English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tra poco + d 1mese devo traslocare.. e il mio miciotto deve kiaramente venire con me.. ha 10 mesi e da quando ne ha 2 è vissuto nella casa dove sto ora... sapete se c'è 1modo xrendergli la cosa il meno traumatica possibile?
Grazie!

2007-03-04 21:09:54 · 7 risposte · inviata da jules 5 in Animali da compagnia Gatti

7 risposte

Vivi serena!
Camminerà un po' piatto i primi giorni, magari miagolerà anche un po', ma in breve tempo farà della nuova casa il suo regno!!!
Coccolalo e fagli capire che tu comunque ci sei sempre; è uno stress più nostro che loro, vai tranquilla!

2007-03-05 02:27:27 · answer #1 · answered by teodora t 4 · 1 0

POrtalo ogni volta che vai nella casa nuova vedrai che non avrai problemi,non è vero che si affezionano solo alla casa ma anche a noi!!!!!!

2007-03-05 19:43:10 · answer #2 · answered by Maria 6 · 1 0

tranquilla, soprattutto i gatti giovani impiegano poco ad adattarsi.
se vuoi rendere la cosa il meno traumatica possibile, metti nella nuova casa un diffusore di feliwey, sono feromoni felini di sintesi che faranno sentire il micio in un territorio "sicuro". lo trovi in farmacia, io lo uso ogni volta che mi sposto (2-3 volte l'anno in case sempre diverse!) e lo trovo utilissimo!
inoltre quando sei fuori lascia in giro una tua maglietta usata, il tuo odore in un ambiente nuovo lo tranquillizzerà!

2007-03-05 19:20:12 · answer #3 · answered by alehaze 4 · 1 0

Io ci sono passata proprio il mese scorso: la mia gattina da piccolissiamè venuta a casa con la mia famiglia e dopo circa tre mesi ci siamo trasferiti in un'altra casa: all'inizio avevamo addirittura pensato di darla a mio nonno perchè pensavamo che fosse troppo piccola per un trasferimento e che si sarebbe stressata...ma poi abbiamo capito che la cosa più importante per lei eravamo noi. Forse all'inizio il tuo gatto potrà avere dei problemini intestinali (diarrea e rigurgiti) o dei problemini alle orecchie come una leggera forma di prurito, ma solo per i primissimi giorni, fidati! ah dimenticavo! Se potete cercate di trasferirvi di sabato, così poi avrete la domenica per stare a casa con il gattino e fargli passare un buon primo giorno!

2007-03-05 08:09:59 · answer #4 · answered by S.A.L. 3 · 1 0

Io mi sono trasferita dalla parte nord degli stati uniti a quella sud...i miei gattini sono venuti con me abbiamo fatto il viaggio in macchina e per 2 notti ci siamo fermati in hotel...loro erano contenti giocavano saltavano sui mobili dell'albergo e ora che siamo nella casa nuova sono feliccissimi si sono abituati in pochissimi giorni.. Non credo che il tuo gattino avrà problemi...poi si sa i gatti sono curiosi, quindi per i primi tempi andrà in giro ad esplorare la casa nuova...certo un pò di stress iniziale è anche possibile, ma niente di grave!!!!!!

2007-03-05 05:24:13 · answer #5 · answered by Ambra 3 · 1 0

guarda la mia gatta spesso va con i miei o con me a fare il we in montagna! dopo un paio di volte che ha odorato bene la casa adesso ha la proprietà di tre case!!! stai serena annusa tutto, gira bassa di notte èper quelche giorno, poi appena capisce che ci sei te e che mangia il quel posto e la cassetta sta li è come se ci fosse nata li! son certo, la mia l'ho presa al gattile, non ho idea dove abitasse prima, ma ti assicuro che con noi si è accasata oltremodo!!!!^_^

2007-03-05 04:18:10 · answer #6 · answered by andrea s 5 · 1 0

è vero che i gatti amano particolarmente l'ambiente in cui si sono adattati,ma ciò non toglie che amino tanto i padroncini,quindi sii sempre molto vicina e tenera con lui,fagli scoprire e annusare il nuovo territorio,quando vedrà che acquisterà l'odore a lui familiare(mobili,tende,suppellettili vari) non se ne darà pensiero

2007-03-05 02:09:53 · answer #7 · answered by mmm 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers