tutti gli amori non si scordano....complimenti x essere un uomo con questi sentimenti....tanti uomini....la vedono solo come base prima sulle forme femminili sesso ecc. poi sui sentimenti veri a differenza di noi donne che la pensiamo all'incontrario ....consiglio vivamente di tenerla come cosa personale nel proprio cuore...e non dire nulla a tua moglie...potrebbe soffrirne e anche diventare gelosa....es. nei momenti della coppia se sei con lei e pensi all'altra....non e' molto......
2007-03-04 17:14:10
·
answer #1
·
answered by le' 6
·
0⤊
0⤋
Ciao Mario. Innanzitutto non lasciarti condizionare dalle mille risposte ke ricevi e non sentirti giudicato ma, dopo averle lette e averne preso spunto, valuta in base alla tua testa. E' evidente ke dall'esterno le situazioni si valutano in modo diverso e si è più obiettivi. Da quello ke tu racconti mi pare ke ci sia un'enorme incongruenza. Come fai a dire ke il tuo matrimonio è una favola e poi tutti i giorni pensi a un'altra? Una favola significa ke hai negli okki, nel cuore, nei pensieri, ecc solo e solo tua moglie; significa ke non vedi l'ora di rientrare a casa x abbracciarla, significa ke quando fai l'amore con lei ti pare di essere in un'altra dimensione, significa ke le altre x quanto belle siano o x quanto bello sia il loro ricordo non ti fanno distogliere il pensiero da tua moglie se non per una frazione di secondo. Sarebbe come dire "io sono a dieta con un piccolo particolare: ke mangio ogni giorno un vaso di nutella!" Non ti posso dire "smetti di pensare all'altra" xke la ns. testa diventa ossessiva quando c'è qualcosa o qualcuno ke ha mitizzato; allora l'unico consiglio è di cercare quest'altra e, se ami tua moglie come dici, ti accorgerai ke quest'altra è solo frutto della tua immaginazione; così ti leverai dalla testa questa ossessione. Diversamente devi essere pronto a rivoluzionare la tua vita ma ti costerà caro.
In bocca al lupo.
2007-03-05 03:07:39
·
answer #2
·
answered by marelucente74 3
·
2⤊
0⤋
non so, avresti voluto sposare lei se non ci fosse stato questo allontanamento forzato?
cerca di rivederla, forse dentro di te hai una immagine e basta, una "fiamma" che potrebbe spegnersi o riaccendersi se tu la rivedessi.
rischia, comunque rivedendola smetteresti di pensarla in questa maniera ossessiva, o scopriresti che non è più la stessa o che ha una famiglia anche lei, e soprattutto daresti una forma e una voce ad un ricordo che non è altro che la nostalgia della tua gioventù.
2007-03-05 03:21:43
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
non e niente e una semplice curiosità, o dei ricordi come tutti noi ce l abbiamo
2007-03-05 03:06:26
·
answer #4
·
answered by flori 6
·
1⤊
0⤋
beato te! io penso ad altre venti donne minimo, ma le fantasie devono restare tali caro, e ben vengano, ma la realtà è la tua famiglia con la quale stai bene, a tuo dire, quindi fantastica quanto vuoi, ma lascia stare le fantasie che sono solo fantasie.
2007-03-05 02:39:54
·
answer #5
·
answered by machomaxone 1
·
1⤊
0⤋
devo riconoscerti una bella dose di onestà mentale ma hai bisogno di chiarire le cose con te stesso; hai parlato di matrimonio/favola e di pensieri rivolti ad una vecchia fiamma, sono cose che non legano poi tanto.....
se davvero ami tua moglie l'altra è solo un ricordo, magari splendido e legato ad un qualcosa di non concluso ch eil vento del fato ha spezzato senza darvi il modo di scoprire se e come avrebbe potuto andare avanti fra voi.
personalmente ti consiglio di relegare la vecchia fiamam nei tuoi ricordi e vivere il rapporto con la consorte nel miglior modo possibile; dalle tuto te stesso per capirci...
di contro potresti ricercare la tipa, ma potresti anche restare deluso, magari pure lei è sposata, felicemente, oppure è invecchiata precocemente nell'animo... cosa faresti allora?
lascia perdere, dammi retta, vivi il presente e lascia perdere i vari potrebbe o chissà se... ti fai solo del male....
2007-03-05 02:20:24
·
answer #6
·
answered by Abba 6
·
1⤊
0⤋
Sai a me capita la stessa cosa, c'è un ragazzo a cui penso spesso, un ragazzo che venica con me alle superiori.....è il mio rimpianto perchè nn c'è mai stato quasi niente tra me e lui.......così quando ci vediamo c'è semrpe quel che di curiosità e di sentimento, però io credo che sia solo la curiosità di vedere come sarebbe stato, e credo nn valga la pena rovinare un rapporto con un'altra persona solo per curiosità.......perchè secondo me è quello che hai te, magari passi con lei una piacevole sarata e nottata, ma poi? cosa può succedere? sei pronto a nn vedere più tua moglie e a lasciarla libera? perchè se tu vai con un'altra rischi di perderla, nn la meriti se la tradisci.
Pensa bene se vale la pena o meno di pensare al quest'altra donna, nn fraintendermi, nn dico che la vuoi tradire......però se lei sapesse che pensi ad un'altra da tutti questi anni ci rimarrebbe male.......se ti sei voluto sposare è perchè ne sei innamorato,.
2007-03-05 02:14:46
·
answer #7
·
answered by raska_84 4
·
1⤊
0⤋
SE STAI BENE CON TUA MOGLIE ,COME DICI,
E' SOLO UN CONTO IN SOSPESO CHE HAI LASCIATO COL PASSATO.
NON PUOI PIU' RISOLVERLO, E SE VOLESSI FARLO POTREBBE COSTARE A TE ED AD ALTRI UN PREZZO ALTISSIMO.
CIAO
2007-03-05 02:08:04
·
answer #8
·
answered by beppe 5
·
1⤊
0⤋
Forse in un certo senso ti capisco, ma tempo fa un mio amico (non italiano) aveva cercato di riassumere due possibili categorie approcci con l'altro sesso.
Si può dare retta al cuore, e riassuntivamente parlando (tanto per intenderci) si possono fare anche un sacco di ca**ate, e soprattutto è "rischioso" dal punto di vista emotivo. Forse è il caso della storia che non riesci a dimenticare.
Oppure c'è l'approccio razionale, lasciare perdere i sentimenti e cercare per quanto possibile di fare sempre la scelta migliore.
Non si discute che sarebbe bello poter fare la scelta migliore sempre.
Però l'uomo non è una macchina, e non sarebbe nemmeno giusto pretendere troppa razionalità.
Però nel tuo caso quello che può essere un tenero ricordo affettivo, è molto ambiguo. Potrebbe essere semplice affetto, molto di più... secondo me sei in una situazione per cui se va tutto bene col matrimonio, dare retta al cuore sia la cosa peggiore quando pensi alla vecchia fiamma.
Non dico dimenticare, ma smettere di chiederti se tu ne sia innamorato sì. E' molto più verosimile che ti stia a cuore il suo destino, che non tu ne sia ancora innamorato, visto il tempo trascorso. Comunque non sono psicologo... e il tuo è un caso singolare!
2007-03-05 01:38:51
·
answer #9
·
answered by Daniele 6
·
1⤊
0⤋
Se dici che hai un bel matrimonio vuol dire che nell animo ami tua moglie, la tua ex fiamma è diventata una curiosità perchè probabilmente hai dei conti in sospeso con lei, forse qualcosa che non sei mai riuscito a dirle....ma se l amavi davero cosi tanto non ti saresti messo con tua moglie allora e avresti cercato di chiarire con la ex....non fre cazzate, in questi casi ci si trova con un pugno i mosche in mano, apprezza ciò che hai nel presente, il passato non torna e non sarà mai uguale a prima....auguri
2007-03-05 00:57:01
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
personalmente penso che non potrai fare mai a meno di pensarla fino a quanto non deciderai di incontrarla chiudendo definitivamente con il passato. l'amore per tua moglie, che hai definito favoloso, non svanirà vedendo la tua ex fiamma..ma questo incontro ti permetterà poi di continuare a vivere sereno con tua moglie senza più pensare a lei..
2007-03-05 04:38:31
·
answer #11
·
answered by Sofia 4
·
0⤊
0⤋