English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non ci vedo nulla di male che succeda tra due fidanzati.....secondo me è solo un tabù che va sfatato, anche perché siamo nel 2007!

2007-03-05 02:00:31 · 29 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

29 risposte

io direi che il guaio sta nella castita' post-matrimoniale:D

2007-03-05 02:04:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 11 0

oi oi...carissimo/a. sono un ragazzo di 22 anni SESSUALMENTE FUNZIONANTE fidanzato con una bellisima coetanea. noi abbiamo scelto di vivere un fidanzamento nella castità perchè sappiamo che ora come ora nel nostro rapporto ci basta l'amore che ci promettiamo in diversi e svariati modi. ho avuto rapporti con altre ragazze prima e personalmente oltre all'appagamento sessuale dopo l'orgasmo non sentivo altro. era un modo puro e semplice per soddisfare i miei istinti da uomo. ora no. ora amo questa donna con tutto me stesso e rispetto il suo corpo più di quanto non rispetti il mio. lei è una cosa pura da amare e proteggere fino in fondo. e la prima volta che faremo l'amore sarà dopo le nozze...sempre si Dio lo vorrà. non credi che questo rapporto sia più fantastico di quello di miliardi di altri giovani che fanno fanno ma sono vuoti dentro? provare per credere.

2007-03-05 10:11:28 · answer #2 · answered by emme 2 · 13 5

xkè secondo te c'è ancora qualkuno che la rispetta?

2007-03-05 10:03:49 · answer #3 · answered by contro_natura 3 · 9 1

Non mi sembra che oggi sia un tabù, forse ti riferivi a 50 anni fa!
Credo però che non sia sbagliato essere casti, è una libera scelta.

2007-03-05 10:15:37 · answer #4 · answered by Margot 2 · 7 0

Solo tu non ci vedi nulla di male? la tua partner?
l' importante è che in una vita di coppia le decisioni si prendano in due, ma soprattutto che il rapporto si basi sul rispetto e l' amore di chi ci sta affianco. Può capitare che la tua compagna creda in certi principi, allora un tuo atto d' amore è il rispetto di questi principi. Nel 2007 il rispetto dell'altro deve essere un tabù? ciao.

2007-03-05 10:23:41 · answer #5 · answered by Onirico 2 · 4 0

Sì castità prima del matrimonio. Lo so che è difficile ma quando ti rendi conto che hai resitito per molto tmpo mantenendoti pura da concedere per la prima volta all'uomo che ti merita perchè ti ha ammirato e scelto capirai che ne sarà valsa la pena!!

Poi contrariamente a quanto comunemente si creda, mantenersi caste è anche un'esperienza che fa crescere almeno evitandoti un sacco di avventure insignificanti o di perditempo con uomini in fondo sbagliati o poco responsabili. Non credi???

2007-03-05 13:34:50 · answer #6 · answered by Verginia 2 · 3 0

è stupendo mantenersi casti e puri per qualcuno, ed è anche più appagante e soddisfacente sapere che c'è qualcuno che è rimasto casto e puro solo e solamente per noi

2007-03-05 10:07:10 · answer #7 · answered by ChoppyFannyBrizio 2 · 9 6

Caro Rudi, hai ragione non c' è nulla di male! Ma sinceramente al giorno d' oggi non vedo nemmeno tutto questo tabù.. a parte magari in qualche settore della società molto ancorato a tradizioni o qualche setta religiosa particolarmente rigida. Se la castità è una SCELTA PERSONALE, altrettanto non ci vedo nulla di male.. prima di tutto viene la libertà personale di scegliere le proprie regole di comportamento, ovviamente quando non siano nocive per gli altri.. chi riesce è solo degno di rispetto. Fermo restando che comunque si può sempre cambiare idea! Ciao!

2007-03-05 10:34:27 · answer #8 · answered by Aldomario 2 · 2 0

credo che sia giusto che ognuno abbia le sue opinioni in merito e nessuno ha il diritto di giudicarle... però non sono d'accordo con il ragazzo che sostiene che i rapporti prematrimoniali sono appagamento momentaneo, vuoti e insensati mentre con la sua ragazza dopo il matrimonio sarà qualcosa di voluto solo per amore e non solo per desiderio sessuale... probabilmente i tuoi precedenti rapporti sono stati piuttosto superficiali, ma non è detto che per tutti sia così...anzi, credo che spesso il vivere esperienze sessuali prima del matrimonio non sia superficile soltanto perchè si è giovani..molti ragazzi provano un forte amore reciproco e l'atto sessuale è uno dei tanti modi per esprimerlo..è un modo di vivere l'amore come unione e condivisione, non conta soltanto il piacere..ciò dipende molto dal genere di rapporto che si instaura tra due persone, l'amore può essre puro o al contario vuoto e superficiale sia in due sedicenni che in una coppia sposata da vent'anni. credo che sia una cosa troppo soggetiva e personale per affermare che cosa sia giusto e che cosa non lo sia. molti ragazzi ora vogliono provare questa esperienza ancora giovanissimi, non per reale convinzione ma tanto x provare....non sono d'accordo perchè io non concepisco l'idea del sesso senza amore, quello si che lascia il vuoto dentro...penso che quando si ama qualcuno veramente ci si rende conto da soli di che cosa è giusto fare, indipendentemente dal matrimonio che io non credo riesca a cambiar le cose da un giorno all'altro..

2007-03-05 10:33:46 · answer #9 · answered by tiziana 1 · 3 1

secondo me non è una questione di tabù..oggi come oggi è una cosa che devi sentire dentro...e resistere è una vera dimostrazione di forza di volontà.

Io una persona così la ammirerei

2007-03-05 10:11:37 · answer #10 · answered by Emi 3 · 5 3

fedest.com, questions and answers