English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

preservativo,o lasciare xdere? domanda seria,risposte serie please.

2007-03-03 12:24:28 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

10 risposte

Non vorrei dar l'impressione di eludere il problema, rivolgendotelo contro, ma la domanda ho idea che tu debba farla esclusivamente a te stesso.

A meno che non ci sia qualcuno, qui, che abbia avuto una simile esperienza.
Perchè in un caso del genere, fare ipotesi sarebbe quanto di più approssimativo potremmo fare.

In linea di massima l'amore supera questo e altro, e senza grossi patemi.
Ricordo la storia di quella ragazza che, innamoratasi di un ragazzo drogato e sieropositivo, prima cercò in tutti i modi di convincerlo a smettere di drogarsi, poi, non riuscendo, iniziò a drogarsi anche lei, dividendo con lui le siringhe, scegliendo quindi volontariamente il suo stesso destino.
Caso estremo - ma inequivocabile in termini d'amore - di condivisione del bene e del male, sempre e comunque.

Se davvero sei innamorato, una cosa posso dirtela: non smetterai di amare perchè c'è un grosso problema, e nessun rischio gravissimo potrà fermarti.

Perchè l'amore E' vita, e senza amore - o escludendolo - la nostra fine sarebbe la peggiore di TUTTE.

Tante, tante buone cose.
.

2007-03-03 12:46:28 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 1

Sono sincera, lascerei perdere. Non sono pronta ad affrontare un problema così grande per me..troppo per me. So come si affronta questa situazione, che non ci si infetta con un bacio e una strtta di mano, ma la cosa mi creerebbe ansie e paure che non mi farebbero vivere il rapporto con serenità e amore.

2007-03-04 06:09:13 · answer #2 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 2 0

bella domanda!!! ti do un voto stella però avresti dovuto dire che "siete perdutamente innamorati e questa persona non vi ha detto subito ma dopo un pò di essere sieropositiva".bè credo che se la amo ma la amo veramente e perdutamente non troverei difficoltà a continuare a vivere con questa persona a meno che non fossi fobico verso questa malattia anteponendo la mia vita prima del mio amore. detta così non è facile perchè il richio di contagio esiste realmente , sicuramente il preservativo aiuta,ma nella quotidianità i pericoli esistono.ho lavorato a stretto contatto con un ragazzo che oggi non c'è più perchè è morto di aids e l'ho visto consumarsi lentamente fino alla morte ,ha lasciato una moglie e una figlia è ti rispondo che la scelta che ho dovuto fare non è stata semplice e facile ma poi l'ho frequentato comunque e ho cercato come ho potuto di aiutarlo.sicuramente è una storia diversa e meno intima . però ti dico che se questo dovesse succedere alla mia donna bè ti rispondo che con tutta probabilità accetterei anche di avere il rapporto protetto perchè è una donna che mia ha dato e continua a darmi molto. questo dipende non tanto dal perdutamente innamorato ma dai contenuti che ha una relazione e quando ti senti tutt'uno con l'altro allora tutte le fobie ,le paure spariscono perchè senza il tuo compagno o compagna non riescia vivere . questa è quanto ciao

2007-03-03 20:57:52 · answer #3 · answered by ninoroma1 4 · 3 1

il preservativo funziona fino a quando nn vorrete un figlio, sempre se la storia prosegue.....
se poi volete adottare la storia può proseguire, con molti ma e molti se e moltissimi: che faccio??
è delicata come situazione, e scusa se la mia risposta è stata "cinica"..... cmq ... nn saprei, nn vorrei trovarmi in una situzione del genere, ciao

2007-03-03 20:36:12 · answer #4 · answered by re_wolver 6 · 1 0

1) sempre e per prima cosa cautela la tua salute, lui certo capirà

2) se lo ami, conoscilo meglio e valuta quanto vuoi dare a questa persona e quanto questa persona darà a te, sono certa che il vostro amore sarà più intenso di un amore normale, consapevoli dell'incerto tempo che vi aspetta...però ricorda che anche per gli altri non sieropositivi il tempo è una variabile incerta, quindi non farti condizionare dalle aspettative di vita per donare e farti donare il tuo amore da questa persona.

3) per i figli ci sono tecniche per far sì che non nascano sieropositivi, nel caso ne voleste

2007-03-04 05:37:11 · answer #5 · answered by StellaBlu 3 · 1 1

lascerei perdere. non vedrei i presupposti per una storia duratura. Poi, non è per farmi i gl'affari suoi ma come c'è diventata sieropositiva? Nel senso, se usa droghe pesanti lascerei doppiamente perdere. Non vuol dire che non la sentirei più. Sarei felice di vederla, incontrarla, etc, se fossi innamorato, ma sceglierei di non vivere la storia d'amore.

scusa e poi, se si rompe il preservativo? a me è successo, più d'una volta. Cosa dovrei fare, vivere con l'ansia? credo che non ci riuscirei; poi nella vita, non si sa mai.

2007-03-03 21:09:09 · answer #6 · answered by Luke 3 · 1 1

io in te cercherei di andare avanti ,ma con molta cautela ciao.

2007-03-03 20:58:22 · answer #7 · answered by piero f 3 · 0 1

Sarò telegrafico
Reazione: sofferenza bestiale
Scelte successive: io deciderei di guardare oltre, perchè fermarmi su questa situazione comporterebbe dei sacrifici inimmaginabili: 1)impossibilità di farsi una famiglia 2)impossibilità di progetti a lungo termine 3) consapevolezza che le sue condizioni andranno peggiorando 4) purtroppo, la possibilità di ritrovarsi vedovo intorno ai 40 anni e di rimanere solo senza l'affetto della persona che ami.
Mi sembra che sarebbe meglio soffrire in modo bruciante oggi piuttosto che affrontare tanti anni di amore ma anche di sofferenza, poi potete anche considerarmi uno str**** ma io la penso così, cmq questo è quello che farei io, non posso sostituirmi a te nel prendere una decisione ne conoscere in pieno la vostra situazione, ciao e in bocca al lupo per tutto

2007-03-04 04:59:54 · answer #8 · answered by T0nyx 2 · 1 3

Conosco delle persone che ci sono sposati nella tua stessa situazione, ma prima di tutto devi capire che si corre rischio di essere infettati,puoi usare il preservativo ma questo non è sicuro al 100% , in ansi tutto devi essere sicuro se sei veramente innamorato, ma anche se sei sicuro di mettere in rischio la tua vita ,quelli che lo anno fatto e per che anno accettato di correre i rischi ma se tu non sei sicuro ti consiglio di pensare perché e la tua vita la che vai a mettere in gioco, il preservativo non è una garanzia totale

2007-03-03 21:08:52 · answer #9 · answered by Dani 2 · 0 2

domanda tosta...per prima cosa dico che in certe situazioni bisogna trovarsi...perdutamente innamorata o meno,personalmente nn me la sentirei di andare incontro ad una cosa così tosta,la vita ci pone davanti già tanti problemi...nn so se il mio sia egoismo o saggezza,ma penso che eviterei di andare a letto con questa persona..poi,ripeto,bisogna trovarsi in certe cose..

2007-03-03 21:01:37 · answer #10 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers