31. gennaio 1958 a Sanremo Modugno vinse con "nel blu dipinto nel blu" trascorsero 20 anni e Ranieri si affermò con il brano "perdere l'amore". Dal successo del Mimmo nazionale sono trascorsi la bellezza di 49 anni e quel suo brano ancora oggi identifica la musica italiana nel mondo. Dalla vittoria dello scugnizzo napoletano ne sono passati solo 19 di anni eppure il brano è uno dei più richiesti nei concerti al suo interprete e più ascoltati tra i pezzi vincitori a Sanremo.
A decretare il successo di un brano musicale è notoriamente il pubblico..hanno voglia le varie emittenti radiofoniche a far passare ripetutamente tanti brani sanremesi ma se non posseggono quel "quid" popolare vanno nel dimenticatoio. Naturalmente questo a commento della vittoria assegnata in questo ultimo Sanremo ad un brano definito "impegnato".sarà pure tale ma tra un po' di anni chi ricorderà più questa canzone? ed ancora i meriti di Parietti, Magalli e Palombelli per far parte della giuria di "qualità" ?
2007-03-03
23:00:24
·
5 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Intrattenimento - Altro
I ^ aggiunta - le prime risposte confermano il mio convincimento. La mia domanda era rivolta non verso la canzone vincitrice ma verso un tipico comportamento "snob" di chi ha..la cosiddetta "puzza" sotto al naso e pensa che la cosa più importante sia distinguersi dal "volgo".
2007-03-03
23:21:33 ·
update #1