English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-05 00:20:11 · 16 risposte · inviata da Sheena 4 in Scienze sociali Sociologia

16 risposte

Perche' siamo bombardati da immagini e stereotipi asettici, di realtà che non esistono, perche' manca il dialogo, la voglia di approfondire il contatto umano, la voglia di confrontarsi, tutto e' faticoso e l'immagine perfetta (ma cosa e' la perfezione? cosa e' il bello?) e' semplice da raggiungere (chirurghi plastici ce ne sono a migliaia, come pure prodotti per la bellezza uomo e donna).
Ma quanto e' fatuo tutto questo?

2007-03-05 00:31:19 · answer #1 · answered by lavandainfiore 3 · 4 1

boh! io l'aspetto fisico relativamente, soprattutto il viso...vorrei rifarlo da capo perchè non piace...anche se è un coccetto brutto dire che non piace agli altri ma piace a me...significa che non sono me stessa in qst momento...ma è una cosa passeggera per 1 cretino di ieri sera...che mi ha spezzato il cuore anche se è una cosa ke nn si da importanza...
scusa lo sfogho ma francesco 6 1 pezzo di cretino!
graie e ciao!

2007-03-05 00:29:18 · answer #2 · answered by GiuDancer 3 · 3 0

non siamo ipocriti
avere un buon aspetto fisico è un buon biglietto da visita
siamo avvantaggiati in molte piu cose
anche con noi stessi,soprattutto nell'importante processo di raggiungere sicurezza e equilibrio con il proprio corpo
ovviamente è importante coltivare anche quello che abbiamo dentro e soprattutto quello che abbiamo in testa

2007-03-05 00:25:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

perchè l'aspetto fisico ci parla dello stato di salute e da sempre ogni essere umano ha cercato, per riprodursi, un altro essere sano per garantire la longevità della propria discendenza. Da qui il largo e spasmodico ricorso a make-up che evidenziassero questo aspetto. Oggi siamo giunti alla Chirurgia plastica ma lo scopo è sempre quello! Promettere a chi ci guarda che scoppiamo di salute e vitalità

2007-03-05 01:36:37 · answer #4 · answered by luca m 2 · 2 0

Credo che oggi l'aspetto fisico conta molto per molti e questo, è l'aspetto più mortificante per l'uomo secondo me! Partire da una base di valutazione di un essere umano con questi principi è veramente frustrante!!! Forse per scappare dalla nostra "vera essenza" e fare "i moderni" a tutti i costi e con ogni mezzo ci disponiamo a trascurare gli aspetti più belli delle persone che incontriamo, limitandoci a valutare l'aspetto esteriore e non la bellezza interiore di un vissuto rispetto ad un altro che fanno bella, umana, vera una persona! Spesso mi chiedo perchè l'uomo deve essere così masochista e farsi sempre del male per testardaggine o posizione presa piuttosto che vivere sereno nel rispetto di tutti e di tutto....forse perchè sarebbe troppo semplice "ascoltarsi" e vivere di conseguenza!!!!
Bene, penso che avrai capito che a me, dell'aspetto fisico, proprio non me ne frega nulla e quindi spero che tutti possano fare lo stesso non dando importanza alcuna all'esteriorità.

2007-03-05 00:46:56 · answer #5 · answered by bettyboop 4 · 2 0

perchè è il nostro biglietto da visita!il primo approccio sia in ambito lavorativo, affettivo...è visivo!e in alcune persone l'immagine parla + di loro stessi!ed una presenza gradevole è sicuramente un lascia passare e un credito che fa acquisire sicurezza e stima di se!

2007-03-05 00:26:32 · answer #6 · answered by boop 3 · 2 0

Perché è il primo aspetto visibile di una persona, il primo su cui fare una valutazione.

Primo ma non unico

2007-03-05 11:09:38 · answer #7 · answered by Yami 6 · 1 0

è la prima cosa ke si nota di vede quando incontri una persona
ciao

2007-03-05 00:58:04 · answer #8 · answered by Sandro s 1 · 1 0

Primo di tutto penso tu abbia ragione quando dici che diamo TANTA! importanza al aspetto fisico...Poi ti dico che noi non siamo solo quello che mangiamo ma anche quello che pensiamo...Mi spiego: il colore dei miei occhi e verde/azzurro...non e che me ne importi molto ma ho sentito parecchio persone che dicevano "oh se solo avessi gli occhi azzurri o verdi o neri la mia vita sarebbe diversa...Credo che quando uno(io per esempio) si alza la mattina non pensa assolutamente al colore dei suoi(miei) occhi ma a tutt'altra cosa - al giorno che comincia, ad arrivare in tempo al lavoro a preparare la colazione, a mandare i figli a scuola, se e felice o contento o soddisfatto...Solo quando si guarda allo specchio nota eventualmente i particolari del suo viso o del suo corpo! Cioè quando uno pensa a se stesso non credo pensi "Io sono una persona alta o bassa, magra o grassa, bianca o nera, con gli occhi azzurri o verdi o neri ma credo pensi in altri termini...Almeno lo spero!
Fermo restando che un aspetto fisico gradevole aiuta , fa piacere a tutti
e ci fa stare bene...Ma non si deve tanto esagerare(vedi con la chirurgia plastica)!!!

2007-03-05 00:50:53 · answer #9 · answered by carmennicol 2 · 1 0

L'etologia spiega che la femmina cerca nel maschio l'essere forte che le procurerà la sicurezza ed il sostentamento di cui ha bisogno per se stessa e per un'eventuale prole; allo stesso modo il maschio cerca nella femmina l'essere fecondo e forte con cui perpetuerà la specie. Siccome nell'animale (non dimentichiamoci che siamo animali) il non equilibrio di forme e di tratti è spesso sinonimo di malattia, debolezza fisica ecc., si tende a guardare allora l'animale più bello e fisicamente migliore.
Poi siccome l'uomo è un'animale razionale e non vive di sola fisicità, ma anche di intelligenza razionale, allora in seguito sopraggiunge la ragione a far considerare quanto il soggetto dell'altro sesso che lo attrae è abbastanza intelligente; oppure trova nell'essere "sgraziato" abbastanza intelligenza che possa comunque consentire una vita serena... Allora la natura fa il suo corso con l'innamoramento!

2007-03-05 00:49:22 · answer #10 · answered by Cagliaritana81 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers