English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo separati entrambi,anch,io ho una figlia di 11 anni ma mi capisce ed accetta, dice se sei felice tu mamma lo sono anch,io,sua figlia al contrario cerca in tutti i modi di allontanarci,lui dice che ha problemi è molto gelosa e per questo la circuisce in ogni sua richiesta,dice che farà il modo di farglielo capire, ma più il tempo passa e più lei me lo sta allontanando,ci amiamo, e capisco che lui sta facendo in modo di sistemare le cose, non so come aiutarlo, ma vedo che qualsiasi cosa facciamo noi lei la mette come gara, anche se mi chiama lei lo distrae in ogni modo, prima si usciva tutti assieme, ora lei vuole stare sola con lui, l'unico giorno della settimana che ci vediamo lei a fatto in modo di tornare a casa per le 22, più andiamo avanti con la conoscenza più ci allontana, lui mi manca molto e ne sto soffrendo, lui sa ma non può farci niente, cerca di fagli capire ma più si va avanti e più lei sta approfittando di lui, aiutatemi che devo fare?

2007-03-04 18:55:48 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

10 risposte

non mollare e cerca di conquistarti la fiducia di sua figlia ed anke l'affetto.

2007-03-04 19:10:40 · answer #1 · answered by fabio a 6 · 0 0

è NORMALE A QUELL'ETA'! conosco un ragazzino della stessa età con la stessa situazione famigliare e non acceetta il compagno della madre! Ha iniziato a mangiare a dismisura! e non accetta la situazione! ci vuole tempo! E comunque devi fargli capire che non vuoi prendere il posto di sua madre e che la può vedere quando vuole! Magari se il tuo compagno è in buoni rapporti con l'ex moglie qualche volta può invitarla a cena così la piccolina capirà...... è meglio vivere in una famiglia allargata e in buoni rapporti che in una famiglia triste e piena di problemi! Non di certo perchè ci si lascia e non si va più d'accordo... ne devano pagare le conseguenze i figli! Cerca di aiutarla e soprattutto dovrebbe essere il padre a parlarle! In bocca al lupo!

2007-03-04 19:05:21 · answer #2 · answered by evita 5 · 2 0

Qui non posso dare risposta già ci sono passato e posso dirti che non e stato facile ma alla fine tutto si e risolto nel migliore dei modi.

2007-03-04 23:40:09 · answer #3 · answered by ioria1971 6 · 0 0

è 1situazione difficile...xkè da 1lato c'è 1ragazzina d 13 anni ke sta già passando 1periodo d crescita difficile.. e in + lo deve fare in 1situazione nn proprio idilliaca...in + spesso i papà in queste situazioni nn sanno da ke parte iniziare xkè si sentono in colpa e tendono a giustificare i comportamenti dei figli..l'unica cosa ke posso consigliarti è d avere tanta pazienza...sia con lei ke con lui..e cercare d far capire alla piccolina ke tu puoi essere 1amica +grande d cui si può d fidare..a cui puo raccontare quello ke nn racconta alla mamma..magari xkè no..provare a uscire a cena 1 sera tutti e 4..tu, lui, la bisbetichina.. ; ) e tua figlia.. magari potrebbero aiutarsi a vicenda..cmq sono sicura ke c riuscirai...ce ne fossero d compagne d papà come te!!
in bocca al lupo!
Baci!

2007-03-04 20:01:29 · answer #4 · answered by jules 5 · 0 0

Mi sorprende che il padre non sia riuscito a spiegare alla figlia il problema, d'accordo l'età è quella + critica però dovrebbe imporsi di + a mio parere; prova a instaurare un'amicizia con la figlia, fargli complimenti di come si veste o come si trucca, che so di tutto quello che fà approvare le sue scelte, vedrai che piano piano diventerete amiche e poi sarà tutto + facile.Ciao e auguri

2007-03-04 19:25:40 · answer #5 · answered by great asterisk 3 · 0 0

E' difficile che tupossa fare qualcosa. La ragazzina deve maturare e capire che la storia del padre è finita ed ora ne sta iniziando un'altra.

2007-03-04 19:15:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

I ragazzi sono spesso egoisti e gelosi, ed entrano in crisi con il proprio genitore perche' temono di perderne l'affetto e le attenzioni. Ma sognano anche inconsciamente che il proprio genitore possa tornare sui propri passi e riformare la vecchia famiglia d'origine, cosa ovviamente impossibile. So che cosa stai vivendo, ma deve essere lui ad essere ferreo con la propria figlia e fargli capire che un genitore, oltre al fatto di essere tale, e' una persona che ha diritto all'affetto e all'amore, oltre che dei figli, di un compagno o una compagna. Se lui non riuscira' a vincere questa battaglia, temo che il vostro amore corra seri pericoli.

2007-03-04 19:15:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Bisogna avvicinarsi da lei, farli capire che può e vuoi esserti amica, che tu non sei sua madre ma che la rispetta. Ti auguro buona fortuna, perché in quella età sono difficile. Ti faccio i miei complimenti, visto che dimostri voglia di capire e di venire di incontro a lei. E una bella cosa e vedrai che prima o poi sarai premiata. Auguri!

2007-03-04 19:14:50 · answer #8 · answered by gilbri57 5 · 0 0

non mi sembra un comportamento da figlia ma più che altro da burattino della mamma, non è che è la sua ex ad aizzartela contro spingendola a comportarsi in un certo modo? se ci ho azzeccato beh devi solo aspettare che cominci a pensare con la sua testa

2007-03-04 21:58:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Ma perchè avete coinvolto le ragazzine? Ora non puoi farci proprio niente, devi solo aspettare che la bimba cesca e accetti questa situazione, che evidentemente la fa soffrire. Tra tutti voi, credo che vengano prima i diritti e i sentimenti delle figlie, che i vostri.

2007-03-04 21:42:27 · answer #10 · answered by Annina * 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers