English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn si fa avanti con le donne perkè è troppo timido e per sto motivo nn ha mai baciato una ragazza, vado all' uni ma studio niente (martedi ho 2 esami e ancora nn so nulla) fa poca vita sociale e ha gli amici contati, è skiavo delle sigarette e senza di esse si sente perso e insicuro al massimo, sgarbato con i propri genitori, stima di me stesso zero
perfavore aiutatemi ...consigliatemi
grazie

2007-03-04 12:01:09 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

Ti serve un cambiamento radicale......
a partire da te stesso.
Pensa un po' quella vita che ti è stata donata, che potresti vivere ogni giorno al meglio con il mondo intero dove la stai buttando...
Gli amici non ti aiutano? non sono veri amici...
Il sapere è importante non per i tuoi genitori ma per te....
insomma, troppe cose bisognerebbe dirti
Se vuoi affrontare qualcosa che ti dia di nuovo 'un senso' prova a contattarmi...anch'io ti assomigliavo...

2007-03-04 12:11:21 · answer #1 · answered by MetaKnight 3 · 2 1

tira fuori le palline, la grinta e la caparbietà!
ricordati che volere è potere... è una questione di mentalità; se riuscirai a cambiarla, diventerai da succube ad intraprendente e determinato. Nulla ci viene regalato, per quello che ci importa davvero dobbiamo lottare fino a conquistaro. credi in te stesso ed otterrai cio' che vuoi.
cambia mentalità e cambierai vita.

saluti e good luck

2007-03-04 12:12:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Riazzera tutto... prendi in mano la tua vita... sei giovane!
Impara a rispettare gli altri e prima di tutto te stesso!Datti dei piccoli obbiettivi da perseguire... un esame... diminuire le sigarette... trovarti degli interessi...
Se non ti piaci, cerca di cambiare, di migliorarti, e impara ad apprezzare anche gli sforzi per riuscire... piacere agli altri conta tanto quanto...cerca di paicere prima di tutto a te stesso!
Piangersi addosso non serve... non darti traguardi troppo lontani... piccoli passettini per migliorare!!!
Frequenta ambienti nuovi, che ti portino a fare nuove conoscenze...conoscenze che possano arricchirti!
La vita è una, non c'è tempo per rimuginare sugli errori fatti... rimboccati le maniche e VIVI!

2007-03-04 12:12:16 · answer #3 · answered by Luna 2 · 3 2

La prima soluzione che ti proporrei è uno psicologo.

Non devi per forza fare l'università, magari puoi trovare qualche lavoro... il rappresentante magari ti sveglia fuori

Sei sgarbato con i tuoi perchè sono le uniche persone con cui hai confidenza? Se si sei uno stro.nzo e loro dovrebbero darti un calcio in cul..o se no sono loro dei rompi balle.

Se non arrivi ad almeno un successo non avrai mai stima di te stesso

Non piangerti addosso è da vigliacchi, affronta le cose.

Gli amici contati li ho anch'io e non vivono neanche in questo paese. Non per questo mi sento sfigata, dovrebbe essere lo stesso per te.

Alle ragazze non piacciono i lamentosi, dovranno già prendersi cura di un figlio nel futuro. Fai l'uomo.

2007-03-08 10:20:59 · answer #4 · answered by Tit 4 · 0 0

ok, giuseppe, hai un problema comune, la depressione.
cioè non sei TU che sei così, ma sei così perchè sei depresso.
e sei depresso per qualche motivo , forse la relazione con i genitori, forse chissà cosa (se guardi bene dentro di te lo trovi, il perchè)
ti direi di andare da uno psicologo, ma il novanta per cento degli psicologi stanno peggio di te e ti farebbero un casino in testa.
QUINDI
comincia a prenderti cura di te stesso, iscriviti in palestra, per un pò ti sentirai malissimo, inadeguato in mezzo a un sacco di figoni che se la tirano, ma dopo un pò ti accorgerai che tutti quei figoni sono gente fragile come te.
siamo tutti fragili, solo che alcuni reagiscono.
datti un obiettivo, quattro mesi tre volte a settimana, fai spinning, che ti diverte e ti fa passare la voglia di fumare.
precedi per obiettivi anche con lo studio, organizzati le giornate in base a quello che vuoi ottenere.
leggiti "come ottenere il meglio da se stessi e dagli altri" di anthony robbins, ok, è americano ed è un pò ingenuo in certi casi, ma ti fa vedere come puoi uscire dal tuo stato in tempi brevissimi, pensa anche che lui non è un guru, non è un medico nè uno psicologo, è un ex ciccione depresso che è diventato il numero uno dei trainer in america.
......sappi che anche io che ho una vita felice, sono bellina (dicono) ho un moroso che mi ama ecc.. alle volte non uscirei di casa e starei tutto il giorno a letto a piangermi addosso...e siamo tutti così, non solo tu.
auguroni.

2007-03-04 19:55:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

non cercare di fare tutto insieme, la politica dei piccoli passi è senza dubbio la migliore....
prova con una piccolezza, un sorriso per dire buongiorno ai tuoi... fra l'altro il sorriso è meno dispendioso, in tema di consumo energetico del mugugno.....
parla con l'amico più vicino che hai, se fosse donna sarebbe meglio, ma......
pian piano le cose si aggiusteranno ma non pensare di fare tutto insieme, potresti andare davvero in crisi e finire in ospedale......

potresti anche provare a chiedere aiuto ad uno psicologo, tramite asl.... funziona, credimi... io sono in cura psichiatrica per una malattia nervosa presa alla tua età e con la tua stessa vita...

ti prego, non buttarti via... anche la palestra aiuta e se vuoi contattami....

2007-03-04 18:28:56 · answer #6 · answered by Abba 6 · 1 1

Lo sai che si è sgarbati con chi sappiamo di avere il proprio affetto...magari sei arrabbiato con i tuoi perchè pensi che è colpa loro che ti porti quest insicurezza addosso, magari un po lo è altrimenti non saresti cosi insicuro ora, ma devi pensare che ora sei un uomo e devi cominciare a pensare con la tua testa, pensa allo studio, poche persone hanno la fortuna di arrivare all università, hai davanti a te un futuro brillante, poi il resto verrà da solo, comincia a essere piu gentile con le ragazze che hai attorno, instaura un rapporto di confidenza e di amicizia prima, se pensi di partire subito all attacco parti male e svantaggiato e non fai altro che aumentare le tue paure e insicurezze....ciao!

2007-03-04 16:47:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

a Giuse' e diamoci una scossa no?
22 anni...l'età più bella

2007-03-04 12:55:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Fai una cosa per volta, comincia col trattare meglio i tuoi genitori. Poi comincia a studiare qualcosina, tenta di dare almeno un esame alla volta, non fare tutto insieme e di corsa. A poco a poco cerca di diminuire il numero di sigarette (so che smettere è difficile, ma qualcuna in meno si può, dai). A poco a poco potresti guadagnare un pò di fiducia in te stesso, e magari anche gli altri cominciano a stimarti (compresi mamma e papà, che probabilmente lo fanno già). Dopodichè, non pensare di essere anormale a non aver mai baciato una ragazza (hai 22 anni, non 52). Prova a fare più amicizie (anche maschili) in modo da poter uscire più spesso e conoscere sempre più gente. Può essere che fra queste persone tu possa trovare qualcuna con cui poterti fare avanti. Certo prima dovrai conoscerla, se la vedi solo di sfuggita ogni tanto è difficile che lei si lasci baciare senza dire niente. Comunque auguri per tutto.....mi raccomando, stai un pò più su col morale, anche se so che certe volte è molto, molto difficile.....baciiiii

2007-03-04 12:16:02 · answer #9 · answered by Fettuccina 4 · 2 2

hai avuto così tanti consigli !
Non è facile fare un introspezione interiore di se' stessi, ed ammettere le proprie fragilità , complimenti sei sulla buona strada! la tua richiesta di aiuto denota una ricchezza interiore non indifferente.
Dovresti avere più stima di te ,se non altro per la tua capacità di analizzarti . Sii più indulgente con te stesso,! nessuno è perfetto , si può sempre migliorare .

2007-03-05 04:49:22 · answer #10 · answered by pinca 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers