«E' molto meglio essere belli piuttosto che buoni. Ma è meglio essere buoni piuttosto che brutti.»
Oscar Wilde
dato che qua si parla spesso di forme,contenuti,bellezza interiore e esteriore
cosa ne pensate prendendo spunto da questo splendido aforismo del grande oscar wilde,che dice sempre delle piccole ma grandi verità
niente ipocrisie,qua gia se ne sente troppa
vorrei sentire soprattutto il parere dei maschietti
ma siate sinceri
quando una donna vi piace,la prima cosa che scatta è l'attrazione
la bellezza interiore se c'è viene e si apprezza dopo
2007-03-04
23:00:05
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Bellezza e stile
➔ Bellezza e stile - Altro
ciao cosimo
l'aforismo l'ho scelto perchè penso che oscar wilde sia geniale
e poi essendo un po cinica,mi ritrovo nel suo sarcastico cinismo
Quando non si e' belli, conviene ed e' solito puntare su un maggiore sviluppo delle proprie capacita' emotive, comunicative e coerenza personale - cioe', imparare a "essere buoni" - per saldare amicizie e rapporti sentimentali.
concordo ma solo in parte
anche chi è piu dotato fisicamente puo' avere e sviluppare ottime capacità interiori
non è che chi ha un aspetto migliore non sia coerente o buono
e poi essere buoni non significa per forza essere positivi
se il buono è quello che dice sempre si,è quello troppo rassicurante,che non si schiera mai e non si espone e fa le cose solo per avere qualcosa in cambio o per farsi accettare allora preferisco essere cattiva;))
2007-03-04
23:52:21 ·
update #1
mict sempre grande:)))))))))))))))))))smack
2007-03-05
02:39:25 ·
update #2
nickos su una persona cosi descritta da te.....
come darti torto
pero ci sono casi e casi su:)
2007-03-05
02:40:43 ·
update #3
x be piid:hai ragione,scontato dire che è importante,anzi importantisismo avere una persona di fronte con cui avere delle argomentazioni,degli interessi,un confronto,degli stimoli,insomma una sostanza
pero anche io penso che l'attrazione sia importante all'inizio ma anche durante il rapporto
ci vuole anche una complicità fisica,un desiderio della persona,tutte quelle cose che secondo me si possono raggiugere quando una persona ci attrae,ci ispira come si suol dire:)
si li conosco ho visto alcuni video per caso,musica molto particolare,di forte impatto
non semplice da capire
2007-03-05
04:28:23 ·
update #4
ciao chicca,sono perfettamente d'accordo con te
sia l'uomo che la donna cerca anche la bellezza o fascino esteriore,ma entrambi i sessi sanno benissimo che c' è bisogno anche di altro(preferisco un uomo non bellissimo,ma intelligente,vivo e che ha carattere e personalità perchè io ho bisogno di stimoli)
concordo pienamente sul fatto che l'uomo si spaventa di fronte alla donna bella,intelligente,con una forte personalità,un po complicata e non facile da gestire(questa è la vera donna poi,questo è il vero rapporto stimolante)il fatto è che molti uomini cercano una seconda mamma e preferiscono accontentarsi di una donna che sta piu al suo posto, che dipende molto dal suo uomo,soprattutto psicologicamente ,che sia piu semplice e rassicurante e insomma piu facile da gestire per loro(per molti uomi è tutto troppo difficile)
che noia cosi'
2007-03-06
22:38:44 ·
update #5
ciao Vera....
scusa se mi intrometto!!!
comunque siamo sincere...nella società di oggi quello che conta più di tutti è l'esteriore,il modo in cui ci considerano gli altri, l'aspetto fisico...la bellezza è come un biglietto da visita...
e i maschi rispecchiano benissimo ciò che dico...perchè per prima cosa si cerca la bellezza esteriore in una ragazza, quella interiore la considerano dopo (se la considerano!!!) e poi sai qual'è la cosa che mi fa ridere? che se una ragazza oltre che ad essere bella ha anche un carattere con la C maiuscola, ha delle esigenze come è giusto che sia e non gli da sempre ragione,non ne è succube, loro cosa fanno??? SCAPPANO!!!!
che maschi valorosi!!!
però anche noi femmine siamo cosi....certo non come loro un po meno!!! nel senso... a noi ci interessa che il nostro uomo sia anche una persona matura,con la quale si possa parlare tranquillamente di tutto, che ci faccia ridere....però non facciamo le ipocriti ora...anche noi in primis guardiamo l'aspetto fisico...
che dici???
un bacio
-
2007-03-06 21:17:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao Vera,
io penso una cosa molto semplice e forse un pò cattiva,ma credo sia anche un dato di fatto,la bellezza è importante xkè ti aiuta nella vita,ti aiuta nei rapporti interpersonali,ti aiuta nel lavoro..non è l'unica cosa che conta ma è una parte importante.I ragazzi,come anche le ragazze,guardano l'aspetto fisico di una persona e solo dopo guardano oltre; poi penso sia anche un fattore d'età,se quando avevo 18 anni mi paicevano i fighetti tutti ingelatinati e palestrati anche se non sapevano appicicare 2 parole corrette,ora questi soggetti,questi"Costantino"della situazione,non mi piacciono più,ma non vuol dire che la bellezza nn conta più xkè mentirei.
Ciao ciao...
ah Vera mi raccomando..giovedì andiamo a ballare insieme...sbaveremo dietro lo spogliarellista e grideremo e rideremo come delle oche...non vedi l'ora vero?baci!
2007-03-05 10:01:32
·
answer #2
·
answered by MicT 6
·
3⤊
0⤋
Ciao... Prima viene l' estetica, sono superficiale e so di esserlo, e troppo. Ma non riuscirei ad avere un rapporto con una ragazza che proprio non mi attrae fisicamente. Inoltre in generale mi ritengo critico quasi fino a complicarmi la vita e la mia voglia di bellezza in cio' che mi circonda si riflette anche sull' umore. Dal momento che pero' una certa attrazione c' è, e sembra paradossale ma e' cosi', allora l' aspetto di maggior rilievo riguarda la personalità dell' altra persona e quello che e'. Non riuscirei mai ad essere coinvolto in maniera forte sentimentalmente in un rapporto in cui manchi una certa sintonia (parola generica per velocizzare), è vincolante che ci sia in un rapporto che non sia solo fisico o giu' di li. Insomma, l' attrazione fisica da' una possibilità di partenza, e la bellezza interiore un unica possibile spinta...
E dimmi un po', ti piacciono gli Einsturzende?????
2007-03-05 11:54:07
·
answer #3
·
answered by mattia pd 3
·
1⤊
0⤋
ciao,
be per me il fisico non e proprio al primo posto in un rapporto,
hio ho una testa come dire, troppo razionale, e prima di anche solo dire ciao a qualcuno per conoscerlo, lo devo'' studiare per bene.
per dire, se vedo che magari e bellissima, ma alla domanda che perche hai discusso con la tua miglior amica , mi dice perche aveva la mia stessa borsa..... e no e!!!!!
per me e una questione di testa, piu che di corpo, se no non ci posso nenche parlare per dire, di letteratura, fisica, chimica, ...... sport, storia.
per me conta molto come la chiami tu : '' la bellezza interiore.
ciao, con la massima sincerita, nicola.
2007-03-05 10:26:31
·
answer #4
·
answered by nickos11 2
·
1⤊
0⤋
I ragazzi guardano la bellezza per prima cosa..non avete mai fatto caso che ci sono molte più belle ragazze con ragazzi non proprio bellissimi, che bei ragazzi con ragazze un pò bruttine?! Per loro la fisicità è la cosa principale..poi magari crescono e capiscono che non è la cosa più importante..ma ci passano buona parte della loro vita! Per fare un esempio..fino a 15 anni non ho avuto ragazzi..poi nel giro di un anno sono passata da una prima di seno ad una quarta..com'è che il ragazzo l'ho trovato subito?! è banale come esempio ma secondo me rispecchia bene la realtà..
2007-03-05 09:16:12
·
answer #5
·
answered by Angeldevil 87 4
·
1⤊
0⤋
Ciao! E' stuzzicante questo, da far impazzire, come un mulinello nella testa - non l'avevo mai sentito prima. Credo che sia indirizzato a quelli come me che sono meno dotati di bellezza esteriore, piuttosto che ai belli .... dal momento che, se non si e' nati belli, c'e' poco da fare - non e' onnipotente neanche il chirurgo estetico! Anche se non sono brutto, non essendo proprio bello, ne derivo molto conforto. Quando non si e' belli, conviene ed e' solito puntare su un maggiore sviluppo delle proprie capacita' emotive, comunicative e coerenza personale - cioe', imparare a "essere buoni" - per saldare amicizie e rapporti sentimentali. Se fossi nato bello, e' molto possibile che per mancata necessita', avrei lavorato meno nel costruire un "io" che piace. Quindi "meglio essere buoni che brutti", per me, ha molto senso - se si e' buoni, non e' possibile essere brutti, che' la maggior parte della bellezza sboccia da dentro - altro che un'ipocrisia, ci credo davvero. Sono le persone antipatiche e poco coerenti che sono brutte - belle o non belle che siano.
La prima parte dell'aforismo fu senz'altro intesa come uno scherzo tipicamente inglese - se non ci fosse stato anche lo scherzo, non sarebbe diventato un aforismo, bensi' sarebbe rimasto un puro moralismo, che non avrebbe voluto sentire ne' ripetere nessuno!
Come dici tu, e' inutile negare che una bella estetica attrae a prima vista, ma non basta per sedurre - ci metto la mano sul cuore. Ho conosciuto delle bellissime donne, fra le quali anche delle buonissime, ma sinceramente, se una donna - per quanto bella esteticamente che fosse - non sarebbe anche e prima di tutto coerente, buona e interessante, non piacerebbe a me per piu' di mezz'ora al massimo e non riuscirebbe a sedurmi!
Grazie del bel pensiero, ne faro' tesoro!
***Ps
Grazie del feedback Vera ... non fraintendermi ... non ho detto mica che le persone dotate con bellezza estetica non possono essere anche belle dentro! :)
2007-03-05 07:40:15
·
answer #6
·
answered by Cosimo )O( 7
·
1⤊
0⤋
ovvio che la prima cosa che si nota in una ragazza e' la bellezza esteriore, non vedo come potrebbe essere altrimenti, poi si cerca di conoscerla e si scoprono le altre qualita'.... sempre se ci sono!
2007-03-05 07:16:13
·
answer #7
·
answered by geppoz 2
·
1⤊
0⤋
sicuramente il primo approccio è fisico però la bellezza da sola non ti fa andare avanti ecco perchè dopo cerchi qualcosa in più anzi alcune volte vieni attratto da persone che non rispecchiano neanche i tuoi canoni di bellezza eppure ti affascinano... questo proprio perchè hanno altro che attira...
2007-03-05 07:14:37
·
answer #8
·
answered by sky 3
·
0⤊
0⤋
io personalmente do ben poca importanza alla bellezza esteriore...ovvio deve piacere a me in qualunque modo...deve attirarmi deve suscitarmi desiderio attrazione sguardi...voglia e complicità...la bellezza prima o poi svanisce e con quella il cuore di certo non ti fa gioire,...
2007-03-05 09:22:02
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
1⤊
2⤋