DECISIONE UN MODO SCHIETTO...MA POI PASSI PER CAFONE O SAPUTELLO....PREFERIAMO LA CALMA LA TRANQUILLITA' IL NON ESPORSI E POI SI E' "SENZA PALLE".....QUINDI A STO PUNTO CREDO CHE OGNI ESSERE NON SA BENE CIO' CHE VUOLE ...PROBABILMENTE E' LUNICO MODO PER SFOGARE LE PROPRIE DELUSIONI O MANCANZE....L'UNICO!

2007-03-05 11:00:35 · answer #2 · answered by ? 5 · 3 1

è vero, c'è un imperante anticonformismo di maniera, alla maurizio costanzo per così dire, che è più ottuso e intollerante di qualsiasi altra opinione...ribadire la validità di un valore qualsiasi è diventata un'impresa quasi impossibile, non si viene nemmeno presi in considerazione.

2007-03-05 10:50:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Premetto che non ho preconcetti, una mia cara amica un tempo aveva un nome maschile all'anagrafe...

Non so a chi tu ti riferisca, ma se il trans in questione è Vladimir Luxuria... beh... li non è una questione di chiusura, ma di volgarità e bassezza!

Ho visto lui o lei che sia in alcune trasmissioni televisive, e di certo non dirama messaggi di acutezza il suo modo di fare. A prescindere dall'aspetto ambiguo, di cui si possono rispettare le scelte, la sua postura, linguaggio e contenuti del suo vocabolario (parla sempre di sesso e banane con chiari riferimenti...) non coincidono con la serietà che un esponente politico deve dare al popolo.
Ultimamente l'Italia non ha fatto delle belle figure con i suoi alleati e in genere nel mondo. Abbiamo anche strizzato l'occhio a paesi islamici di governi chiaramente filoterroristici (vedi Iran).
La nostra politica estera, per colpa dell'attuale ministro e forse anche del governo, è sprofondata ai minimi storici. Nemmeno con un dittatore come Mussolini eravamo caduti così in basso.
Che opinione si farà il mondo vedendo certe immagini e espressioni di chi rappresenta l'Italia nel mondo?
A te la risposta...
PS. Non voglio dare colpe ne a destra tantomeno a sinistra, mi limito ad analizzare l'accaduto....
Salutoni,
Paky
Quanti pollici versi... Allora è vero... Esprimere la prepria opinione è dannoso a qualcuno... pazienza! Per lo meno sono sincero a me stesso e algli altri. Me lo diceva sempre mio padre, che essere veri può risulate scomodo...
Grazie anche a chi ha girato il pollice in giù.

2007-03-05 11:02:04 · answer #4 · answered by paky191 4 · 2 4

fedest.com, questions and answers