Gli eretici dicono che Gesù assieme al fratello Giacomo rappresentava una delle colonne della comunità ebraica così come era intesa 2000 anni fa.
La comunità si fondava su una colonna religiosa ... diretta da Giacomo e i Sacerdoti del Tempio, ossia i 70, e la colonna politica, diretta da Gesù ...
Essi operavano per sostenere Dio e dirigere gli ebrei.
Gesù avrebbe dovuto, in teoria, guidare gli ebrei contro il popolo invasore, ossia i romani.
La regola religiosa ebraica imponeva che i Rabbi e tutte le guide sacerdotali fossero generate da "Sacerdoti", e la concezione sarebbe stata "immacolata" da parte della madre ... perchè il Sacerdote avrebbe procreato nel nome e per vece del Signore ...
La casta Sacerdotale di quell'epoca era strutturata secondo la gerarchia degli Angeli ed Arcangeli delle Sfere Celesti, per cui ogni Sacerdote rappresentava uno di quei "personaggi" divini ...
I figli così generati da donne, che dovevano essere pure per poter essere ammesse all'interno del Tempio, venivano poi affidate alle cure di mariti che erano scelti tra le persone più meritevoli della comunità, per la loro porvata fede, persone tipo Giuseppe, San Giuseppe, per essere più precisi ...
Metti insieme tutto quanto, ed ecco che Maria ha dall'Arcangelo Gabriele l'Annunciazione della sua prossima maternità, e Giuseppe l'accoglie come sua moglie, ben felice di essere stato scelto come marito di questa donna virtuosa ...
Non so se sia vero o no, ma pare che gli ebrei hanno mantenuto l'idea che la discendenza ebrea è tale solo se la mamma è ebrea ...
Quindi nulla di più facile che Gesù avesse un fratello, e questo che dici è la dimostrazione scientifica di quanto ti ho esposto ....
2007-03-07 04:14:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
si vabbè.....si arrampicano sugli specchi....certo 'sto Gesù Cristo non va proprio giù eh?
2007-03-04 20:18:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
All'epoca di Gesù, se non lo sai, qualche migliaio di persone si chiamava Gesù o Giuseppe e così per qualche secolo successivo...Ad eccezione di Giuseppe ancora in voga ora. Ma non è detto...Perchè nelle Filippine tanti si chiamano Gesù anche oggi. Quindi quella tomba con le ossa è (e non potrebbe essere) un caso di omonimia.
Ciao.
2007-03-05 08:58:55
·
answer #3
·
answered by Vittorio 5
·
4⤊
2⤋
Non voglio affatto contestare la possibilità che gesù avesse fratelli, possibilità esclusa solo dopo il concilio di Nicea, dove molto probabilmente sono anche state cancellate tutte le testimonianze favorevoli a tale possibilità.
Soltanto dubito sempre nelle affermazioni di simili ritrovamenti, dove ci sono appunto degli strani dettagli che fanno presumere ma non provano niente.
Verità o pubblicità?
Sembra che anche le ossa di Gesù, Maria (tutte e due) e Giuda siano state ritrovate e riscoperte del regista di "Titanic".
Solo che i nomi sono decisamente comuni e molto probabilmente ci sono centinaia di ossari con quei nomi che sono giunti sino a noi.
Non sono un esperto, ma mi sembra di ricordare che datare così precisamente l'età di un manufatto in pietra sia alquanto controverso.
In sostanza, penso che il dubbio sia la posizione più ragionevole.
2007-03-05 11:36:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
- Ciao.
- Nel Libro dei Libri, sia nuovo o vecchio testamento non vengono mai citati i termini cugini, zii. nipoti, cognati ...ecc, ma solamente il termine di fratello, nemmeno viene citato il termine padre, ma figlio di....,per indicare quale fosse il padre e quindi la famiglia di appartenenza, questo perche' non vi sono gradi di parentela, ma semplicemente fratelli o semlicemente parenti, solamente Cristo usa il termine Padre..., "...Nessuno va al Padre se non per mezzo del Figlio... "
- Non sono un esperto, per cui se anch'io con tutta la mia ignoranza azzardo questa ipotesi figuriamoci gli esperti !
- Quel GIACOMO ritrovato nella tomba, non e' altro che si il figlio di Giuseppe, ma di quel Giuseppe "cugino" di Gesu' di cui il padre e' ALFEO. (Alfeo e' il fratello di S.Giuseppe quindi il GIACOMO nella tomba e' il "nipote" non "fratello" di Gesu') Per meglio comprendere...,
= Dico che:- " Giuda*-Giacomo-Giuseppe sono figli di ALFEO il quale e' fratello di S.Giuseppe, quindi "cugini" di Gesu'. (Giuda* Iscariota figlio di Simone di Keriot e' un'altra storia!!)
- Cari amici!!, vedete quanta confusione!!, comunque e' bello che tutti noi abbiamo quel sano desiderio di conoscere la vita di quell'Amico Uomo Dio che non ha mai deluso nessuno!!
- Scusatemi se non sono riuscito a spiegarmi meglio, ma e' quanto riesco a fare. Salutissimi a tutti!! Riciao
XCiccio C -Grazie, non lo sapevo, per favore dimmi chi sono.
2007-03-05 04:45:50
·
answer #5
·
answered by ardito 3
·
3⤊
2⤋
Penso che potrebbe essere, anche se i nomi trovati sulla tomba erano molto comuni a quell'epoca, come oggi è facile trovare da noi tombe non in relazione tra loro con scritto per es. Giovanni figlio di Michele, fratello di Giuseppe.....
In ogni caso, Gesù aveva fratelli e sorelle secondo la bibbia:
Marco 6:3 Non è costui il falegname, il figluol di Maria, il fratello di Giacomo e Giosuè, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?
Ora non è specificato se questi erano figli solo di Giuseppe dal suo primo matrimonio, o anche nati dopo Gesù con sua madre Maria.
Avendo fede non ho difficoltà a credere in Maria vergine fino alla nascita di Gesù,
ma adempiuto il suo compito divino, non vedo perchè non debba essere anche moglie oltre che madre, visto che Giuseppe, uomo degno, era stato scelto per Lei da Dio ed erano stati uniti legalmente e religiosamente in matrimonio.
In quanto alla discendenza da Davide, Gesù essendo giuridicamente figlio di Giuseppe, assumeva la sua genealogia; comunque non vorrei sbagliare, correggetemi se è così, ma anche la famiglia di Maria discendeva dalla tribù di Davide
2007-03-05 03:55:38
·
answer #6
·
answered by gaya_ty 6
·
1⤊
0⤋
passi che sia stato sposato, passi che maria abbia avuto altri figli...passi tutto,ma a te,se credi nel suo messaggio, che ti cambia??
p.s. sai che nella mia città siamo in4 ad avere stesso nome e cognome e in 2 abbiamo il padre con lo stesso nome???
quindi, volendo, qualche coincidenza ci può stare,ma poi,chi se ne frega!!!
2007-03-06 15:11:50
·
answer #7
·
answered by falbala 2
·
0⤊
0⤋
l' ho sentito, se proveranno che le cose stanno cosi, come stanno facendo, NESSUNO potrà negarlo.
2007-03-05 05:36:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Riguardo ai fratelli di Gesù le teorie sono due:
- a quei tempi erano chiamati fratelli anche i cugini
- Giuseppe prima di sposare Maria aveva avuto altri figli.
Anche Maria era della stirpe di Davide (Mt 1, 16; Lc 3, 23).
2007-03-04 20:19:49
·
answer #9
·
answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6
·
2⤊
2⤋
Per le culture semitiche era normale l'adozione di orfani e anche la fratellanza spirituale da queste sole indicazioni non si può dire niete a parte che Gesù lo chiamiamo noi ma Yehoshua era un nome abbastanza comune.
Con questo la relatà di Gesù non cambia!
2007-03-04 20:18:56
·
answer #10
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
1⤊
1⤋