English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dove sono i cari e vecchi buoni? persone con la quale puoi parlare e conversare senza che ti sbattano in faccia la crudeltà più assoluta? saranno mica estinti come i mammuth? o come i DoDo? io ancora ci credo ma sento che la luce della speranza ( la mia) piano piano si sta affievolendo...e per rianimarla? che fare? I buoni in fine dove sono?

2007-03-04 04:04:50 · 20 risposte · inviata da Grace Kelly 3 in Arte e cultura Filosofia

20 risposte

vorrei saperlo anche io! Dato che ci sono certi acidi qui su anwers! Ciaoooooo!

2007-03-04 04:10:38 · answer #1 · answered by evita 5 · 0 0

La tua domanda è veramente interessante, e difficile dare una risposta ben precisa..Personalmente credo che quelli che tu chiami "buoni" e che io chiamo Persone (con la P maiscola) ci siano e ci sono ancora..questo te lo posso confermare. Non credo invece che si stiano estinguendo, forse sono solo nascoti in qualche parte del mondo a vivere la loro vita nel rispetto della parola vita..persone con cui puoi parlare ce ne sono ancora e ne hai secondo me anche a fianco..poi dipende cosa inrtendi per crudeltà??!! Se la intendi come il modo di parlare, di porsi e di essere di questo interlocutore o semplicemente dell'argomento ..conosco tante persone che tu chiami BUONE e credemi ce ne sono..come ho detto nascoste oppure in posti dove possono mettere in atto questa loro caratteristicà la Bontà d'animo, (che poi si riflette nel vissuto personale e nella vita stessa), e la possono mettere in atto con chi ha bisogno di loro, ma nascoti da questa civiltà frenetica, violenta, che uccide veramente le idee e le libertà fondamentali dell'uomo..questa civiltà del consumismo, dell'uomo proiettato a super-eroe moderno, dell'ingnoranza e della negligenza umana..questo si fa crollare idee e sentimenti e forse le speranze.. Ma quando vedi le persone che vivono alla mano la loro giornata..con umiltà..con rispetto.. reciproco e riflessivo..con amore e dedizione..con fiducia nel prossimo, nella bellezza della Vita allora li mi dico forse vale ancora la pena stare in piedi e non afflosciarsi o affievolirsi ma dire vado controcorrente perchè c'è spazio, c'è ancora tempo per la speranza...per l'amore....E credimi ancora cerca vicino,lontano, scruta le persone ma metti da parte tutte le tue paure, le tue superbie e guarda le cose in un ottica diversa e troverai la persona semplice,umile magari povera (magari è il tuo miglior amico/a) e non te ne sei accorta..e potrai parlare,conversare in modo bello, COSTRUTTIVO forse è questo quello che mancava a te....magari anche qualche preghiera in più fatta con il cuore (anche alternativa alle solite ambarabaccicciccocò imparate a memoria) aiuta a capire che c'è ancora la persona che cerchi..e magari più di quante ne pensi..magari invece di dire lui,lei, loro perchè non guardiamo NOI stessi siamo a nostra volta BUONI?? diamo quello che vorremmo ricevere?? La speranza, ribadisco, è l'ultima a morire.La vita è bella e va vissuta per primi....ecco io credo in questo..indiferrentemente che sia cattolico o meno...E se a volte tu sbattono in faccia argomenti crudi..accettali,fanne virtù perchè quello che ci apsetta domani non è rose e fiori...a volte ci sono anche delle spine..e a Qualcuno ne hanno fatto una corona...

2007-03-06 08:38:18 · answer #2 · answered by Niky 4 · 0 0

PAS DANS LA BONNE LANGUE......ICI ON ECRIT FRANCAIS...DESOLE POUR TOI...

2007-03-04 23:59:08 · answer #3 · answered by les tourteraux c'est nous... 6 · 0 0

sono una razza in estinzione , bisogna chiedere l' aiuto del wwf.....

scherzo ovviamente, se sappiamo guardarci bene intorno ne troveremo tantissimi!!!!!!!

2007-03-04 12:21:48 · answer #4 · answered by nipo92 3 · 0 0

Non saprei come risponderti però, posso assicurarti che io sono una persona sincera e, non ho dei pregiudizi e, seuna persona ha piacere di contattarmi, lo può fare tranquillamente visto che, io accetto di ricevere mail e messaggi, se poi si dimostrano cafoni, li ignoro.
Questo mi sembra un buon sistema per conoscere persone nuove e, capire se sono buone o meno.
Ciao
P.S. Se mi è consentito, vorrei consigliare all'amica Perla Preziosa di scrivere minuscolo, non serve gridare la sua "rabbia" quì, la possiamo capire anche se parla piano. Grazie.

2007-03-04 12:20:32 · answer #5 · answered by turbotir 2 · 1 1

Eccomi!!!!

2007-03-04 12:08:13 · answer #6 · answered by Le fabuleux destin de Marzienne 3 · 1 1

Io penso, come qualcuno ha sfiorato come argomento, che gli acidi o atteggiantesi a cattivi, confondano con troppa facilità i sostantivi col loro dispregiativo. Sono talmente perduti nel loro pessimismo, che non riescono più a vedere nella nebbia che li circonda, e proiettano negli altri nient'altro che la loro brutta immagine per potersi sentire superiori, al passo coi tempi economici, politici, linguistici ed altro, accusando poi proprio te di essere come invece sono loro. Mi riallaccio a ciò che all'inizio dicevo, questa gente, di cui non si può pensare altro che vivano malamente e tristemente, è quella che confonde con tutta tranquillità e leggerezza di pensiero la bontà con il buonismo, la pace col pacifismo, la fede col bigottismo, la libertà col liberismo, la verità col realismo, e si potrebbe continuare all'infinito. Sembra che ci siano solo loro perchè sono quelli che fanno rumore, fanno violenza, urlano, attaccano chiunque e comunque, si divertono a deturpare le cose belle. Di tutti noi, buoni e meno, cattivi e meno, non rimarrà comunque nient'altro che polvere, ma da che mondo è mondo, la bontà ha creato, ha permesso passi avanti, sia materiali che nella coscienza stessa dell'uomo, la cattiveria, da che mondo è mondo, distrugge, ostacola, odia e poi finisce nell'immenso dimenticatoio di chi si è reso inutile a sè stesso e agli altri. Per cui testa alta e sorriso sulle labbra, sei circondata da tantissimi amici, che possono o non possono essere sempre d'accordo con te, ma sempre coscienti di essere compagni di strada a cui viene chiesto il meglio di sè stessi. Forse non ci hai sentiti perchè di solito noi parliamo, non urliamo. E scusatemi tanto, digrignatori di denti, se mi metto tra i buoni. Anche se non lo fossi, i miei sforzi sarebbero comunque tesi a quel traguardo. Ciao.

2007-03-07 06:09:07 · answer #7 · answered by ombra mattutina 7 · 0 1

Spero dei farne parte ho la mail e puoi scrivermi se vuoi mi farebbe piacere avere più amici di answer ma alcuni sono proprio ... non continuo perché non voglio offendere nessuno!
Una cosa però ho notato a parte qualche eccezione da una parte e dall'altra ho visto che noi donne abbiamo più tendenza alla conciliazione e al dialogo rispetto agli uomini... naturalmente a parte alcuni casi!

2007-03-06 15:09:32 · answer #8 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 0 1

io credo che il desiderio di vincere su tutti faccia diventare la gente acida e cattiva!! io ne ho incontrati tanti: acidi e cattivi dentro, chi fa il cattivo perchè pensa solo al suo bene, che lo fa perchè è influenzato da altri, chi lo fa perchè ci prova gusto a far soffrire la gente, chi lo fa come lavoro.......
C'è una varietà di cattiveria che sempbra più vasta di tutte le diverse tipologie di snake della kinder..... =D
Però l'importante è fare sempre del bene, senza pretendere nulla in cambio...... Ho fatto tanto bene ad amici che poi, mi hanno voltato le spalle....inizialmente mi ero decisa di diventare cattiva, ma poi mi sono resa conto di quanto ero contenta quando ho aiutato quelle persone.....e nonostante tutto loro non potevano dire nulla di cattivo verso di me, a meno che non si inventassero tutto (come hanno fatto!!), però io ho la coscienza pulita, ed ogni volta che do' una mano a qualcuno, sento una ventata di aria fresca e rigenerante nell'anima.....

spero di esserti stata di aiuto!!
ciao ciao =D

2007-03-05 04:35:24 · answer #9 · answered by memolina 3 · 0 1

ciao............i buoni ci sono ancora, non ti preoccupare. ne conosco tanti. basta non essere "buonisti", però :)

2007-03-04 15:36:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers