English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Apprendiamo da Repubblica che un ex-BR, Susanna Ronconi, s'è dimessa dall'incarico di consulente del Ministro della solidarietà sociale ed ha così motivato nella relativa lettera “mi dimetto a seguito delle polemiche sorte in ragione dei miei trascorsi di militante della lotta armata”. Signora Ronconi le dimissioni ci rallegrano, ma non per via dei Suoi trascorsi, come tali, bensì perché Lei oggi si permette di definirli, anziché terrorismo, lotta armata.

2007-03-04 20:34:50 · 9 risposte · inviata da stelua 3 in Politica e governo Politici

9 risposte

Stai facendo una polemica che proprio non capisco...

Qual è il problema...?
Il fatto che dimettendosi abbia parlato di "lotta armata"...?

mmm.

Che io sappia le Brigate Rosse fanno appunto lotta armata... che poi tu voglia chiamarlo terrorismo, a me sta benissimo...
Anch'io lo chiamo così.
Però a mio modo di vedere, in questo caso, sono sinonimi...

Le Brigate Rosse sono dei terroristi che fanno lotta armata...!

Quindi ripeto:
non capisco la polemica che stai cercando di fare...

Non hai proprio niente di meglio da dire oggi, eh...? ;-)

2007-03-04 20:39:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 5

è stata solo coerente! a differenza di molti destroidi!!!

2007-03-05 08:29:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Mark, un cittadino che ha pagato il suo debito alla giustizia non deve più nulla alla società, ma non per questo lo facciamo ministro che si presuppone, erroneamente dato i fatti, sia il fior fiore delle persone, cioè equilibrate lucide e intelligenti. Per cui non vorremmo mafiosi, ex assassini (che invece ci sono) o ladri o pedofili o drogati ecc.
La vergogna è che ci si serva come consulenti di gente così poco autonoma da lasciarsi infinocchiare da propaganda così oltranzista e che approvi il ricorso al terrorismo come soluzione politica. Se era così poco lucida prima perchè dovrebbe esserlo ora? Comunque si definiscano sono crimini.

2007-03-05 10:48:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ha fatto la sua scelta motivandola. Se ha ritenuto che il suo passato poteva nuocere alle sue ATTUALI scelte è tutto OK.
Per quanto riguarda la tua polemica su Lotta Armata e/o Terrorismo è a mio giudizio una polemica sterile.
Terrorismo è anche imporre a un lavoratore straniero di lavorare sotto costo se no lo licenzia e senza lavoro non gli rinnovano il permesso di soggiorno.
Terrorismo è anche lanciare dei missili su una casa uccidendo dei civili perché si ritiene che ci possa essere un presunto terrorista.
Terrorismo è anche approfittare della tua posizione per far controllare i telefoni dei tuoi avversari.
Rispondendo a Elly, ricordati che il terrorismo e/o lotta armata non è un' invenzione della sinistra estremista, non ti dice niente P.zza Fontana, Italicus, Bologna, P.zza della Loggia ecc. ecc.
Quindi il terrorismo e/o la lotta armata va condannata a priori non solo da una parte.
Ciao!!!

2007-03-05 05:52:25 · answer #4 · answered by ACHEO 5 · 1 1

questa è l'Italia di oggi: a parte essersi definita appartenente a "lotta armata" che da sola (visti gli omicidi generati ) meriterebbe l'ergastolo, ha avuto il buon senso di dimettersi come dovrebbe fare il Ministro che gli aveva dato incarichi pubblici. Ma che dite di Scalzone, libero di andare a spasso a fare dimostrazioni, volete scommettere che alle prossime elezione qualcuno lo candiderà?

2007-03-05 05:19:45 · answer #5 · answered by faamegiu 5 · 2 2

Vedi, per lo meno qualcuno ha la decenza di dimettersi: di 'altri' che non sono stati terroristi ma che non hanno meno 'macchgie' nel loro passato politico non si può dire altrettanto ... (quale che sia il colore, permettimi di conservare la mia 'neutralità' inerme ...). Ciao

2007-03-05 04:46:34 · answer #6 · answered by Ivory33 6 · 2 2

fondamentalmente tra terrrismo e lotta armata non c'è grande differinza..

lo stato lo definisce TERRORISMO..... I COMBATTENTI LOTTA ARMATA....

E POI NON TI SEMBRA che qui da noi ci sia troppa oppressione sociale... non si può andare avanti così gente che lavora che deve tirare la cinghia e a mala pena arrivare a fine mese e gente delle regioni enti , stato che mangiano come maiali.... Esempio il expresidente ALITALIA::::: oltre ad aver rovinato la compagnia ...guadagnato stipendi da capogiro...
liquidazione da non sò quanti milioni di euro...... IN GALERA MALEDETTO LADRO::::

2007-03-05 04:45:57 · answer #7 · answered by massimiliano2007 3 · 3 3

Ma la Ronconi è stata in galera? Perchè un cittadino che ha pagato il suo debito con la giustizia è un cittadino come tutti e deve essere accettato come tale. Altro discorso è quello sull'opportunità di assegnarle un incarico così importante. Io non glielo avrei dato, non perchè lei mi faccia paura, ma perchè non capisco quale competenza lei possa avere.
Che differenza c'è tra "Lotta armata" e Terrorismo politico"?

2007-03-05 04:44:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 5

Se sei onesto chiedi anche le dimissioni di Previti e di dell'Utri.

2007-03-05 05:12:32 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 4

fedest.com, questions and answers