English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.......e quando riconoscete il campanello d'allarme?
c'è un particolare evento, gesto concreto che vi confermi il vostro stato d'animo?
al di là del "semplice" sorriso/pianto...
ad esempio io me ne accorgo perchè riesco ad esprimermi meglio quando sono felice, e viceversa non mi vengon proprio le parole adatte, m'incarto spesso e a volte evito di aprir bocca (anche in conseguenza a questo sporadico handicap) nel momento in cui mi sento giù o comunque inizio a percepire qualcosa di storto.............

2007-03-04 09:09:22 · 4 risposte · inviata da ayzram 5 in Scienze sociali Antropologia

4 risposte

Comincio dalla parte negativa. Il mio primo campanello d'allarme è la difficoltà di concentrazione, per cui non riesco più a studiare e per cui inizio a vagare da una stanza all'altra in cerca di qualcosa che non so neppure io! Insieme a questo noto sempre l'aumento della fame (tendenzialmente nervosa) cui segue l'improvvisa inappetenza... Queste sono le prime avvisaglie di un'ennesima crisi.
Subentrano poi la malinconia, le lacrime, le crisi di autolesionismo insieme alla voglia di stare sola ed infine la voglia di morire: allora so di essere in piena crisi depressiva e ogni volta penso che non ce la farò a superarla!

Stare davvero bene non so cosa significa, però ad esempio ora a parte momenti di malinconia e qualche lacrima mi rendo conto di stare in uno dei migliori stati in cui mi sia mai trovata in vita mia! Sono quasi totalmente serena e sto ricominciando a studiare con più tranquillità anche se la fame è ancora lungi dall'aumentare! Ma sto bene!

2007-03-04 22:37:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Quando sto in pace con me stessa, allora si posso dire di star bene. Di solito sono molto attiva, espansiva, cerco sempre di trovare il lato positivo delle cose, ma quando incomincio ad essere pessimista e negativa su tutto cio` che mi circonda, e quando non mi sento tanto piu` a mio agio con me stessa, e divento svogliata, quello per me e` una bella scampanellata per farmi rendere conto che qualcosa in me non va, e che e` arrivato il momento d' agire, altrimenti ci sara` il rischio di farmi trascinare in quest' oblio, che puo` rivelarsi un molto difficile uscirne fuori.

2007-03-05 00:40:29 · answer #2 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 0

Quando i miei occhi sono celesti, Marco

2007-03-04 21:19:22 · answer #3 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 0

quando va tutto bene mi sento malinconica, non so perchè, ma sapere di avere tutto sotto controllo mi fa sentire così.
per quanto riguarda il campanello d'allarme è una sensazione strana che non si può spiegare a meno che non l'abbia provato anche tu, è una sensazione improvvisa che verso un avvenimento ti fa pensare "no, non mi fido" o anche verso una persona...

2007-03-04 17:20:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers