English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E se Gesù non fosse come i cattolici lo pensano?E se Diopadre fosse il figlio di un Dio più grande?Diopadre è onnisciente, un suo superiore sarebbe chiaramente onnisciente anche lui. Questo spiegherebbe la trinità. Non me ne vogliate a male è solo un mio ragionamento.

2007-03-04 10:01:10 · 6 risposte · inviata da Il Cielo 2 in Società e culture Religione e spiritualità

6 risposte

Gesù è onnisciente come Dio, perchè è Egli stesso Dio, come lo è anche lo Spirito Santo. Questo è il concetto cattolico...Anzi ti dirò di più : se non lo sapessi anche la Madonna è onnisciente. Lo è per concessione Divina. Informati da un teologo se non mi credi.
Ciao.
Dimenticavo di dire ad alcuni partecipanti che Gesù, quando era in terra, chiamava Dio Padre perchè fu generato come uomo. E come tale doveva comportarsi per darci l'insegnamento nuovo e giusto. Se si fosse comportato come Dio non avrebbe riscontrato l'amore spontaneo dell'uomo ma solo il timore. Quando salì al Cielo fu assunto anima e corpo (come la Madonna) ma fu anche accolto nella trinità quindi come Dio. Essendo poi stato generato dallo Spirito Divino, era Egli stesso Dio.
Gesù intercede per noi come uomo perchè Egli fu uomo per esserci più vicino nella natura mortale e peccatrice. Questo fu il progetto divino per stare a contatto con l'umanità. Dio è puro spirito, come avrebbe potuto vivere come noi sulla terra se non si fosse trasformato in uomo? Perlappunto nulla è impossibile a Dio!
Ciao.

2007-03-05 01:13:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

Scusa ma chi ti ha detto che Gesù non è onniscente? Gesù uomo, sulla terra non era onniscente per la sua natura umana. Ma Lui è vero Dio e vero uomo. Morto sulla croce ed asceso al cielo lui ha abbandonato la sua natura umana. Lui è onniscente come il Padre e lo Spirito Santo

2007-03-04 18:35:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

I cattolici sbagliano non solo nel definire Gesù come lo pensano loro, ma anche nel credere in una trinità.... nella Bibbia infatti non si parla mai di questa dottrina che è stata inserita nella religione cattolica da uomini, se non sbaglio nel concilio di Trento, ma si parla di 3 entità completamente distinte: Dio, il Padre; Gesù, il figlio e lo spirito santo(la forza attiva di Dio).

2007-03-05 03:23:52 · answer #3 · answered by Krys 2 · 2 2

Non sei lontano dal tuo ragionamento e, dalla verità.

2007-03-05 07:51:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 2

Gesù figlio di DIO,non Dio,mi sembra chiaro e quante volte l'ha detto'?
sono venuto per far conoscere il tuo nome?
padre perdona loro perché non sanno quello che fanno
padre nostro che sei nei cieli
padre prego per quelli che mi hai dato
padre allontana da me questo calice
in lettera agli ebrei7 versetto25"onde può anche salvare
per sempre quelli che mediante lui si avvicinano a Dio,essendo sempre vivente per intercedere in loro favore"
se Gesù intercede per noi come fa ad essere Dio?
non voglio far arrabbiare i cattolici ma devo dire che come ragionamenti non ci siamo proprio

2007-03-05 02:29:19 · answer #5 · answered by antossal 6 · 2 3

la trinità come dottrina è un' arrampicata sugli specchi.
io non credo in dio, ma non dico con sicurezza che non c'è, sarei ipocrita in quanto non posso provarlo, ma se ci fosse dio non sarebbe onnisciente, tanto meno perfetto, non conoscerebbe il futuro... e tutto questo amore non lo vedo.
se sbaglio, spiegatemi dove trovare riscontro di queste presunte qualità di dio nel mondo di oggi.

2007-03-05 05:50:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers