English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

io sono a chimica a firenze, e non perchè studio qui che ti dico che è la migliore ma perchè è davvero la migliore. la facoltà si trova a sesto fiorentino, al polo scientifico distante circa 6 chilometre da firenze centro. l'ambiente è davvero buono, molti ricercatori, bellissimi laboratorio e personale altamente specializzato..inoltre a firenze insegna il professor ivano bertini, uno dei migliori chimici al mondo (non scherzo, vicino al nobel qualche anno fa) che da solo basterebbe a dare qualità alla facoltà..
in effetti un modo "ufficiale" per vedere l'importanza della facoltà esiste e consiste di andare in un sito internet (non me lo ricordo quale sia) e vedere tutte le pubblicazioni dei professori dei vari atenei a cui è attribuito un punteggio: firenze in italia è la prima

2007-03-04 06:24:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Non so quale sia la migliore...io studio chimica industriale a Venezia (c'è anche il corso di chimica comunque). Non mi trovo male, se non fosse per il fatto che sono pendolare. I laboratori non sono nuovissimi ma stanno allestendo una nuova sede a Mestre da quel che so. I docenti sono generalmente abbastanza disponibili, anche se (giustamente) severi. La materia è tosta...insomma tra lezioni e laboratori non ci sono pause specie nel secondo e terzo anno...per gli ultimi due ti saprò dire in seguito. Per quanto riguarda Firenze ho sentito anche io che ha i punteggi più alti nelle graduatorie tra i vari atenei.

2007-03-05 05:41:15 · answer #2 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers