English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

Per me sono degli esaltati che fanno parte di una setta
ma li rispetto e li ammiro per il fatto che hanno il coraggio di professare la loro fede porta per porta anche se certe volte sono dei rompi bolle............

2007-03-04 07:13:30 · answer #1 · answered by PEPE 3 · 2 5

che non ho ancora letto su answers un testimone di geova insultare un cattolico, come invece puoi vedere i cattolici fanno con loro

2007-03-05 13:22:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

I Testimoni di Geova , sono sulla piazza da circa un secolo e mezzo, la Società della Torre di Guardia è nata negli Stati Uniti e si differezia dalla Chiesa Cattolica Romana per diversi aspetti . Intanto Geova non sarebbe altro che l'interpretazione ottocentesca del nome di Dio ( Yahvè ) I Testimoni di Geova sono in netto contrasto con la Chiesa Cattolica che considerano corrotta e perversa , non hanno sacerdoti ma membri più o meno anziani che presiedono l ' Assemblea e praticano azione di proselitismo diretta e martellante con predicazioni casa per casa e diffusione di materiale informativo e Bibbie ( Molto simili a quelle approvate dalla C.E.I , differenti solo nella traduzione dal Greco anzichè dall'Aramaico o viceversa e per la mancanza di un paio di libri , mi sembra Siracide e Maccabei ) Durante l'ultima guerra mondiale i Testimoni di Geova tedeschi vennero arrestati e deportati nei campi di sterminio come gli Ebrei , gli Zingari , gli Omosessuali e testimoniarono con la vita il loro rifiuto a vestire una divisa militare .

2007-03-04 16:25:35 · answer #3 · answered by almagutt 4 · 2 0

Quali credenze dei testimoni di Geova li distinguono dalle altre religioni?

(1) Bibbia: I testimoni di Geova credono che l’intera Bibbia è l’ispirata Parola di Dio e, anziché aderire a un credo basato su tradizioni umane, si attengono alla Bibbia come norma per tutte le loro credenze.

(2) Dio: Adorano Geova come solo vero Dio e parlano apertamente agli altri di lui e dei suoi amorevoli propositi per l’umanità. Chiunque dia pubblicamente testimonianza riguardo a Geova viene di solito identificato come membro di un solo gruppo religioso: quello dei “testimoni di Geova”.

(3) Gesù Cristo: Credono, come dice la Bibbia, che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, la prima delle creature di Dio; non credono che faccia parte di una trinità; credono che ha avuto un’esistenza preumana e che la sua vita fu trasferita dal cielo nel seno di una vergine, Maria; che la sua perfetta vita umana deposta in sacrificio rende possibile la salvezza e la vita eterna per coloro che esercitano fede; che Cristo governa attivamente come Re dal 1914, in virtù dell’autorità datagli da Dio su tutta la terra.

(4) Regno di Dio: Credono che il Regno di Dio è l’unica speranza per il genere umano; che è un vero governo; che presto distruggerà l’attuale sistema di cose malvagio, inclusi tutti i governi umani, e che porterà un nuovo sistema in cui regnerà la giustizia.

(5) Vita celeste: Credono che 144.000 unti con lo spirito parteciperanno con Cristo al suo Regno celeste, governando come re con lui. Non credono che il cielo sia la ricompensa per tutti i “buoni”.

(6) Terra: Credono che l’originale proposito di Dio per la terra sarà adempiuto; che la terra sarà completamente popolata di adoratori di Geova i quali riceveranno la vita eterna nella perfezione umana; che anche i morti saranno risuscitati e riceveranno l’opportunità di partecipare a queste benedizioni.

(7) Morte: Credono che i morti sono assolutamente inconsci; che non provano né dolore né piacere in qualche reame spirituale; che non esistono se non nella memoria di Dio, per cui la loro speranza di vita futura dipende da una risurrezione dai morti.

(8) Ultimi giorni: Credono che dal 1914 stiamo vivendo negli ultimi giorni di questo malvagio sistema di cose; che alcuni di coloro che videro gli avvenimenti del 1914 vedranno anche la completa distruzione dell’attuale mondo malvagio; che quelli che amano la giustizia sopravvivranno per entrare in una terra purificata.

(9) Separazione dal mondo: Si sforzano sinceramente di non far parte del mondo, così come Gesù disse avrebbero fatto i suoi seguaci. Mostrano al prossimo vero amore cristiano, ma non partecipano né alla politica né alle guerre di alcuna nazione. Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.

(10) Applicazione dei consigli biblici: Credono che è importante applicare ora i consigli della Parola di Dio nella vita quotidiana, a casa, a scuola, sul lavoro, nella congregazione. Ogni persona, indipendentemente da quella che può essere stata la sua vita passata, può divenire testimone di Geova se abbandona le pratiche condannate dalla Parola di Dio e ne segue gli ispirati consigli. Se dopo aver fatto questo qualcuno cominciasse a praticare adulterio, fornicazione, omosessualità, ubriachezza, menzogna o furto, o a fare uso di droga, verrebbe disassociato dall’organizzazione.

(L’elenco sopra riportato indica in breve alcune importanti credenze dei testimoni di Geova, ma non certo tutti gli aspetti in cui le loro convinzioni differiscono da quelle di altri gruppi. Tramite l’Indice di questo libro si può risalire alla base scritturale delle credenze sopra indicate).


I testimoni di Geova sono una setta?

Per setta alcuni intendono un gruppo che si è distaccato da una religione affermata. Per altri il termine indicherebbe un gruppo che segue un particolare capo o maestro umano. Il termine è solitamente usato in senso spregiativo. I testimoni di Geova non sono una propaggine di qualche chiesa ma includono persone di ogni estrazione sociale e religiosa. Non considerano nessun uomo come loro capo, bensì Gesù Cristo.

Non sono nemmeno un culto eterodosso basato su particolari riti. Molti di questi culti seguono un capo umano vivente e spesso i loro aderenti vivono in gruppi separati dal resto della società. La norma per stabilire l’ortodossia, comunque, dev’essere la Parola di Dio, e i testimoni di Geova si attengono strettamente alla Bibbia. La loro adorazione è un modo di vivere, non una devozione rituale. Non seguono un uomo e non si isolano dal resto della società. Vivono e lavorano in mezzo agli altri.


Perché i testimoni di Geova predicano di casa in casa?

Gesù predisse quest’opera per i nostri giorni: “Questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine”. Ai suoi seguaci diede anche queste istruzioni: “Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni”. — Matt. 24:14; 28:19.

Quando Gesù mandò i primi discepoli, disse loro di andare a casa delle persone. (Matt. 10:7, 11-13) Riguardo al proprio ministero l’apostolo Paolo disse: “Non mi sono trattenuto dal dirvi nessuna delle cose che erano profittevoli né dall’insegnarvi pubblicamente e di casa in casa”. — Atti 20:20, 21; vedi anche Atti 5:42.

Il messaggio che i Testimoni proclamano riguarda la vita delle persone; stanno attenti a non tralasciare nessuno. (Sof. 2:2, 3) Le loro visite sono motivate dall’amore, innanzi tutto per Dio e poi per il prossimo.

A una conferenza di esponenti religiosi in Spagna è stato detto: “Forse [le chiese] trascurano proprio quello che costituisce la maggiore preoccupazione dei Testimoni: la visita domiciliare, che rientra nella metodologia apostolica della chiesa primitiva. Mentre le chiese si limitano non poche volte a costruire templi, suonare le campane per attrarvi la gente e a predicare dentro i propri luoghi di adunanza, [i Testimoni] seguono il metodo apostolico di andare di casa in casa e di cogliere ogni occasione per testimoniare”. — El Catolicismo, Bogotá (Colombia), 14 settembre 1975, p. 14.

2007-03-05 17:21:22 · answer #4 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 0

Per sapere VERAMENTE quello in cui credono dovresti parlare con loro, ma se non vuoi o non ne hai la possibilità, puoi andare a cercare informazioni sul SITO UFFICIALE: www.watchtower.org
Lì non solo troverai informazioni che risponderanno alla tua domanda ma anche tanti argomenti interessanti e potrai contattarli per e-mail.
E Comunque molte cose di ciò che hanno detto gli altri non sono vere.........

2007-03-05 03:42:01 · answer #5 · answered by Krys 2 · 2 1

I TdG sono esseri umani! degni di essere rispettati come qualunque essere umano.
Si può contestare la dottrina ma l' insulto gratuito sulla persona è alquanto deplorevole.
-I TdG primordialmente non credono che Gesù sia Dio,
-Non credono nella trinità,
-credono che lo spirito santo sia una forza attiva (senza personalità),
-Credono che l'uomo è fatto solo di carne (negano l'esistenza dell'anima)
-Non credono nel paradiso in quanto luogo celeste (ma luogo terreno)
-Credono che solo 144.000 eleti fra di loro potrano essere alla presenza di Dio,
-Non adorano nessuno al di fuori di geova,
Almeno queste sono le credenze fondamentali.

2007-03-04 18:12:26 · answer #6 · answered by ? 7 · 3 2

a una domanda complessa è necessaria una risposta articolata. In questo caso meglio consultare la dea wikipe

Le conclusioni saranno poi soggettive :)

2007-03-04 15:48:30 · answer #7 · answered by fefo_nonnetto 1 · 2 1

mi affianco a ciò che ha scritto ladydream...e anch'io sono una testimone di Geova.

2007-03-06 05:18:46 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

i testimoni di geova è una setta , e come tali anno bisogno di sostenersi economicamente commerciando e ingannando la sensensibilità spirituale delle persone deboli che in quel momento anno solo bisogno della vera verità che è in Cristo Gesù che è Dio (e non un Dio minore come affermano e vogliono far credere a noi) Gesù è venuto sulla terra per te e per tutti vero uomo vero Dio . attenti ai falzi profeti !!! attenti agli stolti che ti sembreranno più zelanti. pregate per loro : che conoscano la verità unica e che aprano il cuore a Cristo detentore della corona della vita. Scusami se sono stato un pò duro ,ma le verità sono sacre no merce da vendere .

2007-03-05 05:26:26 · answer #9 · answered by Marco y Anna I 4 · 1 1

sono d 'accordo con K&Z molte cose che ti hanno scritto non sono vere .. per sapere veramenre vai sul sito ufficiale che yi ha indicato K&Z oppure semplicemente quando ti bussano a casa chiedilo a loro.. vedrai che non sono niente cio' di cui ti hanno scritto qui.

2007-03-05 04:49:15 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

sono fondamentalisti e si beano di chiamarsi fuori dalle cose del mondo.ma hanno il difetto di prendersi troppo sul serio.ma non nelle alte sfere! i dirigenti tg sono persone molto intelligenti e capaci, la wacth tower è una società che fattura certamente più della mondadori. la loro produzione editoriale è al massimo livello qualitativo. non potrebbe essere altrimenti. la base distributiva costituita da 6 milioni di plagiati disposti a lavorare gratis e per molti anni, dà un vantaggio rispetto alle altre società editoriali religiose decisivo! i tg sono imbattibili e sempre in crescita! i santoni della sede centrale a New York hanno capacità di comando straordinarie. e non mollano la presa neanche per un istante. i poveri Proclamatori TG non hanno alcuna speranza di esercitare la loro spiritualità in maniera libera!chi ci tenta è disassociato immancabilmente.! si autoschiavizzano felici e contenti . e la cosa che più fà pena è che pensano di farlo per Dio , per Yahweh degli eserciti! ho provato a colloquiare ma non ti stanno minimamente ad asoltare. sono tuttavia esemplari cittadini nella misura comunque in cui lo sono gli altri cristiani. anche fra i tg vi sono persone non molto affidabili. sono uomini anche loro e sbagliano anche loro.ciao,

2007-03-04 16:40:34 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers