English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si è sentito milioni di volte frasi del tipo ''Berlusconi fa leggi per per se, per i suoi interessi etc'' ma scusate tanto ,ma Prodi e l'Unione pensate veramente che facciano leggi per il bene degli italiani?

2007-03-04 08:17:34 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

19 risposte

Sono d'accordo con te giustiziere.è ovvio che prodi non fa le leggi per il popolo. non basta essere un partito di 'estrazione popolare' per assicurare al popolo di essere onesti e altruisti

p.s. come hai fatto a far stare tutto l'avatar a figura intera??

Massimiliano 2007: ecco appunto Prodi e la sinistra non dovrebbero fare le leggi per se IN TEORIA. ti sei contraddetto da solo.

2007-03-04 08:40:08 · answer #1 · answered by Sakura 3 · 1 6

Io credo che facciano leggi a favore del paese il che si riflettera' sulla popolazione.
Prendere decisioni impopolari adesso, rischiando di perdere consensi e' una prova dell'onesta' di chi ci sta governando..

2007-03-04 16:23:31 · answer #2 · answered by hidaricikara 6 · 10 7

Vedi " giustiziere" di parte, mentre per bandana e soci le leggi erano sfaccatamente palesi, per quanto riguarda Prodi, ancora, non lo puoi dire perché se il suo Governo facesse o avesse fatto leggi ad personam vorrebbe dire che ve le avrebbe fatte sotto il naso e non ve ne siete accorti. In pratica sarebbe stato così bravo da avervi ingannato allora dovreste cambiare tutta la vostra opposizione, dal momento che un solo vostro parlamentare o senatore dell'opposizione ha mai, finora fatto una denuncia del genere su una legge concreta non su una supposizione di propaganda come fai te. Di fatto, cioè ragionando sui fatti storici e materiali, le leggi ad personam, vere, le ha fatte bandana per se & soci o fratelli come è stato il caso della Gasparri per cui il fratello Paolo ha fatto una Azienda ad hoc e si è messo a produrre decoder per il digitale terrestre quando ancora la legge cosiddetta Gasparri era ancora in fase di elaborazione e questa è una delle tante. Per ora Prodi non ne ha fatte altrimenti, come sarebbe vostro dovere e politicamente vantaggioso, per voi, le avreste apertamente denunciate. Quindi, per il momento le tue sono solo illazioni e mi piace sottolineare agli answerini che è tuttta una tua costruzione mentale e non c'è, al momento, niente di vero. Ciao ciao.

2007-03-06 09:30:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Senti
Ti faccio un sempio, la legge Gasparri
Della quale uno come Confalonieri ha detto "Con queste lagge avremo un fatturato di 1 o 2 miliardi di euro in piu'" (Confalonieri come sai è un comunista)
Legge Gasparri che ha consentito al proprietario di tenersi una Rete che, per sentenza avrebbe ovuto lasciare le frequenze che occupa ABUSIVAMENTE

Ecco, tu pensi che un qualche ministro di qualsiasi Goevrno di qualsiasi epoca possa aver mai fatto (o possa fare in futuro) una legge che gli garantisca vantaggi PERSONALI di 3-4 mila miliardi?

E parlo solo di UNA legge

2007-03-05 07:47:40 · answer #4 · answered by orso_paco 3 · 3 1

Bho,penso che sulla politica a molti non sarebbe andato bene neppure Ghandi, quando lamentarsi fa stare più in pace con la coscienza..
C'è chi fa il proprio lavoro con serietà sia tra i politici sia tra falegnami e avvocati.
Vorrei vedere,a volte solamente perché non sono così masochista,cosa ne farebbero del Paese quelli che vanno avanti sentenziando su quello o su quell'altro

2007-03-04 19:08:38 · answer #5 · answered by Valentino 3 · 2 0

E' possibile, forse anche probabile, che Prodi e l'Unione facciano qualche legge non adatta al bene del Paese.
Il problema è che Berlusconi ha praticamente fatto leggi solo per se e i propri interessi.
Uniche eccezioni credo siano state la legge sul fumo e la patente a punti, tu ne ricordi altre?

2007-03-05 09:14:42 · answer #6 · answered by Franco N 6 · 2 1

Mi sembra che ci sia diversità, poi il povero signor b. porta jella
quando c'era lui noi andavamo a fondo e la sua società è stata l'unica dopo 11/9 a guadagnare........a noi porta jella a lui no

2007-03-05 05:44:08 · answer #7 · answered by super_cicky 6 · 2 1

Perchè secondo te le liberalizzazioni non favoriscono i cittadini?

2007-03-05 02:15:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 3

Sotto il governo Berlusconi, sono state approvate in fretta e furia alcune leggi con efficacia diretta su alcuni processi che aveva in corso, me ne vengono in mente due o tre.

Ciò significa che in particolare due processi pesantissimi che avrebbero significato ... beh lasciam perdere, comunque in particolare in due processi invece di poter procedere ad una formale condanna (ai sensi di legge, senza fare nessun favoritismo o torto a nessuno) hanno dovuto rimandare perchè (tanto per fare un esempio) aveva cambiato le regole sulle prove, quindi non andavano più bene le fotocopie ma servivano gli originali (con annesse richieste allo stato estero, le famose rogatorie internazionali).
Sicchè in questo processo Berlusconi non è stato assolto, o condannato, semplicemente prima di una presumibile condanna ha approvato una legge (non + necessaria di altre che ha invece omesso) che impediva al giudice, il quale dalle leggi è vincolato, di completare il processo, ma bensì lo "cotringeva" a ri-acquisire una serie di prove che già c'erano, ma con tempi più lunghi, visto che uno stato estero la fotocopia in carta da bollo te la da subito, per l'originale i tempi si allungano.

Morale? Ad personam: sono il capo del governo, faccio sì che si approvi una legge. Questa legge impedisce ad un processo contro di me di concludersi. Supponiamo che sotto sotto ho fatto uccidere persone, rubato, ecc. e che i processi sono più di uno, come del resto le leggi per annullarli; questa legge che blocca il mio processo è ANTILIBERALE sia che io sia condannato o assolto, e sia che io sia in realtà innocentente, oppure colpevole.
E' antiliberale perchè cambia le regole in corsa.

E' come se Dida al 94esimo segnasse di mano in una finale importante e Berlusconi fosse presidente della fifa e facesse approvare una regola che convalida il goal di Dida.
Magari il Milan è veramente più forte e Berusconi era innocente, ma cambiare le regole in fretta e furia nel caso dei processi non fa pensare bene.

L'ulivo, per quanto abbia bombarato un po' tutti di tasse, almeno può vantare segni di ripresa economica, come ad esempio la ripresa del Pil, che il governo berlusconi ha lasciato a zero per 5 anni.

Sono convinto (e spero da conservatore) esista una destra sana, mi dispiace immensamente non si riesca a vedere che questa non è assolutamente quella rappresentata da berlusconi. Berlusconi è per la destra (politicamente) tanto un cancro quanto un problema rappresenta nella sinistra il comunismo più intransigente e integralista.

2007-03-05 01:23:27 · answer #9 · answered by Daniele 6 · 2 2

loro fanno leggi CONTRO PERSONAM.

2007-03-04 19:09:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

No..affatto..infatti i nostri politici fanno le leggi per sé e non per il Paese..non a caso siamo messi così male..non credete che se davvero chiunque sia stato al potere avesse davvero pensato al bene del paese..non saremmo mai arrivati fino a questo punto?!?
La mia idea è che dovrebbero andare tutti a casa..sono sempre gli stessi:come fanno a cmbiare le cose se i personaggi politici sono sempre gli stessi??E poi quanti sono..forse se levassimo qualche loro stipendio potremmo permetterci di pagare meno tasse..non credete??Forse era meglio la monarchia..almeno da mantenere avevamo solo uuna famiglia..e non centinaia..e poi questa storia dei senatori a vita??Perché dobbiamo pagare lo stipendio(che poi fosse di poco conto..)a persone che non fanno più nulla???Soprattutto quando hanno preso l'impossibile mentre erano in carica..e che quindi non fanno certo la fame una volta "andati in pensione.."secondo voi tutte queste regole sono per il bene del paese e soprattutto degli italiani?!?Scusate..ma io non credo proprio..Una cosa è certa:i nostri politici non sanno fare politica,ma solo come fare a fregare i soldi agli italiani nel modo più blando possibile e come manipolare la legge a loro favore,facendo gli interessi delle loro tasche e di ciò che li circonda!!!Baci

2007-03-04 16:29:54 · answer #11 · answered by Ly_'83 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers