English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Il Browser di Internet Explorer oltre ad essere difficile da gestire perchè ha migliaia di comandi e combinazioni e poco affidabile: tieni presente che finita la navigazione se non cancelli cronologia, cookie e via dicendo trovarai il disco fisso zeppo di porcherie... inoltre come ben saprai gia il sistema operativo Microsoft oltre ad avere poca difesa non eccede in internet anche se sono anni che i "BILL GATES MEN" promettono di intervenire. Il browser Mozilla Firefox 2.0 (lo puoi trovare nelle riviste di pc o su internet) è molto più semplice e versatile: innanzitutto terminata la navigazione ti cancella tutto dai cookie alla cronologia e se qualche firbo dalla rete ti invia popup o diavolerie appresso le blocca. i comandi sono molto più emplice rispetto ad Internet Explorer. io sono passato a Firefox che oltre ad essere più veloce di Explorer mi soddisfa di più. Esiste anche un altro browser che si puo scaricare su internet e si chiama Opera: in quanto a sicurezza e molto affidabile ma ha qualche bug da aggiustare. Potrei consigliarti di provarlo ma se fossi in te mi affiderei a Firefox che non solo e semplice ma e più veloce ed intuitivo

2007-03-05 01:25:14 · answer #1 · answered by Non dite che sono io 5 · 2 0

firefox è il migliore anche dopo l'uscita di IE7. è meglio usare firefox perchè non essendo un componente di sistema (come lo è IE) è soggetto a minor richio virus/bug e non fa piantare windows se si pianta lui. inoltre ha più funzioni utili, una vastissima scelta di add-on gratis e una ottima funzione di stampa.

2007-03-05 09:30:16 · answer #2 · answered by Paul 7 · 0 0

Ciao.

A parte i problemi di sicurezza di cui ti hanno già parlato, la sceltra tra uno o l'altro sistema di navigazione è soggettiva.
C'è chi preferisce una o l'altra.
Calcola solo che firefox è opensource (cioè non si paga, e tutti i volenterosi possono apportare migliorie perchè il codice è pubblico).
Quindi è come se il browser fosse creato un po, dai navigatori stessi...
Puoi tranquillamente installarli tutti e 2 sul tuo sistema, e vedere così più chiaramente quali sono le differenze.

2007-03-05 09:26:25 · answer #3 · answered by Freud 2 · 0 0

io uso firefox: secondo me è più sicuro, più veloce e più pratico di tutti gli altri!

2007-03-05 09:24:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente Mozilla Firefox. E' molto piu' veloce di internet explorer versione 7, (che ci mette un'infinita' a caricare anche solo la prima pagina di ricerca) Ottimo anche Opera, che come Mozilla ti consente di fare ricerche su piu' pagine e addirittura di conservarle e fare collegamenti fra le varie ricerche ( anche se ha troppi widget e collegamenti pubblicitari. )

2007-03-05 09:22:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

intanto oltre a firefox c'è pure un terzo browser: Opera (lo trovi tranquillmanete in internet).
il problema principale di explorer, a mio parere, è la sicurezza...
infatti le probabilità di prendere un virus sono molto maggiori.
firefox inoltre ha sempre avuto la possibilità di aprire più schede nella stessa pagina di browser, cosa che explorer se non sbaglio, ha aggiunto nell' ultima versione.

2007-03-05 09:20:24 · answer #6 · answered by ossimoro impazzito 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers