English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ieri sera tornando a casa mi sono resa conto che il mio ragazzo ha dimenticato il suo cellulare nella mia borsa. Premetto che non gli ho mai controllato il cellulare e non sono una persona opprimente e gelosa..però la tentazione è stata tanta e alla fine ho ceduto e ho frugato un po il cellulare...Io mi sono sempre fidata cecamente del mio ragazzo con il quale sto da 4 anni...La cosa che più mi ha turbato è che ho trovato dei messaggi tra lui e la sua ex (risalente a 5 anni fa)...si sono anche scambiati la buonanotte e con l'invito di lui ad avvicinarsi in negozio (lui lavora in un negozio di elettronica) il sabato successivo....Ora sono entrata in crisi e gli ho detto che è un periodo che non sto bene con me stessa e che forse il nostro rapporto non va come dovrebbe andare (ma in realtà lui mi riempie di attenzioni)..lui è caduto dalle nuvole e non ho il coraggio di dirgli cosa ho scoperto e soprattutto come l'ho scoperto!!..mi sento un verme, ma non so se dovrei confessargli il tutto

2007-03-04 22:59:52 · 10 risposte · inviata da kikka 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

i messaggi che si sono scambiati risalgono ad una settimana fa...

2007-03-04 23:00:29 · update #1

10 risposte

hai tutta la mia comprensione...e spero che i perbenisti non esagerino nel dirti che non avresti dovuto "controllare" il cell...io l'avrei fatto...purtroppo credo che tu anche se, devi riuscire a controllare la rabbia che ti attanaglia e specialmente la delusione che ti ha colpito all'improvviso, ma solo per essere il più razionale possibile, debbba andare da lui in modo deciso dirgli quello che hai fatto e pretendere una spiegazione anche se credo che mai alcuna spiegazione possa lenire la tristezza che provi dentro...0ra detto questoo guardati dentro e non lo perdonare solo perchè lo ami...guardalo prima negli occhi guarda se vedi l'ardore di una persona che ha avuto una debolezza(tutti la possono avere)ma che ha paura di perdere la persona che ama, dopo di ciò decidi se mettere da parte questa cosa...sappi che prima di arrivare a fidarti, di nuovo, completamente di lui ci vorrà molto tempo...se vi amate non ci dovrebbero essere problemi....se prova anche solo per un istante ad attaccarti sul fatto che gli hai guardato il cell senza prima fustigarsi per farsi perdonare...accannalo subito...perchè vuole fare anche il furbo...ti auguro che abbia un "buon motivo"...e che si faccia perdonare...ciao ciao in bocca al lupo

2007-03-04 23:15:10 · answer #1 · answered by oltreognilimiti78 4 · 0 0

Ma il tenore dei messaggi qual'è?
una ex non è necessariamente qualcuno da eliminare irrimediabilmente dalla propria vita, magari c'è solo la curiosità di sapere reciprocamente cosa si sta facendo.
Ti è mai capitato di pensare ad un vecchio amico/a e di contattarlo per sapere cosa sta facendo?
Indipendentemente da come sia finito il rapporto una ex è comunque una persona con cui si è condiviso qualcosa e può fare piacere sapere che va tutto bene. Un paio di mesi fa mi sono incontrato con una mia ex (chiaramente all'oscuro dei rispettivi partner). Era pomeriggio e ci siamo presi un caffè, non ci vedevamo sentivamo da tre anni e ci siamo reciprocamente aggiornati sulle proprie vite, il lavoro, gli affetti, gli amici.
Dopo un paio di ore ci siamo salutati ed è finita lì, è stato un incontro tra amici, magari ci si rincontrerà tra qualche anno. Prima di arrivare a conclusioni estreme e magari a decidere di troncare un rapporto, cerca prima di capire per bene qual'è la reale situazione, magari lei si syta per sposare e lui le vuole solo fare gli auguri :)
E in ogni caso, se hai dubbi il consiglio migliore è parlarne con lui ma, attenzione, senza attaccarlo o minacciarlo, semplicemente parlando :) in bocca al lupo!

2007-03-05 07:21:06 · answer #2 · answered by motorpsycho64 2 · 1 0

è vero non è una bella cosa dirgli che gli hai controllato il cellulare, ma credo che nessuno di noi avrebb eresistito alla tentazione e poi tutto sommato fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
secondo me, al momento non dovresti dirgli niente, continua a controllargli il cellulare e guarda se ci sono altri messaggi e il loro tenore, poi valuta e agisci di conseguenza.
buona fortuna.

2007-03-05 10:02:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Embeh???...
xké apriori ritieni ... l'illecito?!?!
Magari lui vuol parlarTene e se Tu chiarisci (meglio tutto al sole!) magari Te ne sarà grato e Tu capiresti che preoccuparsi ke qlcn passi dal negozio, non é ... allarmante!
Può darsi che lei sia impegnata, che lui nn la trovi carina, ... che a ri-vederla gli vié l'emicrania di qnd l'ha mollata,... che soppesando le vs. posizioni/personalità non esiti a rinsaldar con Te, ... parlagli, ..
... ciao da FIFI, ...

2007-03-05 08:52:19 · answer #4 · answered by phil_mau_mau 3 · 0 0

Io reagirei come te, ma non tutti siamo uguali probabilmente il tuo ragazzo sente dell'affetto per la sua ex, pensa pero' che ha scelto te e ama te, lei e' solo passato e' finita tra loro perche' qualcosa non funzionava.

2007-03-05 08:20:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Lo hai detto tu stessa è una storia di 5 anni fà, io ti consiglierei :
O di lasciar stare, tutti hanno avuto degli ex
O di provare a parlare con il tuo ragazzo cercando di mettere in mezzo un discorso tipo:"ti tieni ankora in contatto con qualke tua ex cercando però di entrare in quest'argomento in modo casuale, magari ti informi se lui si sente ankora con questa persona, ke cosa prova.
Magari era e sottolineo "ERA" stata una storia importante e non se la sentiva ANKORA di cancellare quei messagg,i magari ora non pensa più a quella persona perkè è innamorato di tè e questo lo deduco da quello ke hai detto cioè "ke con te è molto premuroso".
Prova a kiarirti con lui anke se non vuoi dirgli ke hai letto i suoi msg puoi comunque kiederglielo facendogli credere ke è un'idea ke ti è venuta così.
Ciao Buona fortuna.
E stai tranquilla lui ora è innamorato di te.

2007-03-05 07:33:12 · answer #6 · answered by Namy85 1 · 0 0

Il destino ci ha messo lo zampino!
Io credo che nessuno avrebbe resistito a spippolare il cellulare,(sto facendo le rime!),ma non vuol dire niente un sms,magari,se fosse una cosa losca,l'avrebbe cancellato!?!
Però,visto come sono,approvo il fatto di parlare chiaro,poi semmai tiraglielo, come ha fatto la ragazza che ti ha risposto,se glielo hai restituito,tiragli qualcos'altro !

2007-03-05 07:17:31 · answer #7 · answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5 · 0 0

Digli veramente perchè altrmenti non ne verrete mai a capo!

2007-03-05 07:07:05 · answer #8 · answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6 · 0 0

A me successe la stessa cosa, più o meno, col mio ex marito: trovai in macchina il cellulare della sua collega, e guardai i messaggi...ce n'erano alcuni di mio marito, e il tenore era inequivocabile.

A volte penso che forse era meglio che non fossi stata così curiosa...maledetti cellulari. Non ti rimane che dirglielo ( io glielo tirai in testa, entrando come una furia in casa)

2007-03-05 07:06:17 · answer #9 · answered by Annina * 7 · 0 0

io direi di mettere le cose in chiaro,non si puo' stare con due piedi in una scarpa!!!!parlatene ,ma penso che lui voglia fare il furbo ,senno' ti avrebbe gia' messa al corrente della cosa,il rispetto prima di tutto,auguri.....non avere paura...........

2007-03-05 07:03:33 · answer #10 · answered by william171310 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers