English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Solitamente i film che si scaricano hanno estensione .avi quindi (SCUSATE L'IGNORANZA!) per trasformarli in dvd devo sapere che estensione debbono avere i film per poter essere letti in comuni lettori dvd, cioè che quelli che non leggono i dvix. Nero mi propone molte possibilità di trasformazione, da .avi in molte altre. quale devo scegliere? grazie!!

2007-03-04 04:41:11 · 4 risposte · inviata da auvers12 1 in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

I DVD normalmente non sono formati da un unico file, tipicamente si hanno diversi files con estensione .VOB.

2007-03-04 04:48:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto bisogna distinguere tra formato ed estensione di un file video. L'.avi è un formato video usato nei dvix, i dvd classici invece adottano il formato mpeg2 (con una risoluzione massima di 720x576 punti). I dvd poi hanno anche una estensione che è .vob per il filmato in sè e .ifo per la struttura dei menu.
Per poter vedere il filmato attraverso un lettore dvd devi convertirlo in mpeg2 tramite un programma di montaggio video (vabene anche quello all'interno di Nero);poi da questo devi creare i file vob e ifo tramite un programma di authoring dvd attraverso il quale puoi fare anche i menu se vuoi ( in Nero c'è nero vision che serve proprio a questo).Questo programma ti crea 2 cartelle una chiamata AUDIO_TS che è vuota e una chiamata VIDEO_TS che contiene tutti i file ifo e vob (che hanno una capacità massima di un giga,quindi il filmato ti verrà scomposto in vari file dal programma durante la fase di authoring).Una volta create devi masterizzare queste 2 cartelle su un dvd.

2007-03-04 05:10:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

i filmati compressi in ormato divx hanno utilizzato fino a ora l'estensione .avi, dalla versione 6 di tale codec l'estensione è cambiata in .divx comprendendo anche il supporto per il multilingue e la separazione in capitoli.

per i dvd il formato è .vob, ma nei normali dvd sono presenti anche ltri file che costituiscono l'indice dei capitoli e il backp degli stessi

2007-03-04 05:03:10 · answer #3 · answered by Siddartha87 4 · 1 0

Per trasformare i Divx in DVD occorre un apposito prodotto.
Io uso Converxtodvd che rappresenta un decoroso compromesso tra velocità e risultato.
E' possibile scaricare il demo gratuitamente, poi lo puoi comperare o, se preferisci, crackare.

2007-03-04 04:52:34 · answer #4 · answered by Melquiadez 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers