Credo che Dio sia l'unico a sapere davvero chi sei, cosa sei, come sei. L'unico che non ha bisogno di spiegazioni. L'unico con cui parli attraverso il cuore. Ti ascolta sempre. Se ti chiedi come si fa a credere di più, guardati in giro nel bello e nel brutto ci ha dato il dono più grande oltre alla vita: il libero arbitrio su essa e chiavrebbe dato tanta fiducia ad un uomo (o donna) da lasciargli libero arbitrio su tutto? Io non sono un teologo nè una suora e non sono esperta, ma mi permettor di risponderti perchè ci credo più di ogni altra cosa visibile e tangibile. Da cosa viene la scintilla che ha dato rigine a tutto. Tutti gli scienziati si sono arenati a questo. l'incontro-scontro dell'antimateria con la materia originato da una scintilla. la risposta è sempre Qualcosa di inspiegabile che io chiamo Dio. Solo un grandissimo amore che scalda il cuore.
2007-03-04 02:44:38
·
answer #1
·
answered by adorabile _sean 3
·
2⤊
0⤋
Come si fa a credere di più in Dio? Oltre ad essere una domanda da un milione di dollari e bella complicata. Innanzitutto cosa intedi per "credere di più?" Se tu ti riferisci al fatto del tutto ego personale, nel senso che ci credi ma hai dei dubbi, devi solo sapere che Dio è un padre e come Padre non puoi pretedere che stia sempre con te ma non per questo significa che non ti ascolta o non sa quello che fai. Se tu pensi che nonostante ci credi la tua fede barcolla, benvenuto al club, non sei e non sarai l'unico el'ultimo. E un comportamento normale che l'uomo si trovi in situazioni dove la fede barcolla o comincia a tracimare e vorrebbe aggrapparsi a qualcosa che lo spinga a credere di piu. Infatti non esiste una formula: una persona è libera di credere o no in Dio e in cio che Egli comporta. Tu non puoi o non devi fare quello che ritieni giusto solo per te ma per quell che riguarda il tuo mondo. detto cosi sembra facile. in parole spiccie non esiste una formula per credere ma credere aiuta. prima credi in Dio, poi credi in te stesso. se tu sai che non farai mai niente di male e agirai seguendo le regole del gioco credendo sempre in te e in quello che le tue forze possono produrre il resto verra da solo. Se vuoi credere di più in Dio pensa sempre che non credendoci fai l'errore più grande della tua vita... cio che hai te la dato Dio e cio che possiedi un giorno tornerà a Dio. Siamo debitori di una vita che ci e stata data a credito....
2007-03-04 02:30:43
·
answer #2
·
answered by Non dite che sono io 5
·
4⤊
0⤋
Anch'io feci questa domanda al Signore tempo fa e mi rispose.
Vorrei molto parlarne di più, ma questa non è la sede adatta a discorsi così seri. Ti invito, perciò a contattarmi sul mio indirizzo.
2007-03-04 05:30:18
·
answer #3
·
answered by HK 6
·
2⤊
0⤋
Come fai a conoscere tuo padre? dal suo amore.
Comunque leggi la bibbia, e vedrai che capirai e conoscerai Dio ,ma Gesu`stesso ha detto che soltanto attraverso lui si potra`andare dal Padre. Leggi ,i salmi (91 e`bellissimo) chiedi a Gesu`di farsi conoscere da te, invitalo nel tuo cuore. chiudi gli occhi e alza le braccia e parlaci semplicemente dei tuoi pensieri i tuoi dubbi e lasciati guidare dallo Spirito Santo. Con Fede ,Speranza e Amore senza scoraggiarti mai conoscerai l amore di DIo.
2007-03-04 09:19:14
·
answer #4
·
answered by Tiziana a 3
·
1⤊
0⤋
mi ha aiutato tantissimo la lettura del vangelo a me....
poi prova ad andare + spesso a messa...con me ha funzionato!
2007-03-04 04:47:27
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Inizia a ritagliarti degli spazi di silenzio,lontano dai frastuoni del mondo,prendi il Vangelo leggi qualche versetto e medita attantamente quello che Dio ti vuole dire e poi recita qualche preghiera,magari frequenta qualche gruppo di preghiera e vedrai
che incontrerai il Signore.Ricorda,come è scritto nel Vangelo,
che a chi bussa sarà aperto e chi cerca trova,cioè tutto dipende da noi perchè Dio è sempre pronto ad accoglierci.
2007-03-04 02:44:18
·
answer #6
·
answered by Ingboy 2
·
1⤊
0⤋
Bisogna avere più fede.
2007-03-04 02:40:42
·
answer #7
·
answered by Rocco83 6
·
1⤊
0⤋
Io credo in Dio per molti motivi .
2007-03-04 02:31:25
·
answer #8
·
answered by dolce luna 2
·
1⤊
0⤋
Semplice: Credi in Lui e aprigli il tuo cuore! Puo' sembrare difficile, ma non lo è.....provaci, vedrai che sarai il primo a gioire del Suo amore!!!
2007-03-04 23:42:34
·
answer #9
·
answered by Greta 4
·
0⤊
0⤋
vai nella tua cameretta, chiuditi e mettiti in ginocchio. Fallo credendo con tutto il cuore che "Egli è premiatore di coloro che lo ricercano" e che "non caccerà fuori colui che va a lui". E' importante che tu credi e se non ci riesci chiedi a Lui la fede. Esponi a Lui tutti i tuoi problemi, tutto ciò che senti nel tuo cuore, i tuoi dolori, i tuoi sbagli, senza vergognarti, è importante che ti confessi a Lui (non dal prete). Vedrai che mano a mano ti avvicinerai sempre di più a Lui perchè in realtà è Lui che si avvicina a te. Ricordati che Lui ha sparso tanto sangue per te, veramente lo ha sparso tutto, al punto che quando è finito il sangue è uscita l'acqua(S.Giovanni 19.34), è stato deriso e beffato ma Lui ha sopportato tutto perchè vedeva che in appresso ne avrebbe visto i frutti, Pensa a tutto questo durante la Tua preghiera e vedrai che Gesù non ti deluderà perchè è morto appunto per questo, per vedere persone che si accostano ai suoi piedi, lo riconoscono come Salvatore, si umiliano e gli chiedono la salvezza. Egli desidera essere messo alla prova.Poi magari prova ad aprire la Bibbia e a leggere un versetto. Fammi sapere!!
2007-03-04 08:30:43
·
answer #10
·
answered by ☆Roma☆ 3
·
0⤊
0⤋