Che la bandiera e' vilipesa grazie ad un governo (quello passato) di destra con un presidente del consiglio che ci ha fatto sfigurare di fronte a tutte le nazioni.
Ti sei mai chiesto perche' i voti all'estero delle ultime elezioni avevano una forte prevalenza a sinistra contro le aspettative di Berlusconi?
Semplicemente perche' chi vive all'estero vede le cose in modo piu' obbiettivo senza essere imbambolato da mediaset e attraverso le agenzie di tutto il mondo.
Il ritornare a un governo forte come tu lo descrivi mi sembra un eco fascista e' esattamente il tipo di svolta che si era prefissa la strategia del terrore supportata da fascistelli e dalla C.I.A. e a cui la D.C. ha strizzato l'occhio quindi mi sembra una solenne cazzata.
2007-03-04 01:58:30
·
answer #1
·
answered by bowman900 3
·
3⤊
2⤋
non ti scordare che bossi che appartiene alla coalizione della destra la bandiera italiana voleva usarla per portarsela nel gabinetto , ma pensa alle cose più importante.
2007-03-04 10:07:29
·
answer #2
·
answered by leahy_43 5
·
2⤊
0⤋
che noia
2007-03-04 11:21:29
·
answer #3
·
answered by japi 3
·
2⤊
1⤋
cosa ti fa pensare che un governo di destra ti farebbe sentire orgogliosa di essere italiana?
Io sono orgogliosa di essere italiana a prescindere dal governo!
2007-03-04 11:18:43
·
answer #4
·
answered by penelope 4
·
2⤊
1⤋
Una dittatura magari democratica in cui i cittadini possano scegliere tra una destra moderata e una destra più radicale e così avresti il tuo " governo" forte che restringerebbe il concetto di normalità escludendo immigrati, omosessuali, transessuali, zingari, diversi in genere, sono ammesse solo le diversità della destra, poi, revoca del diritto di sciopero, contratti di lavoro individuali, eliminazione dei sindacati, di sinistra, ovviamente, messa al bando dei comunisti, e poi? Come risolveresti il problema della dipendenza dal mercato globale? autarchia? E come controlleresti l'iimigrazione, bombardando i gommoni? e di tutta la libertà che siamo abituati a vivere che ne faresti? Per una identità nazionale come la intendi te dovresti reprimere tutte le altre identità ed espressioni di transnazionalismo incluse le posizioni europeiste. E l'Europa? Pensi che l'Europa ti consentirebbe l'autarchia? e questa politiche nazionaliste esasperate? Ti costringerebbe a cambiare e te lo impedirebbe altrimenti ti butterebbe fuori e tu? Diventeresti un nuovo stato americano? E tutta la tua identità nazionale? Te la friggi? Quello che vorresti, per fortuna, non puoi realizzarlo te lo impedirebbero gli altri Paesi europei e tu non potresti fare una nazione forte, prosperosa, in pace senza l'Europa, senza l'Euro. In breve tempo scoppierebbero i conflitti sociali, il Paese si indebolirebbe economicamente, non potresti competere nel mercato globale con una moneta autoctona come la vecchia lira, le tensioni aumenterebbero, aumenterebbe il malessere e le persone che ti avevano dato il consenso te lo toglierebbero in malo modo, come sarebbe giusto. Da retta ciccia, lascia perdere il programma della P2 e torna a dormire coprendoti bene per non prendere freddo.
2007-03-04 13:07:43
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cosa ti fa pensare che un governo forte, di destra, voglia restituire dignità alla bandiera?
Mi sembra di ricordare che qualcuno ci si voleva pulire il c***.
2007-03-04 11:29:53
·
answer #6
·
answered by Franco N 6
·
1⤊
1⤋
La forza di un governo degno di rispetto dei suoi cittadini sta nella capacita' del governo di proteggere i diritti individuali e di procurare ai cittadini la sicurezza non di essere come un padre di famiglia che cerca di fare contenti tutti dando a uno e togliendo a un altro. Regolare l'economia del paese significa creare continuo discontento.
Piu' il governo si preoccupa di amministrare l'economia del paese, meno forte e meno capace di salvaguardare i diritti esso e'. Questo perche' se i candidati dei partiti politici sono eletti per le promesse che fanno ai cittadini, quando sono al potere devono cercare di pacificare quelli che gli hanno eletti con i vantaggi economici che gli hanno promesso. Per questo, la politica e l'economia dovrebbero essere separate, come lo sono la religione e lo stato.
Abbinare l'amministrazione economica alla politica e' la radice della corruzione. Piu' tasse si pagano, piu' si danneggia la produttivita' dei cittaddini che e' la vera sorgente della ricchezza.
Lo Stato dovrebbe solo tassare i consumi e non punire chi produce. Le tasse che lo Stato raccoglie dovrebbero essere spese solo per proteggere i diritti naturali dei cittadini (la vita, la proprieta’ e la liberta di produrre). Il compito dei partiti non deve essere di contrallare l'economia, di dare ad un gruppo a scapito di un altro, ma di fare leggi che amministrino la giustizia senza incentivi economici per nessun gruppo. Solo cosi si potra' spendere il necessario per avere una polizia, le corti di giustizia, e le forze armate senza corruzione. Queste, e solo queste, dovrebbero essere le voci della finanziaria dello Stato.
Con l’abolizione di qualsiasi tassa sul guadagno, l’Italia diventerebbe la mecca degli investimenti mondiali e la ricchezza si distribuirebbe fra tutti i ceti sociali piu’ velocemente come un’epidemia contagiosa. Infatti, l’unico problema che avremmo sara’ quello di salvaguardare l’entrata dei clandestini perche’ l’Italia diventerebbe il paese dove tutti vorrebero viverci.
Violare i diritti di una persona significa obbligarlo ad agire in modo contrario al proprio giudizio o espropriarne i valori. Fondamentalmente vi e' un solo modo per fare tutto cio': ricorrere alla forza fisica. Esistono due potenziali violatori dei diritti umani: i criminali e il governo. La grande conquista di uno Stato morale e' quella di delineare la distinizione tra i due, ovvero quella di proibire al secondo d'intraprendere la versione legalizzata delle attivita' dei primi.
(Adattamento dell'ultimo paragrafo dalla grande filosofa americana Ayn Rand)
2007-03-04 10:45:56
·
answer #7
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
1⤋
Ma che te vuoi esse orgogliosa? L'Italia è un paese vecchio e marcio che vive di espedienti, senza strutture, senza servizi, con un'evasione fiscale al 40%, un paese dove chi paga le tasse è un c0gli0.ne e chi non le paga riceve i complimenti dallo Stato e un bel condono tombale per sistemare i conti con la giustizia, un paese dove i migliori finiscono nei sottoscala e vanno avanti solo gli amici degli amici e i figli di papà con la spintarella e il calcio in c...o, un paese in cui i cervelli emigrano per mancanza di fondi, un paese che non si vergogna di votare un mafioso plurinquisito e una coalizione in cui c'è un partito, la Lega Nord (VOSTRO ALLEATO!!!) che dichara di PULIRSI IL C...O CON IL TRICOLORE, che parla di SECESSIONE, che dice che SI STAVA MEGLI SOTTO L'AUSTRIA! Un paese che è il più bello del mondo e che viene continuamente deturpato, stuprato, distrutto dall'abusivismo e dai vandali, un paese senza senso civico, ancora cristallizzato all'epoca dei comuni dove ci si ammazza per una partita di calcio, dove si convive con la mafia, e si è disposti a vendere la madre per 10 euro in più di stipendio.
Non basta proclamarsi orgogliosi, bisogna DIMOSTRARLO!
Chi se ne frega dell'orgoglio, della bandiera, della patria e dell'inno nazionale, l'Italia ha ben altri problemi da risolvere.
Il folklore vallo a fare allo stadio.
2007-03-04 10:06:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Destra e sinistra sono uguali una volta al governo .
D' altra parte , vista la classe politica al di qua ed al di la' , direi , invece , che l' Italia deve augurarsi governi deboli per molti , molti anni a venire .
Fan meno danno .
2007-03-04 10:04:28
·
answer #9
·
answered by Marxx 6
·
2⤊
2⤋
BASTA CHE NON SIA DI CENTRO-DESTRA!!!
2007-03-04 09:57:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋