non ci sono regole...ognuno gestisce la propria storia come il cuore e il proprio carattere rikiede. Non fare nulla in maniera..come dire.."forzata", o prima o poi tutto ti stressa! E in ogni caso, essere sinceri con la propria partner dall'inizio! Se tu hai la necessità di andare a giocare al calcetto o far altro in determinate serate, fallo da subito e diglielo subito! Ognuno ha il diritto e il dovere verso se stessi, di mantenere i propri spazi. L'amore è libertà, non una gabbia! Bacione!!!
2007-03-04 21:13:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
dipende da molti fattori. io e la mia compagna, 30 km ci separano, due vite diverse (lei pure mamma) quindi il nostro tempo libero è poco, ci si vede 2 o 3 volte a settimana. cmq io ho sempre il tempo per il mio hobby. ogni storia è a sè, le abitudini cambiano per ogni situazione. ciao frate'
2007-03-05 05:24:31
·
answer #2
·
answered by spazza104 6
·
2⤊
0⤋
le abitudini cambiano, è ovvio. ma non c'è un manuale di istruzioni. semplicemente se vi va di stare insieme state insieme, se vi va di uscire separatamente: fatelo, senza troppi problemi.
2007-03-05 05:07:35
·
answer #3
·
answered by Symona 3
·
2⤊
0⤋
Credo che sia più "sano" mantenere anche lo spazio per i propri hobby e amici, annullare la propria individualità è un errore. E credo anche che sia un errore mettere per forza gli amici in comune., come fanno molti... Le cose che puoi dire alle amiche se sei tu e loro non sono come le chiacchiere che si fanno in gruppo, nella grande tavolata. La confidenza "a due" con gli amici e amiche è una cosa preziosissima da non far seccare mai.
Questo però non vuol dire che devi farlo per seguire la regola: specialmente se la storia è appena nata, segui il tuo cuore e i tuoi desideri, finché non sarai tu stesso a sentire qual è l'equilibrio migliore per te e la tua ragazza. A proposito, credo che la poesia che citava Rita fosse quella di Gibran nel Profeta, sul matrimonio, bellissima: la quercia e il cipresso non vivono l'uno all'ombra dell'altro, cercala!
2007-03-06 08:06:12
·
answer #4
·
answered by lara 3
·
1⤊
0⤋
E' molto difficile dare una risposta a questa domanda. Perchè non c'è un manuale, ognuno dovrebbe comportarsi come vuole,essere sè stesso e cercare di trovare un equilibrio di coppia.
Mi è capitato di annullarmi, di abbandonare i miei interessi, la palestra per stare con il mio ragazzo. Sembrava che lui lo pretendesse. Ma avevo sbagliato tutto. Ci siamo lasciati e mi ero ripromessa di non commettere l'errore...
Non l'ho fatto ma ho trovato una persona che ha più o meno i miei stessi interessi, che rispetta i miei spazi e le miei amicizie, le mie ambizioni e i miei viaggi. Non fa storie se parto per due settimane, se per una sera non stiamo insieme e vado a ballare con i miei amici.
abbiamo trovato un equilibrio ma credo che dipenda molto dalla persona che si incontra.
2007-03-05 07:48:42
·
answer #5
·
answered by gingin 2
·
1⤊
0⤋
amare nn è guardarsi l'un l'altro,ma guardare insieme nella stessa direzione...in questo caso nn vuol dire nulla,ma ci tenevo a scrivere questa frase :-) io ti posso dire che sto cn lei da 16 mesi + o - e prima se avevo 20 minuti mi impazzivo per vederla,ma il rapporto è maturato e penso che quando ci va ci si vede,senza obblighi o programmi...è giusto quando ti hanno detto di usare il cuore,o meglio,quando ti senti di vederla la vedi,dalle spazio perchè se ti vuole bene ti carca pure lei :-) ciao ciao
2007-03-05 05:57:19
·
answer #6
·
answered by numa8688 3
·
1⤊
0⤋
fai quello che ti dice il cuore .........
2007-03-05 05:44:29
·
answer #7
·
answered by A.T 4
·
1⤊
0⤋
Io invece vorrei sapere da fidanzati a single?!?
Volevo cercarti una poesia di cui purtroppo nn ricordo nemmeno lo scrittore, ma ti dico semplicemente che significato aveva...La coppia è formata da 2 persone, da 2 individui e come tali ognuno ha bisogno del proprio spazio, vicini, ma nn appiccicati, rispettare le idee e le scelte dell'altro mantenendo sempre una propria testa...nessuno cresce all'ombra dell'altro...
Ecco + o - il significato era questo...e lo condivido pienamente, poi metterlo in pratica a volte potrebbe essere dura, ma io ti auguro che invece tutto fili liscio come l'olio!Ciao!
2007-03-05 05:33:58
·
answer #8
·
answered by ^_^So^_^ 5
·
1⤊
0⤋
non bisogna seguire nessun iter comportamentale...nè programmare o pensare sempre al futuro. bisogna vivere piu' alla giornata, apprezzando quotidianamente quello che si riceve e quello che si da..essere sinceri, sempre(soprattutto con l'arrivo dell'estate). E' bello trascorrere insieme l'estate ma anche trovare un minimo i propri spazi se si hanno famiglie comitive o amici in generale..se poi si ha la fortuna di poter far conciliare la ragazza con gli amici credo sia ancora +bello e divertente..poi tutto è soggettivo.
ciao ciao
2007-03-05 05:33:14
·
answer #9
·
answered by romano 3
·
1⤊
0⤋
l'amore non ha manuale!e comunque ci si riesce ad organizzare benissimo sia per vedersi in giorni stabiliti e ritargliarsi il proprio spazio!!!!!!!!!!!!!l'amore deve far star bene 2 persone che decidono di star insieme, mica è una prigione dalla quale concedersi "l'ora d' aria"! l'amore è stupendo!condividere tutto insieme è straordinario ma è ovvio che ognuno può avere uno spazio per se stesso... vedere gli amici etc. etc. Auguri di cuore!
2007-03-05 05:18:24
·
answer #10
·
answered by Fiordiluna 4
·
1⤊
0⤋