Ciao, anche io all'inizio con Emule non riuscivo, ma poi ho capito come si fa: inanzitutto collegati a internet,
quando si apre emule, all'inizio, vedi una lunga fila di nomi, quelli sono i server, che servono per scaricare la musica, i film, e altro..., tu clicca 2 volte su 1 di questi, ti consiglio di cliccare su Big bang9 o Razorbak3, sono i più veloci a scaricare. Quando hai fatto questo, assicurati che emule è collegato, guardando a destra dello schermo. Adesso puoi andare su "cerca"(in alto), e ti si apre 1 schermata: dove c'è scritto "Nome" inserisci il nome del film o della musica che vuoi scaricare, e poi clicca su "Tipo"e seleziona video per i film, e dopo premi invio dalla tastiera. Ti uscirà una lista di nomi, in base a ciò che ti serve, clicca sul nome del film, assicurati che sia di colore blu, e clicca 2 volte su questo nome.
Dopo vai su "trasferimenti"(in alto), e vedi il nome del film che stai scaricando, c'è anche una striscia di vari colori: Se è rossa non riesce a trovarlo per scaricarlo, se è di una qualsiasi tonalità di blù(più è scuro più c'è probabilità che lo scarichi) va bene, se è nero, vuol dire che lo stà scaricando, se è verde, vuol dire che l'hai scaricato. Una volta che è scaricato clicca col destro sulla linea è poi clicca su "nascondi i download completati", dopo abbassa emule e vai su trova file o cartelle e digita il nome del film, quando lo trova capirai in che cartella lo salva (in quella cartella salverà tutti i file che scaricherai, io non ti posso dire come si chiama la cartella, perchè in ogni pc varia). Attento, perchè non ci vuole poco per scaricarlo, a volte richiede anche giorni per scaricare qualcosa, e tu se vuoi scaricarlo devi lasciare acceso il computer, collegato a internet e abbassato il programma Emule. Quando chiudi emule, ricordati di disconnetere emule, andando nella schermata iniziale, clicca su disconnetti e poi chiudi emule (quando è spento non scarica nulla). Se non vuoi lasiare acceso il pc, lo puoi spegnere, e se vuoi che scarichi, tutte le volte che lo accendi, apri emule e fai le operazioni che ti ho detto prima( connetti a internet, apri emule, clicca sul server.....abbassa emule e......lascialo lavorare). Ti può capitare che dopo un pò i server scompaiano, tu allora devi fare "opzioni" (in alto) clicca su server e fai una spunta su : scarica automaticamente la lista server all'avvio, e dopo fai applica, disconnetti emule, chiudi e riapri, avrai ancora i server, dopo vai ancora su opzioni, server, togli la spunta su "scarica automaticamente la lista server all'avvio", applica, e ora tutto ok! Ripeti questa operazione, tutte le volte che i server vanno via! Credo di averti spiegato tutto, scusa se non spiego molto bene, ma per iscritto non è facile spiegare.......ciao e buon divertimento!
2007-03-03 22:45:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Emule si connette ai server e alla rete kad? Sei per caso dietro un proxy? Se non ci sono problemi di connessione o di proxy, una volta che hai cercato un film e lo selezionato come download, devi solo aspettare di scalare la coda per cominciare il download effettivo. Ti consiglio di condividere un po' di contenuti (film tuoi, canzoni, ecc.) se vuoi avere un punteggio alto, altrimenti dovrai aspettare molto tempo. In ogni caso, emule va lasciato collegato per ore e giorni per vedere gli effettivi risultati. C'è gente che lo lascia sempre collegato per mesi...non puoi aspettarti che il download del film incominci SUBITO.
2007-03-04 06:11:16
·
answer #2
·
answered by Vale 4
·
1⤊
0⤋
su emule devi connetterti a 1 server ( donkey2 è il migliore )
connetti anche cad (non indispensabile,ma meglio),scrivi il
nome del film e la ricerca parte automaticamente.
ovviamente non lo puoi scaricare in pochi minuti,ci puoi
mettere anche 3-4 giorni,+ lo tieni acceso meglio è.
2007-03-04 06:05:16
·
answer #5
·
answered by golia 2
·
0⤊
1⤋