Intanto auguri,dicevano anche a me la stessa cosa e tutti mi stavano addosso per darlo via.Bhe non le ha mai fatto niente,si acciambellava vicino quando cambiavo pannolini e saltava nella culla e dormiva li!Non ha mai sbagliato il salto e mai andato sopra la bimbaa farle male,anzi quando bimba qualche mese e gli tirava baffi e coda si faceva fare,poi quando col girello lo rincorreva,,,bhè si nascondeva il gatto!Tanti auguri,ovviamente appena torni dall'ospedale una coccola al tuo micio,credo capiscano,il mio quando dormivo sul divano in quell'estate torrida,non mi veniva più sulla pancia perchè visto era cambiata,ma faceva il giro e mi girava attorno annusandomi vicino al naso soddosfatto andava a dormire ai miei piedi!Caro dopo ho capito che controllava che respirassi!AMORE
2007-03-05 19:47:59
·
answer #1
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
allora, ti parlo della mia esperienza personale.
Quando è nato mio figlio avevo due gatti (ora, 8 anni dopo sono 15 ^_^). Quando sono tornata dall'ospedale, la prima cosa che ho fatto è stato mostrare a loro il piccolo per farglielo conoscere. Il gatto maschio era disgustato dall'odore di bebè :-) Ma niente di più!
A dire il vero il maschio alla fine dormiva nella culla con mio figlio, ai suoi piedi (dato che lui non ce la faceva ad accuparla tutta. La cosa non mi dava fastidio perchè sono cresciuta con gli animali. Certo lo lasciavo quando ero lì a controllare, di notte poi chiudevo la sua cameretta. Ho fatto in modo che i gatti non si sentissero tagliati fuori, quello sì che scatenerebbe gelosie.
2007-03-05 04:58:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Secondo me potrebbe essere più probabile che il piccolino, una volta cresciuto un po', possa far inavvertitamente male al gatto, non il contrario. Se il micio è sano, non ci sono particolari pericoli, solo, cerca di insegnare a tuo figlio a non "torturare" la bestiola e ricordate tutti di dare abbastanza attenzione anche al micio, se si sentirà protetto e considerato non dovrà diventare aggressivo per farsi rispettare.
Auguri, futura mammina!
Per cucciolo: quelli che descrivi tu sono i classici comportamenti di un gatto ( ma, se ci pensi, di qualsiasi animale, anche l'uomo a suo modo) trascurato, non credo che si possano attribuire colpe al gatto di tua sorella, probabilmente ha reagito normalmente, come farebbe chiunque quando viene messo un po' da parte. Sta a noi insegnare ai mici a non avere paura, altrimenti non si può pretendere che soffrano in silenzio, tu lo faresti? Ti chiedo: il gatto aveva un posto tranquillo tutto suo? I suoi giochi, il suo tiragraffi (insomma, i suoi spazi)? Qualcuno lo faceva giocare tutti i giorni, lo coccolava, lo portava dal veterinario per questi problemi di marcatura del territorio?
Io sono cresciuta con i gatti ed anche mio fratello, che ha 5 anni in meno, e nessun micio si è mai sognato di fargli del male. Troppo comodo dare la colpa ai nostri amici a 4 zampe, magari se potessero parlare, ci darebbero la loro versione dei fatti e se ne scoprirebbero delle belle.
RE: No, non mi sembra affatto normale, ci sarà pur un motivo se non sopportava i bambini, la cosa più probabile è che uno di loro lo abbia maneggiato in modo poco delicato, capita ai bimbi, sono inesperti, magari mentre nessuno vedeva. PS- io non metto mai pollici giù, eh, non farti quest' idea
2007-03-05 04:55:54
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
non crederci..il gatto si affeziona subito ai bimbi piccoli!
Nn fara niente del genere....potrebbe saltare si in culla ma sl x dormire!
I bimbi ke crescono cn un'animale sn più responsabili degli altri!
Auguroniiiiiiiiiiiii!
2007-03-05 16:17:31
·
answer #4
·
answered by Jason 3
·
1⤊
0⤋
niente di particolare, certo un minimo di attenzione perkè i gatti sono curiosi, potresti fargli vedere la culla tenendolo in braccio e facendogli annusare il bimbo cosi ke lui capisce che quel nido è del bimbo e non suo, non escluderlo dal mondo del nuovo bimbo ma non tenerlo tropo a contatto, tenerlo pulito facednogli i bagnetti almeno una volta al mese e sopratutto il taglio delle unghiette molto corte ogni settimana 10 giorni.
meglio non avvicinarlo troppo ai biberon e alle cose che il bimbo usa per mangiare, il micio sarà curioso e le vorrà annusare ma lo stesso non sgridarlo e nn allontanarlo con maniere nervose se no lui si sentirà escuso e si metterà a fare i dispetti
quando magari vuoi stare più rilassata puoi chiudere il bimbo nella sua stanzetta quando dorme con le radioline per bambini cosi lo senti, e chiudi la porta cosi puo giocare col gatto che nn si sente escluso e gli parli, "adesso - nome del bimbo- dorme, giochiamo io e te", il gatto capisce benissimo ^^
ciaooooooooooo
2007-03-05 08:16:15
·
answer #5
·
answered by yurippe_masuda 2
·
1⤊
0⤋
tranquilla....non salterà da nessuna parte :-) continua a fargli le coccole e non avrà motivo di essere geloso.
l'unico accorgimento è cambiargli la sabbietta con i guanti e lavarti bene le mani (le feci dei gatti contengono la toxo...quindi anche durante il periodo dell'allattamento devi fare un po' di attenzione)
2007-03-05 07:45:44
·
answer #6
·
answered by Meg 5
·
1⤊
0⤋
IL GATTO PER NATURA E' GELOSO! ma se l'abitui dall'inizio lo prenderà come un suo cucciolo e addirittura lo difende! però è preferibile non avere animali vicino ai neonati! non si sà mai! al massimo non lo fai entrare nella stessa stanza del bambino/a!
2007-03-05 04:03:17
·
answer #7
·
answered by evita 5
·
1⤊
0⤋
Ma io fossi in te aspetterei a preoccuparmi.. Non fasciarti la testa prima di esserti fatta male..
2007-03-05 04:01:17
·
answer #8
·
answered by Valy 3
·
1⤊
0⤋
i cani sono per natura gelosissimi, perchè tra cane e padrone tende a stabilirsi un rapporto più intimo che col gatto. Almeno, il cane è "spiritualmente" più vicino al padrone, ci sono stati dei casi di cani che si sono feriti o sono addirittura morti per salvare il padrone.
E i gatti? Questi simpatici amici sono veramente degli opportunisti/sfruttatori/ruffiani?
...Il fatto che spesso si parli di questi due animali come se fossero quasi simili non deve farci pensare che lo siano. Cane e gatto hanno due nature diverse, ed entrambe meritano rispetto ed hanno i pro e contro.
Nel tuo caso, baderei a tenere il gatto lontano dal bimbo almeno finchè questo è molto piccolo. Non avrei paura che il gatto fosse geloso, ma semplicemente che lo prenda per una "curiosità", un "nuovo arrivo" con cui si può giocare, e potrebbe fargli male inavvertitamente.
Successivamente, quando il bimbo riesce a stare seduto da solo e andare a gattoni, sarà divertentissimo vederli giocare assieme! ...ovviamente, questo dipende anche dal carattere del gatto: certi sono "bisbetici" e tirano fuori gli artigli alla prima occasione, certi sono fin troppo mansueti e si lasciano "torturare" volentieri.
2007-03-05 04:44:52
·
answer #9
·
answered by Alf 6
·
1⤊
1⤋
nn credo, acceterà il bebè come un nuovo cucciolo...devi solo stare attenta che nn vada nella culla x i peli ma se lo abitui a nn entrare nella camereta del pikkolo nn vedo nessun problema auguri
2007-03-05 04:07:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋