è un cartone di cui si sa sempre come va la storia..come finisce.. è sempre uguale iniziano a perdere i buoni e alla fine vincono..è troppo monotono..e quindi dopo un pò la gente si stufa..
2007-03-04 04:21:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
9⤋
io ho una visione molto critica del cartone animato di DragonBall... sia dell'animazione di per sé, sia della regia, sia dell'adattamento italiano.
Bisogna dire però che ho letto il fumetto (l'opera originale di Akira Toryama) più di 10 volte...
In sostanza quindi, secondo me:
il manga, cioè il fumetto, è bellissimo.
l'anime, cioè il cartone, è una schifezza.
2007-03-04 04:38:19
·
answer #2
·
answered by Anshakash 4
·
6⤊
1⤋
Posso dirti che Dragon Ball è un classico degli anni 90 e potevano pensarci prima.
Chi lo critica perchè non pensa ai bambini che guardano wrestling? O a tutte le tette e culi e gente che si struscia tipo veline, letterine, buona domenica, grande fratello e company?
Quella è vera porcheria made in Italy!
Quei cartoni saranno anke violenti, ma in Giappone la criminalità praticamente è quasi inesistente!
2007-03-04 09:48:41
·
answer #3
·
answered by Fairystar 5
·
6⤊
2⤋
io gli romperei il muso a chi osa parlare male di dragonball!!!
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
DRAGONBALL
2007-03-04 04:32:27
·
answer #4
·
answered by max 4
·
5⤊
1⤋
ognuno ha i suoi gusti,ma chi è cresciuto cm me a pane e dragonball sa che è un cartone fantastico!!!
2007-03-04 04:24:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
CHI OSA INSULTARE DRAGON BALL???? sono cresciuta con dragon ball, dal primo episodio fino agli scimmioni del GT!!! mi ricordo che ero l'unica femmina a guardarlo qnd andavo alle elementari! facevo la "piena" tutti i giorni (cioè che uscivo alle 16 e 30 e mangiavo alla mensa della scuola!) e lo trasmettevano alle 13 e 30!!!! OGNI SANTO GIORNO mia madre me lo doveva registrare ASSOLUTAMENTE sennò sai che gli combinavo!! e se nn c'era a casa doveva mettere il timer al videoregistratore!!! devo dire che rivedendo le puntate adesso mi rendo conto che è un pò buffo con junior e ghoan che di fronte ai cyborg tremano e fanno "aaah ahah", ma da bambina essendo cresciuta praticamente con goku, stavo li con loro a tremare e guardare con la suspance che mi uccideva!! nn si può apprezzare dragon ball se nn lo si vede dall'inizio!! è L'UNICO CARTOON che sembra una telenovela!!! i personaggi cambiano col tempo e crescono, si sposano, fanno figli, rispuntano nemici e personaggi dal passato... è bellissimo!!!! x me sono stati come una seconda famiglia, ho visto goku da neonato a essere adottato da quello che sarebbe stao suo nonno, a diventare lui a sua volta marito, padre e poi nonno!!!!altro che quei cartoni dove i protagonisti hanno gli stessi vestiti tutti i giorni!! ma nn si lavano mai???
per qnt riguarda il fatto che sia violento: MA X FAVORE!!! se fosse cosi nn si dovrebbero trasmettere + cartoni!!! la lotta è il gioco preferito dai bambini di tutto il mondo, altrimenti xkè trasmetterebbero anche power rangers, tartarughe ninja, ken il guerriero, ranma ecc... tutti parlano di lotta!!!!!ed è x qsto che piacciono!!!
riguardo ai simpson: non sono volgari, ma hanno solo il coraggio di rispecchiare la classica famiglia americana(non solo americana!!) diciamoci la verità: dentro le 4 mura di casa siamo tutti + o meno come i simpsons!! x qnt riguarda la mia famiglia almn si!!!! x mio padre homer è il suo mito dato che anche x lui il cibo è vita!!mia madre è identica a marge, con qste iniziative culturali e le sue battutine da brava mamma che solo la mia sorellina + piccola (meggy!)ascolta!! io ero molto maschiaccio alla bart con skateboard e fionde( qnt bambini sono come bart!!basta andare in una 4a elementare!) e mia sorella è + sensibile alla lisa!! mo nonno è come nonno simpson, con le sue storie lunghe una vita, persino il piccolo aiutante di babbo natale ci prende con il mio cane... e molte famiglie rispecchiano i simpson, solo che qnd si esce di casa si è tutti + educati...
2007-03-04 11:07:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
chi dice che dragon ball è un buon anime è ignorante, che dice che dragon ball è il meglio è l'incarnazione dell'ignoranza, ad oggi esistono tantissimi anime molto più meritevoli, ma no, qui in italia ci dobbiamo fermare agli anni 80 e ai cartoni trasmessi in mediaset
trama banale e scarna
personaggi caratterizzati malissimo
il protagonista vince sempre
ogni puntata uguale e inframmezzata da dialoghi per la maggiorparte inutili
questi sono i fattori che rendono un anime brutto
ora cito anime e manga 100 volte (almeno) superiori
full metal alchemist
full metal panic
naruto
666 satan
death note (probabilmente il migliore alla pari con slam dunk e 666 satan)
beck
bleach
slam dunk
inuyasha
rave the groove adventure
yu yu hakusho
berserk
city hunter
hokuto no ken (ken il guerriero)
saint seya
gto
sayuki
penso anche di averne dimenticati molti
2007-03-05 04:30:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Concordo con aalterra. La prima serie è fra i miei anime e manga preferiti, poi ho smesso di guardarlo in tv e di comprare i successivi numeri del manga. E comunque la prima serie la preferivo con il primo doppiaggio, quello che venne trasmesso nelle tv locali, che manteneva i nomi originali. Poi per la Fininvest è stato ridoppiato cambiando alcuni nomi e in alcuni casi anche stravolgendo i dialoghi (con risultati pietosi).
Per quanto riguarda il commento tutto in lettere maiuscole (da vera maleducata) di PerlaPreziosa, vorrei solo che si informasse meglio perché fa tanto l'informata e non sa un bel niente. In particolare l'episodio del vecchietto da lei citato... Noi che l'abbiamo visto sappiamo di cosa si trattava, e non era certo come lo ha descritto PerlaPreziosa!
Anche sul fatto che un cartone possa incitare alla violenza ci sarebbe da dire molto. Io penso che da che mondo è mondo la maggior parte dei bambini MASCHI hanno sempre giocato a giochi violenti. Non so perché, ma è così, forse è un istinto atavico.
Prima che esistessero i cartoni animati i bambini giocavano alla guerra o a indiani contro cowboys o altri stupidissimi giochi. Io come femmina non ho mai condiviso, ma purtroppo è così e non c'entrano niente i cartoni. E comunque i miei fratelli sono cresciuti guardando i cartoni giapponesi e ora che sono grandi sono assolutamente contro la violenza.
Credo che la passione per i giochi violenti sia solo una fase che passano la maggior parte dei bambini, ma poi finisce. Soltanto i deficienti continuano ad essere violenti, ma lo sarebbero comunque, non hanno bisogno di incitamenti.
2007-03-04 12:17:06
·
answer #8
·
answered by kyokokyoko 3
·
3⤊
1⤋
Ho adorato la prima serie di dragonball, specialmente il manga, ma credo che il seguito perda molto, è stato scritto solo in seguito al successo e non per niente Toriyama ad un certo punto si è rifiutato di proseguire. Per quanto riguarda le critiche alla violenza sicuramente non è un programma adatto ai bambini, ma per qualche strana malattia mentale chi fa i palinsesti in Italia sembra convinto che ci sia l'equazione cartoni animati = programma per bambini, equazione che va fatta valere anche a costo di ridicole e/o assurde censure che magari stravolgono lo spirito iniziale dell'opera.
2007-03-04 04:50:33
·
answer #9
·
answered by aalterra 2
·
4⤊
2⤋
ho sempre adorato dragonball.. quando lo davano su reti locali e nessuno sapeva che esisteva.. quando ero piccina e sul letto mi leggevo i manga che aspettavo uscissero con ansia.. poi è diventato più popolare e per me ha perso un po' di fascino perchè non era più solo mio :)
in ogni caso è un cartone favoloso tratto da un manga ancora migliore!!!
2007-03-04 04:22:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Semplicissimo: perchè non capiscono un emerito caxxo.
2007-03-04 04:18:15
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋