sono una neolaureata di 26 anni e
da 5
anni
vivevo una storia con un ragazzo,uscito dalla dipendenza da cocaina tre
anni fa.
l’ho amato tanto.per stargli vicino ho messo sotto i
piedi la dignità , ho cambiato il mio modo di essere.
ho distrutto il rapporto con mia madre che non
ha mai accettato questo rapporto,anche perchè mi ha vista pesare 38 kg
e diventare piena di attacchi di panico.
credevo ne valesse la pena.
dopo la comunità il probl dipendenza sembrava svanito, ma il suo
carattere era come prima,superficiale,egoista e con poca voglia di
crearsi un futuro stabile.non mi rendeva felice. l’altro mese mi ha
lasciata dicendomi” non ti
farò mai felice,io non so cosa voglio dalla vita tu mi metti davanti a
delle scelte che io non voglio fare,ti lascio ” anche se la sera prima mi ha detto ti amo. ora so che si vede con una di 20 anni che gli da la leggerezza. io gli tel xchè voglio restare in buoni rapporti,ma poi sto male. cosa è giusto fare? cosa pensate?
2007-03-04
02:22:46
·
13 risposte
·
inviata da
katia
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
miei 5 anni con lui sono stati una rinuncia continua,ma io credevo in lui e nella storia.
ora sto riscoprendo me stessa,ma fa male sapere di essere messa facilmente nel dimenticatoio.ero io vicina a lui quando era in comunità,quando tutti lo allontanavano.ora la leggerezza che cerca mi sembra un nuovo modo di aggrapparsi a qualcuno.come si fa a provare rabbia?io sono delusa da me stessa
2007-03-04
03:05:45 ·
update #1
CHIUDI TUTTI I RAPPORTI , CI GUADAGNI IN SALUTE E DIGNITA'!
HAI GIA' FATTO TROPPO E' ORA CHE PENSI A TE E INIZI UNA NUOVA VITA! FA MALE , TANTO , LO SO , MA SE UNA PERSONA NON VUOLE CRESCERE NON NE VALE LA PENA E FINCHE' TI FARAI SENTIRE LUI TI DARA' PER SCONTATA E NON SI RENDERA' CONTO DI QUANTO HAI FATTO PER LUI! E SE LUI DOVESSE TORNARE STAI TRANQUILLA CHE SARAI TU A ANON VOLERLO!
UN PO' DI SANO EGOISMO E AMOR PROPRIO AIUTA A VIVERE MEGLIO! TI FACCIO UN'IMBOCCA AL LUPO IMMENSO. BACIO
2007-03-04 02:40:33
·
answer #1
·
answered by laury : ) 1
·
2⤊
0⤋
Penso che gli telefoni perché vuoi restare attaccata a lui e non per restare in buoni rapporti,è solo una scusa che dici a te stessa.Non credo che ci sia una cosa "giusta" da fare. Starai male ancora per un po' di tempo. Cambiare aria per un po' di tempo,anche breve solo qualche giorno,può aiutarti. Penso anche che sia il momento per ricostruire il rapporto con tua madre.Non sarà ne facile ne piacevole ma sicuramente ti farà riscoprire un affetto forte,profondo. I giorni in avanti non sono facili e spesso piangerai per come stai male. Ma più tempo passa meno starai male. Io sono stato male per una ragazza,non avrei mai pensato di piangere tanto per una persona, ma ora sto abbastanza bene e ho molti momenti belli. Succederà anche a te
2007-03-04 02:46:10
·
answer #2
·
answered by zaivach 2
·
1⤊
0⤋
ringrazia il cielo, sorridi, urla di gioia
la vita ti ha liberato di una schifezza simile, scusa se te lo dico.
cerca di lavorare su te stessa e di non ricadere nel ruolo di crocerossina in futuro: molte si cercano apposta dei rifiuti umani, sperando di poterli cambiare col loro amore, ma difficilmente ci riescono, anzi come è capitato a te finiscono per prendersi batoste
ti consiglio di tagliare definitivamente i ponti e di ricominciare a vivere pienamente senza problemi. hai una laurea e una vita con brillanti prospettive davanti.
2007-03-04 02:42:00
·
answer #3
·
answered by antonio m 3
·
1⤊
0⤋
mi sembri una persona buona...è ora che fai qlcs di buono per te...ti sei laureata,ti sei buttata in una storia difficile e hai incoraggiato il tuo amore...ttt le esperienze sono utili ed importanti...ma credo anche che qst ti ha impedito tante altre cose...sei giovane...dai una rinfrescata alla tua vita e cerca una persona che non abbia bisogno di tr sostegno.In bocca al lupo!
2007-03-04 02:35:57
·
answer #4
·
answered by rory 3
·
1⤊
0⤋
Lascialo andare, perchè vuoi per forza tenerlo legato, nn ha la maturità di starti dietro ( tu lo metti davanti a scelte che nn vuole fare) se lo ami veramente lascialo libero. La libertà è ciò che più esprime l'amore che proviamo per una persona. La 20enne è come dici tu leggera nn gli da pensieri, nn gli da problemi, e lui in questo momento vuole questo. Ciò nn significa che nn ti ama significa solo che nn è abbastanza maturo per starti accanto...forse è più consapevole di ciò di quanto tu creda!!! Ciao
2007-03-04 02:31:26
·
answer #5
·
answered by lixiaa78 2
·
1⤊
0⤋
26 ANNI!!!,
La vita è troppo breve per sprecarla dietro a qualcuno che non ci vuole.
è arrivato il momento di alzare la testa, sei sana, bella, laureata, hai una famiglia che ti vuole bene ( con tutti i suoi difetti) , pensa a diventare autonoma, e poi cercherai qualcuno con cui dividere i prossimi 100 anni.:))
2007-03-08 00:56:07
·
answer #6
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
Mi associo pienamente agli ottimi consigli che ti ha dato antonio m, in particolare riguardo all'importanza di evitare in futuro di ricadere nello schema di comportamento della crocerossina. Se temi di non riuscirci da sola, rifletti se non sia il caso di farti aiutare da un terapeuta.
Sei in un'età meravigliosa, in cui il tuo corpo è al massimo ed hai alle spalle esperienza a sufficienza di cui fare tesoro.
Ti auguro il meglio per il tuo futuro :).
2007-03-06 09:37:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tesoro quanta sofferenza. Sono convinta e non me lo toglie dalla testa nessuno che essere innamorati vuol dire star bene. Svegliarsi il mattino sereni, felici di cominciare una nuova giornata. Il tuo amore per questa persona è distruttivo. Non puoi vivere soffrendo. Tutto quello che ti ha detto lui forse non era proprio la verità perchè se si ama una persona si cerca in tutti i modi di farla star bene. Lui ci ha mai provato? Tu invece si, gli sei stata vicina anche in momenti difficili e qual è stato il suo ringraziamento?
Pensaci. Se ti va di parlare rispondi ad una delle mie domande. Troverò il modo di farti avere la mia mail e l'ind. del mio blog.
2007-03-06 08:56:48
·
answer #8
·
answered by gingin 2
·
0⤊
0⤋
Credevi ne valesse la pena, ma non vale mai la pena annullarsi e rovinarsi per gli altri, soprattutto per chi non lo merita. Spero tanto che tu riesca a superare questo problema e a trovare qualcuno che sappia volerti bene sul serio.
2007-03-05 05:03:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi disp, ma qst è tr complicato per me....
2007-03-05 00:14:32
·
answer #10
·
answered by auryn 6
·
0⤊
0⤋