cacchio!!..mi dispiace!..non è semplice, i piccoli di canarino sono delicati, ma ce la puoi fare. Se non sono ancora coperti di piume dovrai munirti di una di quelle lampade rosse che si utilizzano per scaldare i pulcini..perchè la mamma non c'è più a coprirli e riscaldarli. Poi devi procurarti appositi mangimi per uccellini da nido, simile a un patè e imboccarli tu personalmente.
Devi riscaldare la pappina con un pò di acqua, perchè gli uccellini non gradiscono cibo tiepido o freddo.
Non so se sarà semplice, ci sono alcuni piccoli che per la fame si fanno imboccare, altri è quasi impossibile.
Ma il papà canarino è presente? io quando tenevo i canarini, anche il papà imboccava i piccoli, e quando la mamma allontanava i piccoli per rifare il nido e le uova, rimaneva solo il papà a svezzarli. Osserva se lui se ne prende cura, altrimenti...ahimè!..tocca a te. Dai loro il cibo almeno ogni 2-3 ore, escluso la notte (ma la mattina presto, all'alba ti tocca!).
é duro ma se ci riuscirai avrai una bella soddisfazione.
2007-03-04 09:03:27
·
answer #1
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Credo che sarebbe bene che telefoni alla associazione protezione degli animali della tua città e chieda consigli. Sono molto esperti e magari, se glieli porti, ti aiutano anche a dar loro da mangiare se sono più di uno e tu da solo non ce la fai.
Fallo al più presto perchè non muoiano di fame.
2007-03-04 15:37:01
·
answer #2
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
in vendita nei negozi di animali ce un mangime che è una polverina apposta per gli uccellini senza mamma quella la diluisci con acqua tiepida deve venire una pappa ne troppo densa ne troppo liquida prendi uno stuzzicadenti e li imbocchi attento a non fargli male, ogni tanto spostagli il collo un po all'indietro vedrai una sacca deve essere piena. quando sarà piena l'uccellino non ha piu fame :))
2007-03-04 16:43:06
·
answer #3
·
answered by natasha1988 2
·
0⤊
0⤋