Cara amica di Serena io non ho mai avuto l'acne però posso consigliarti cosa hanno fatto le mie amiche e chi si è rivolta dagli specialisti a ottenuto le stesse risposte.
Innanzitutto devi sapere che è un problema di alimentazione quindi se segui un'alimentazione sbagliata ti consiglio vivamente di eliminarla so che è difficile ma devi provarci, evita le porcherie (patatine confezionate, nutella, eccesso di zuccheri etc...) e punta su frutta e verdura. ATTENZIONE non devi diventare vegetariana o frutta-dipendente mangia tutto ma equilibrando il tutto. Il nostro corpo ha bisogno degli zuccheri come delle vitamine. Questo è il primo passo. Tu mi dirai che scemenza! Beh è come se un obeso facesse palestra per dimagrire poi ai pasti si ingozza come un maiale. Il succo è quello. Passo due: l'acne sparirà da sola quindi non pensare che esista un sapone miracoloso e se qualcuno ti dice cosi si sbaglia. Lavati il viso con un sapone con un ph naturale o come ti ha consigliato non mio ricordo chi usa il sapone per il bucato o sapone di marsiglia ma siccome secca la pelle usa una crema. Fai dell'attività fisica, meglio se fai 30 minuti al giorno e ti riposi il sabato e la domenica questo farà circolare il sangue e migliorerà il tuo problema. Se te lo puoi permettera vai da un dermatologo ma ricorda che il dermatologo non è Gesù: i medici non fanno miracoli. Ti possono consigliare ma credimi ti appioperano creme o saponi che aumentera il portafoglio dei produttori di cosmesi. Quindi hai la soluzione sotto i tuoi occhi: cura l'alimentazione (se non sai come fare comprati le riviste femminili che trovi in edicola o fatti consigliare ma io ti suggerisco di sentire il tuo corpo perchè ognumo e medico di se stesso. Non bisogna essere grandi cime per sapere che è preferibile fare merenda con un frutto invece di pane nutella e sprite!), fai esercizi fisici, lavati con saponi e usa creme che aiuteranno la tua pelle ma non il problema e vedrai che pian piano sparirano perche come ti ho detto e più un problema legato all'alimentazione e all'esercizio fisico. hai mai visto un atleta con i brufoli? O l'acne?
Tieni presente di non toccare mai l'acne se ti dovesse uscire uno sfogo perche poi ti rimangono i buchi. Il bocca al lupo e vedrai che tutto andra bene!
2007-03-05 02:17:57
·
answer #1
·
answered by Non dite che sono io 5
·
1⤊
0⤋
l acne è un problema giovanile molto diffuso. Nell'adolescenza è difficile "sconfiggere" l acne perchè dipende tutto dagl'ormoni che "impaxxiscono". Comunque esiste un sapone di cui ora non ricordo il nome, ma se chiedi in farmacia sicuramente ricordano perchè molto usato. Un consiglio: per ora non usare creme non servono a nulla servono solo per spendere soldi unitilmente. Usa con costanza il sapone che ti cito e vedrai. Fammi sapere Taninella
2007-03-12 15:41:36
·
answer #2
·
answered by bettybooop 2
·
0⤊
0⤋
Concordo con chi ha detto gentalin beta :-) funziona che è una meraviglia...
2007-03-05 10:37:11
·
answer #3
·
answered by Brioche 5
·
0⤊
0⤋
Se vuoi un prodotto efficace e coveniente prova il sapone allo zolfo della mantovani è abbastanza buono(Euro 1,50)!! Non usare creme al cortisone erchè il mio dermatologo mi ha detto che apparentemente cura l'acne, ma a lungo andare scoprirai che in realtà la peggiora!!!
quando il mio problema era più evidente ho usato un gel della LUTSINE che si chiama Bactopur mousse lo trovi in farmacia a circa 12 euro però a me ha fatto miracoli!La sera prima di andare a letto facevo una maschera con MASK PLUS della Krymi che ti asciuga tutte le impurità (costo Euro 13,00)! e come crema idratante puoi usare ciò che vuoi l'importante è che non contenga Alchool.
Comunque se il tuo problema abbastanza grave ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo che i pocotempo si risolve tutto!
Ciao e spero che il tuo problema migliori
2007-03-05 10:37:05
·
answer #4
·
answered by zєкι-¢нαи 4
·
0⤊
0⤋
io ho una sorella ke ha lo stesso problema e lei usa topexan e pare ke funziona...se non ti dovesse funzionare ricorri hai rimedi naturale come fa lei cioè bicarbonato,limone una uolta a settimana e tutte le sere acqua e zucchero...e vedrai ke funzionerà...tanti auguri
2007-03-05 10:32:28
·
answer #5
·
answered by assanno4ever 1
·
0⤊
0⤋
io il problema l'ho risolto cn una crema al cortisone..ora nn c'è piu neanke l'ombra dell'acne!
2007-03-05 10:08:31
·
answer #6
·
answered by *piccolaStella* 2
·
0⤊
0⤋
gentalin beta
e leo crema... fidati .. sembrano niente di ke.. invece sono favolose :-)
2007-03-05 10:03:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
in realtà ti consiglierei un prodotto molto naturale che è il sapone da bucato fatto a mano, ma nn è facile da trovare...devi poi abbinarlo ad una buona crema idratante perchè il sapone secca la pelle, in bocca al lupo
2007-03-05 10:02:55
·
answer #8
·
answered by miss 4
·
0⤊
0⤋