realista senz'altro...ma questo non ti deve fermare..son sicura che se desideri veramente un figlio riuscirai a trovare il modo di crescerlo anche se nasce in un ambiente che sta degenerando in molti aspetti...devi essere forte e determinata!!ah...e ottimista!!questo si...in bocca al lupo!:)
2007-03-05 09:27:04
·
answer #1
·
answered by Giulietta:) 2
·
1⤊
0⤋
Pessimista o realista che sia, fai bene a chiedertelo. Una cosa e' certa, che le donne che sono meno dotate di buona volonta' e nobilta' continueranno a dare alla luce i loro pargoletti. Percio', oggi piu' che mai, credo sia imprescindibile per il bene di tutti - e soprattutto per il bene comune dell'avvenire - che quelle come te non rinuncino all'impresa. Tocchera' ai tuoi figli raccogliere la sfida e affrontare i problemi che troveranno - e magari faranno la differenza.
2007-03-04 18:47:10
·
answer #2
·
answered by Cosimo )O( 7
·
2⤊
0⤋
Ho sempre detto e sono convinta che i figli vanno fatti con la "testa"....!
Sono assolutamente contraria a chi mette al mondo delle creature e poi le fa crescere alle nonne, agli estranei,alla televisione!...penso che questo sia un grosso problema di oggi e anche il risultato di questi "beby criminali" che ci circondano!
Quindi è giusto riflette su cosa vuol dire mettere al mondo dei figli e questo fa di te e di tutte quelle che fanno come te, donne e madri consapevoli della maternità!...purtroppo il rovescio della medaglia è che pensare troppo porta veramente AD AVERE MOLTA PAURA della nostra società e questo diventa un forte freno,....ma ti posso dire che la consapovolezza di ciò che hai intorno ti porterà sicuramente ad essere una buona madre, o comunque a provare ad esserlo!!!
Fare i genitori dicono sia il "lavoro" più difficile.....ma se si parte col sapere che è così,si parte con il piede giusto!!...tanti AUGURI!
2007-03-05 04:27:22
·
answer #3
·
answered by sabbry 4
·
1⤊
0⤋
Se anche i nostri genitori avessero pensato questo anche noi non saremmo mai nati.
E' vero che il mondo di oggi non prospetta nulla di buono, ma è anche vero che non si può non mettere al mondo dei figli per questo motivo. Si rischia di perdere una gioia infinita ed un dono che è stato dato a noi donne: procreare.
Quanta magia c'è in tutto questo!
Io ne ho tre di figli, tutti voluti, ma il pensiero di come sarà il loro futuro non ha influenzato la nostra scelta, sicuramente non per memefreghismo ma perchè, per come la penso, la vita andrà come dovrà andare. Lo stesso discorso vale anche per noi che siamo adulti ora.
Il mio consiglio è quello di dare libertà alla tua vocazione materna e di godere di tutte le gioie che i tuoi figli sapranno darti:
Auguri!
2007-03-04 19:39:51
·
answer #4
·
answered by elimar 3
·
1⤊
0⤋
A me sembra che nel mondo ci siano sempre stati problemi e cose brutte, salvo forse qualche parentesi beata. Se questo dubbio se lo fossero posti tutti, in altre epoche (p.es. durante guerre, carestie o pestilenze) l'umanità sarebbe finita da un pezzo.
Segui la tua vocazione, tuo figlio se la caverà, con il tuo aiuto.
2007-03-04 18:25:11
·
answer #5
·
answered by holden_caulfield 6
·
2⤊
1⤋
Non credo di capire completamente che cosa intendi dire. Tu puoi aver paura di quello a cui andranno incontro i tuoi figli, perchè il mondo va come va, per via dell'effetto serra che sta distruggendo questo mondo, per la criminalità, per un sacco di cose. Ma non vedo proprio cosa questo abbia a che vedere con l'istinto materno. So solo che se cominci a pensare a queste cose, un figlio non lo farai mai. Se lo vuoi davvero, niente ti può o ti deve spaventare.
2007-03-04 18:17:52
·
answer #6
·
answered by iretos 7
·
1⤊
0⤋
non sei pessimista, sei intelligente, avessi avuto io il tuo acume non mi sarei riprodotta come invece ho fatto. povera me!!
2007-03-05 06:58:33
·
answer #7
·
answered by smilla 3
·
1⤊
1⤋
pessimista...e poi un pò di paura è normalissima, sempre x le cose importanti.
2007-03-04 18:50:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sei troppo pessimista... ad ogni modo tieni presente che guardare la tv mette paura... tante cattive notizie ma poi in effetti nulla di concretamente preoccupante ci tange...
tranne forse l'ambiente, bisogna stare attenti, evitare gli sprechi, ma non è certo un grosso guaio non aver quasi mai dovuto mettere il cappotto quest'inverno, e andare al mare nel mese di febraio!!!
2007-03-04 18:34:04
·
answer #9
·
answered by Da5p 6
·
0⤊
0⤋