English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

chi puo' dirmi quanto vale l'adsl infostrada-libero??? e se e' raggiungibile in tutta italia???

2007-03-04 01:34:26 · 4 risposte · inviata da Christian 2 in Computer e Internet Internet

4 risposte

io ho libero adsl 4 mega"tutto incuso" e va benissimo.con il misuratore di velocita' x internet arriva mediamente a3,7/3,8 mega,io abito in zona "Bergamo" che arrivi in tutta italia ho i miei dubbi sicuramente nelle citta' piu' importanti comunque per sapere se sei raggiunto dalla rete infostrada vai su http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml inserisci il tuo numero telefonico e avrai la risposta ciao

2007-03-04 01:50:57 · answer #1 · answered by lupodelupis.V 7 · 0 0

Fa schifo.
In casa di mia madre, l'hanno lasciata per due mesi senza portante.
Chiamavamo più volte al giorno. Alla fine l'hanno messa in "black list" (segnalando il numero di telefono con il guasto diceva "impossibile raggiungere un operatore, richiamare più tardi"). Il commerciale con cui sono riuscito a parlare, fingendo un guasto su un numero diverso, mi ha detto:
"se un guasto è aperto, è inutile chiamare per sollecitare, i tecnici stanno intervenendo".

Dopo due mesi (in cui comunque loro hanno fatto l'addebito in banca) le ho fatto disdire l'abbonamento ed è passata a Fastweb. Circa un mese e mezzo dopo le arriva una lettera dicendo che non sono riusciti a consengare il nuovo modem per la linea, il modem che permette di andare più veloci, visto che la linea è stata velocizzata in data XX-XX-XX (circa 20 giorni dopo che eravamo passati a Fastweb, quindi 20 giorni dopo che non avevano più la linea in gestione).

Altri 15gg ed altra lettera per la mancata consegna

Altri 15 gg ed altra lettera... l'ho letta meglio.

La lettera l'hanno indirizzata a (i nomi sono cambiati, ovviamente)
Mario Rossi
Via Verdi, 43
Novara

Il modem tentavano di consegnarlo a
Mario Rossi
Via Verdi, 43
Milano

Due indirizzi diversi, sulla stessa lettera. Evidentemente questo è il modo in cui lavorano.

Ah... dopo quasi due mesi dalla disdetta, e dalla revoca in banca dell'accredito automatico, mi chiama un impiegato della banca, che dice che Wind/Infostrada ha chiesto ancora l'addebito.

Vedi tu... se vuoi impegolarti in questi guai...

Dimenticavo... circa una decina di giorni dopo la disdetta e il passaggio a Fastweb, hanno consegnato un modem, che era quello che ancora aspettavamo da circa due anni. Ovvio che nel frattempo avevamo provveduto in modo diverso, nonostante si pagava per l'affitto del modem. (tre euro al mese).

2007-03-08 09:37:55 · answer #2 · answered by Alex Arnz 5 · 0 0

Ciao,
dipende prima di tutto se Libero arriva direttamente con le proprie linee o ti rivende un servizio che ha acquistato all'ingrosso da Telecom.
Per verificare se il servizio è diretto vai sul sito di libero, cerca l'adsl a 20mb e verifica la copertura col tuo numero. Se QUESTO servizio non è disponibile (leggi bene e _tutto_ quanto ti rispondono) vuol dire che saresti su wholesale telecom e questo è il mio caso e la mia situazione. Fatto libero mini 4mb a dicembre, ma essendo wholesale la linea è a 2mb finchè non arrivano.
Per un mese e mezzo il servizio è andato come una 640kbit con punte di 400 kbitnon era granchè comunque un'adsl accettabile per il mio uso.

Da metà gennaio il crollo, viaggio normalmente a 40/50 kbit, il numero assistenza tecnica è a pagamento (50cc/min) ma di fatto possono solo essere utili se non sai come configurare il router/mail ... per il resto iniziano con la solfa del router, dell'antivirus, ... più di tanto non possono fare. Preciso che i parametri della mia linea sono buoni(rumore minimo, 200 metri dalla centrale...) ma l'adsl è un chiodo.

2007-03-04 09:58:26 · answer #3 · answered by giannu26 1 · 0 0

be io uso il tipo di contratto Tutto Incluso e i 4Mb di connessione al secondo che ti dicono sono una farsa, infatti molte volte nn supera i 2 Mb.
se cerchi di protestare ti dicono che ci sono dei problemi o che ci sono molte persone collegate e nn possono far arrivare la massima connessione dappertutto.
Durante il periodo di natale o durante le vacanze estive, quando la gente va in ferie e ci sono molte persone collegate ad internet si crea un imballamento delle connessioni e nn ti colleghi nemmeno a internet.
ci sono collegamenti internet che ti danno una velocità minore ma almeno te la danno tutto (mi sembra che alice ti fa navigare a 1Mb ma almeno è davvero "1Mb".

Ciao ma nn ti scoraggiare così tanto molte volte la velocità di scaricamento di un sito dipende anche dallo stesso sito.

P.S. nn sono solo io che dico questo ma alcuni amici miei che hanno sempre libero si lamentano come me.

2007-03-04 09:47:10 · answer #4 · answered by vincenzodmt93 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers