Non dare troppo peso alle tue cicatrici. Se vai al mare metti il costume intero che, a mio avviso, è ancora apprezzato.
2007-03-04 16:33:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
porta la tua cicatrice come una medaglia che hai conquistato dopo una durissima battaglia, è un merito, non una vergogna credimi.
2007-03-04 16:39:09
·
answer #2
·
answered by machomaxone 1
·
5⤊
0⤋
Cipicchia, mi dispiace molto per il tuo problema.
Che onestamente credo sia più il provare vergogna che le cicatrici in sè (comunque dici notevoli quindi non passi inosservata).
Non conosco spiagge ad hoc come ti sono venute in mente, però ho due soluzioni alternative che mi vengono in mente:
1- perfettamente sicura, cercare spiagge non frequentate in maniera da poter metterti in lontananza, con gli amici, spero. Poi soprattuto nelle spiagge per nudisti, per esperienza, è tutta gente che si fa abbastanza i cavoli propri. Non guardano, prendono il sole... se ne trovi una non affollata, o in bassa stagione, ti metti a una cinquantina di metri dal mondo e solo sole e mare. In Grecia ci sono in sacco di spiagge così
2- ricordo che da piccolo dova andavo al mare c'erano suore che gestivano l'albergo dove stavo, e di giorno per prendere il sole avevano un recinto chiuso ad ochchi altrui con tanto di spogliatoio interno (questo per non togliersi il velo in pubblico, credo).
Questo mi suggerisce l'idea che altri conventi e ordini di suore o altre strutture clericali possano esserti utili in tal senso.
Al limite se ti servissero ulteriori indicazioni per la località dove si trova l'albergo contattami pure i messaggi sono aperti, ma ritengo che un po' tutte le località balneari (magari non quelle prorpio per giovani tipo rimini) ci possano essere strutture del genere.
Aguri comunque, spero di esserti stato utile, ciao;-)
2007-03-04 16:36:03
·
answer #3
·
answered by Daniele 6
·
3⤊
0⤋
mi spiace deluderti non esistono spiagge per diverse tipologie di persone e poi non so dove vai al mare; ma generalmente chi va in spiaggia non va sicuramente a guardare chi ha il difetto + grande. E poi se ti guardano non è mica detto che lo facciano per curiosità; anzi molte volte possono dire "cavolo che donna è stata coraggiosa a mostrarsi a gli altri nonostante i suoi problemi tutti dovremo prendere il suo esempio"
Capito?
Lanciati ed andrà tutto bene.
Chi ti scrive è una disabile extra obesa.
Serena
2007-03-04 17:35:40
·
answer #4
·
answered by serena.panerati 2
·
2⤊
0⤋
Certe spiagge della Sardegna sono poco frequentate, cmq non ti preoccupare delle cicatrici
2007-03-04 18:55:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Eppure....vorrei tu superassi questa comprensibile difficolta' .
Scegiendo magari e per un po' le spiaggie meno affollate della tua zona .
2007-03-05 12:54:44
·
answer #6
·
answered by Marxx 6
·
0⤊
0⤋
ciao io ho una grossa cicatrice su una gamba, ormai fa parte di me ce l'ho da oltre 25 anni, ma non preoccuparti degli altri in pochi ti chiederanno cosa ti è successo molti sono più discreti.
Non ti devi vergognare e neanche preoccupare continua la vita serena il mare deve essere una gioia non un momento di angoscia.
ciao e tanti auguri
2007-03-05 02:27:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...stare in mezzo ai tuoi simili???......ma cosa dici!Vai in spiaggia serenamente e tranquillamente dove vuoi.
Magari inizia ad andarci non nelle ore di punta,che ne so,al mattini presto,e pian piano ci rimani sempre un pò di più.Così acquisti sicurezza (tu,ma non pensare che gli altri ci facciano tanto caso qualunque sia la gravità delle tue cicatrici).
Intanto ti consiglio qualche lampada solare che magari ti fa sentire più sicura.
Comunque tesoro vai tranquilla!
Un bacio
2007-03-04 18:47:41
·
answer #8
·
answered by Valentina 3
·
0⤊
0⤋
No ci sono spiagge speciali per questo tipo di problemi. Se proprio ti senti in imbarazzo, potresti trovare qualche zona di mare riparata, tipo zone rocciose poco battute. Comunque se posso permettermi di darti un suggerimento, fai in modo che le persone si abituino a vederti così come sei, non avere paura di mostrarti al meglio dei tuoi difetti, perchè come diceva uno scrittore famoso: le storie brutte sono fastidiose sino a quando non vengono accettate come tali dalla società e contornate di elementi rassicuranti, ecco, tu devi essere l'elemento rassicurante.
2007-03-04 18:45:26
·
answer #9
·
answered by kollwitz71 6
·
0⤊
0⤋
non sei diversa, hai solo qualche cicatrice, ed allora???
vuoi per questo indossare il burqa? cospargerti il capo di cenere?? chiuderti in casa???
ma dico, siamo tutti matti???????????
va, esci e non vergognarti, quasi tutti noi abbiamo mlle cicatrici e credimi, le più brutte sono dentro ai nostri cuori... da quelle non si guarisce mai
niente spiaggia speciale, basta nascondersi; al massimo qualcuno penserà: poveretta... ma poi passa, farai amicizie nuove e vedrai che non contano i tagli nel corpo... nesusno li noterà dopo due giorni
2007-03-04 18:43:05
·
answer #10
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
ma scherzi? perchè dovresti segregarti?
ci sono molte persone che si vergognano in spiaggia non si mettono il costume perchè sono grasse o si sentono grasse.
Se proprio non ce la fai mettiti un pareo o qualcosa così, ma poi il sole non ti fa male se hai delle cicatrici?
Auguri.
2007-03-04 17:58:43
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋