English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto pensando alla separazione perchè una vita senza sentimento, sesso, complicità e dialogo non mi va più bene! Ho una storia con un altro che queste cose me le da, anche se non so quanto fututo potremo avere insieme! Solo il fatto che però qualcuno mi fa provare certe emozioni mi convince sempre più che con mio marito è una storia chiusa...ormai tra noi si è creato un bel muro forse x il fatto che non si è mai interessato alla famiglia e non mi ha mai fatto sentire importante x lui! Ora, che lui sa le mie intenzioni di volermi separare, sta facendo di tutto x essere diverso ma la cosa mi lascia indifferente...anzi quasi mi infastidisce! Mi rattrista il fatto di ritrovarmi a 35 anni e vivere una vita di coppia come una ottantenne...senza amore, senza sesso, senza più emozioni e desideri x mio marito! Non so se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia o mi sa consigliare una strada da seguire...vi ringrazio di cuore!

2007-03-03 19:05:28 · 41 risposte · inviata da stellinaxsempre71 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

41 risposte

mamma mia leggendoti mi é sembrato che sei la mia copia. Si anche io come te ho la stessa esperienza, solo che tu sei un po piu giovane, e io ho aspettato troppo tempo anche se non é mai troppo tardi. Io ho cercato di non vedere le stesse cose che tu esprimi, ho cercato di dare un nucleo ai miei figli. solo che ora che sono abbastanza grandi mi hanno detto che era meglio essere senza un padre che piuttosto un uomo cosi. mia figlia mi ha anche detto, che ho sofferto abbastanza 20 anni e che é ora di vivere la mia vita. E in quel momento ho aperto gli occhi´, e ho visto un uomo senza sentimento senza rispetto, che mi vede solo come un robot funzionante che non mi desiderava piú. Si presente ma solo fisicamente per tutto il resto ero sola, sola con tutto cio che comporta una vita di coppia. .... e ho detto basta e come te ad aiutarmi a capire cio che voglio é stato un altro che ho lasciato che entrasse nel mio cuore (quasi morto) e ho capito che la vita é una sola e vale la pena di viverla. Anche io non so che futuro avremo io e lui, ma quando ho capito di amarlo ho chiuso la porta del mio cuore definitivamente con mio marito, tanto dalla parte sua era giá chiusa. Ora sto lottando per il divorzio, perché ora l`orgoglio suo maschile non mi vuole lasciare andare e benché non gliene freghi piu di tanto non vuole darmela vinta. Ma ce la faró!! e pure tu!! Sei vuoi vivere e se sei sicura che la tua vita senza di lui sia migliore, e il tuo desiderio é di lasciare entrare in te dinuovo tutte quelle sfumature che i colori della vita ti puó donare, allora vivila. Io ho iniziato a cambiare me stessa a colorare la mia casa, a vestirmi diversamete a sentirmi dinuovo viva perché a 42 anni non si finisce di vivere e con lui é come essere giá morta prima del tempo!! L`uomo che conosco non so fino a che punto mi accompagnerá nel mio cammino di questa nuova vita, e ogni tanto il pensiero di essere sola mi preoccupa, ma poi guardo i miei figli e mi dico che ció che ho sofferto é stato giusto ma ora tocca a me, e sinceramente voglio vivere!! Tuo marito da quanto racconti, é proprio come il mio mancanza di rispetto verso i figli e verso di me, mancanza d amore mancanza di discorso, e naturalmente di tutto il resto. Guarda dentro il tuo cuore e se non riesci a vivere senza amore allora vai, vivi i colori e la gioia e le sorprese che ancora la vita ha riservato per noi. Ti abbraccio forte

2007-03-04 00:21:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 2

parlo da figlia di genitori separtati...preferisco vedere mia mamma sola ma felice piuttosto ke vederla dormire accanto ad un uomo ke la tradisce...mio papà!!!


infatti è stata molto coraggiosa...ha lasciato mio papà ed ha cresciuto me e mia sorella ke all'epoca avevamo 6 e 4 anni da sola...ora siamo 3 donne forti e consapevoli ke amare un uomo ke non contaccambia non vale la pena...meglio essere felici...con un altro ke ci ama davvero e ke ci fa sentire importanti!!!


buona fortuna...scegli il tuo cuore...


tuo marito ha solo paura di queòllo ke pansa la gente...visto ke solo ora ti ha cercato...solo dopo ke gli hai detto ke non lo vuoi più...ora xò le cose sono rovinate e non si ricreano dal niente...serve amore...e tu lo provi x l'altro...

2007-03-04 00:24:40 · answer #2 · answered by mannosil 2 · 6 1

Se è finito è finito e non si riaggiusta.Però buttarsi nelle braccia di un altro è troppo comodo.

2007-03-03 20:43:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 2

Io mi sono trovata nella tua stessa situazione avevo una bimba di 2 anni, ho tradito mio marito con il mio migliore amico, quando ho detto a mio marito che volevo la separazione lui ha cercato di farmi cambiare idea fino a che, visto che non sopportavo più la sua vicinanza, gli ho detto che avevo un altro e che lo conosceva,non è servito a nulla, penso che il periodo per preparare gli incartamenti x la separazione sia stato il periodo peggiore,dovevamo vivere insieme ma non ci sopportavamo, mia figlia non faceva altro che piangere.
Poi finalmente me ne sono potuta andare, da quel momento io e mia figlia abbiamo ricominciato a vivere, dopo più o meno un anno dalla separazione siamo andate a vivere con quello che era il mio amante, ora mia figlia ha 9 anni ha una sorella di due anni e ad Agosto arriverà il/la prossimo/a.
Appena avrò l'omologazione del divorzio ci sposeremo.
Auguroni.

2007-03-04 07:55:59 · answer #4 · answered by sheila a 5 · 3 1

hai dei figli, un contratto genitoriale che è al di sopra di quel che tu credi ti spetti. Andate da un consulente matrimoniale per cercare di salvare la barca e se poi proprio non c'è più nulla da fare, pazienza, ma almeno provale tutte. Io la penso così, tra l'altro mi sono separato a settembre dopo 25 anni di matrimonio, e la trovo una cosa assurda, perchè distrugge tutto quel che si è nel frattempo costruito. Occorrerebbe provare almeno a fare delle verifiche.

2007-03-03 19:11:22 · answer #5 · answered by jeff 5 · 3 1

Allora trovati un buon avvocato, di quelli con le palle. Preparati ad affrontare momenti molto duri, consensuali o meno, separazioni e divorzi tirano fuori il peggio della gente. la tutela dei tuoi figli è la cosa primaria, e ricordati anche nei momenti peggiori che tuo marito è sempre il padre dei tuoi figli.
In bocca al lupo.
Ciao!

2007-03-04 07:49:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Parlane con qualcuno della tua famiglia, e non dar retta a chi ti fa vedere lucciole per lanterne, non so dove l'hai conosciuto, se è una persona reale, ma stai sicura che una con 2 figli ha poco da prendersi spazi. Anzi stai attenta che non ti scarichi poi il tuo amante per via dei figli, perchè non gli dai attenzioni.

2007-03-04 06:20:52 · answer #7 · answered by B. S. 3 · 1 0

Ciao stellina a me non piace giudicare a nessuno perché ogni uno ha la sua vita ma soltanto ti dico, fai quello che ti senti di fare ,quello che ti dice il tuo cuore, certo che devi pensare a i tuoi figli ma anche devi pensare a te e a la tua felicità ,perché loro cresceranno e poi si faranno la sua vita e comunque tu sempre sarà la sua mamma e lui il suo padre, ma anche te bisogna essere felice,e certo che noi mamma sempre pensiamo in quello che e meglio per i nostri figli e certe volte rinunciamo a tante cose per loro anche a la nostra felicità, ma se tu credi veramente che non ami più a tuo marito per i tuoi motivi , segue il tuo cuore e non rinunciare ad avere quello che ti meriti,ma devi essere sicura dil passo che vuoi dare,per queste cose bisogna di tempo per pensare bene e tomare una decisione giusta ,ti consiglio di pensare un po' e chiarirti bene le idee ,tomati il tempo di pensare perché in fretta non si tomano queste decisione .

2007-03-04 05:19:34 · answer #8 · answered by Dani 2 · 1 0

Questa è l'unica vita che hai. Allora vai per i sentimenti, divorzia e vivi l'amore... ancora una volta.
In bocca al lupo!

2007-03-03 23:54:58 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

E' difficile consigliarti. Piuttosto perchè tra te e tuo marito è accaduto tutto questo?
Se ritieni che l'altro è una persona seria allora, tenta la strada nuova. (Vuole bene ai tuoi figli? Se la sentirebbe di assumersi questa grande responsabilità?) Parlatene...La soluzione solo il tuo cuore sa dartela, mi sembri una persona matura e saggia... Ti auguro tutto il bene possibile. Ciao.

2007-03-03 19:34:26 · answer #10 · answered by . 7 · 2 1

fedest.com, questions and answers