English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-03 09:44:13 · 19 risposte · inviata da ? 7 in Società e culture Religione e spiritualità

xgiuseppeM
E' il nome di Dio che non bisogna nominare invano!
Vedi qualche bestemmia nella mia domanda?

2007-03-03 09:53:17 · update #1

xkonnye
Maria è Signora del Cielo e della Terra?
Cosa rimane a Gesù per Signoreggiare?

2007-03-03 09:59:13 · update #2

XDrEvol
Tutto questo per dire che la salvezza che offre Maria è frutto della mente dei nostri "sciammani" odierni? ben costruito in un terreno non acessibile a tutti?
Bah! sai cosa ti dico? penso che hai proprio ragione!
Anché perché, riesci così ma così bene ad argomentare "semplici domande" con costruzioni elaborate di parole che nascono con logicità nella tua mente da creare una realtà da diffondere! Bravo ancora bravo, l'unica cosa che devo rimproverarti (con permesso) è: anche tu sai fare lo stregone, e quindi non disprezzare chi ha saputo farlo meglio di te facendo proseliti!

2007-03-03 10:59:28 · update #3

Leggo le vostre risposte e siete discordanti!
Veramente nessuno sa cosa bisogna fare?
X wm
Hai notato qualque giudizio nella mia domanda nei confronti di chi ha una fede diversa?
Tutti credono in maniera diversa, giusto! (ma molti uccidono per fare prevalere questa diversità)

2007-03-03 20:48:42 · update #4

19 risposte

Caro Ciccio, Maria non può salvare, solo la Trinità salva e questo attraverso Colui che è la porta, la verità e la via: Gesù.
Chi ti ha raccontato questa fandonia? O l'hai inventata tu per provocare (so che sei protestante, quindi per te l'immagine di Maria è molto diversa rispetto a noi cattolici)?
Maria non salva, media... la differenza è enorme e non diminuisce l'importanza di Maria nell'economia salvifica del CREATO.
Ciao e buona vita

2007-03-03 21:34:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

E' solo Gesù che salva, non Maria, quindi non vedo proprio cosa ci sia da fare per "farci salvare" dopo che Gesù ci ha permesso di esserlo senza alcun prezzo da pagare.

***per Rasha: non sono necessarie le opere o le miriadi di preghiere per "frenare l'ira di Dio" proprio perchè è un Dio d'amore e vuole che tutti veniamo a Lui, ma volontariamente.
Gli angeli ribelli non possono essere redenti perchè nonostante avessero conosciuto Dio da chissà quanto tempo Lo hanno rifiutato per andare dietro alle (false) promesse del diavolo, quindi sapevano benissimo quello che facevano e le conseguenze che la loro scelta avrebbe comportato.
La "mela" che citi non era un semplice frutto: il peccato vero consisteva nella disobbedienza di Adamo ed Eva che ha aperto la porta al peccato permettendogli di venire nel mondo, ecco perchè ce lo stiamo sorbendo anche noi.
Dio è un Dio d'amore perchè è venuto a rimediare al pasticcio di Adamo ed Eva nel modo più facile e rapido possibile per noi: semplicemente accettare la salvezza, senza dover fare opere qui e là.
Gesù è stato crocefisso dopo aver subito umiliazioni et cetera, perchè il dolore che ha sofferto Lui lo ha sottratto a noi, evitandoci l'inferno, se lo vogliamo. Mi sembra un gran gesto d'amore questo, non credi? ;) ***

2007-03-03 19:44:42 · answer #2 · answered by HK 6 · 3 1

Ma scusa posso dire una cosa?
Allora cerca di capirmi. Dove e' il problema? Qualle e' il nostro problema davvero?
Io, credo dove credo.Uno vuole venerare anche la Maria, anche i santi,forse pregare davanti a delle icone, ma pensaci amico, uno prega cinque volte a giorno, e il suo pensiero e' che deve essere rivolto verso mecca, dove ci sta' un sasso. Capisci? Un sasso, che pero' lui crede che abbia un valore, sacro. Un altro se prega deve pronnunciare la parola Geova, se no, pensa che non onora Dio. Un altro ancora tifa per Mormon, e come aveva detto Turbolent, un utente con cui sono d'accordo su questo punto, questo non e' piu' religione, ma sembra un antagonismo calcistico.Io tifo per cristo, tu per maometto, ed egli per Mormon, ed un altro per Geova. Poi ci sta uno che crede e prega i santi e la Maria. E giu' a botte. Ma scusa, davvero qualle e' il problema?
Ci stanno al mondo milliardi di persone che non hanno la tua dottrina e credo. Ma che devi fare? farli cambiare idea, cercando di demollire le loro idee?
Io penso che a prescindere da dove uno prega, crede, e dedica insomma i suoi pensieri, l' importante e' che non nuoce alla salute del prossimo. Fisica e psichica. Per il resto rispetto chi la pensa diversamente, e basta, cioe' cerchiamo di capire che il nostro problema e' altro, e non il credo. E non mi dire che prega a demoni, perche questo lo puo' dire anche l'altro per te. Per gli Islamisti il cristiano se prega e crede Cristo, e' idolatra. Allora?
Lascia che la gente faccia come crede, ed eleviamoci come umani, dal posto al quale ogni uno di noi, e', diversamente si perde tempo ed energia soltanto per dispute che se ci pensi non sono ne il nocciolo, ne portano niente di sostanziale. La mia nonna ancora ha le sue idee. Esempio: fa' il suo digiuno, fa' la comunione, e ti dico lei crede che va perfettamente bene cosi. Questo e' talmente importante per lei, che se le dici di non bacciare piu' un icona, tu me la ferisci nell'anima.No! Non bisogna ferire l'equilibrio del prossimo, ma rispettarlo, con lui. Lei prega alla madonna, ed io a Cristo. Ma ci amiamo e ci ripsettiamo, ed io, non le dico niente, e quai se qualcuno me la offende, come idolatra! Sul serio! Guarda che importante e' il sentimento della persona, e non questo. Se no io ti sfido a far cambiare idea a sei milliardi e passa di persone, non si fa' cosi. Ma avere un po di affetto davvero buono e' possibile anche se abbiamo diverse idee. E bada, che bisogna rispettare pure i sassi. Non so se mi spiego! E' cosi amico,
Sinceramente. Quindi possiamo passare ad altro che forse tocchiamo punti piu' importanti tipo: non si fa' umiliazione ed offesa nel nome di Dio?Penso che bisogna essere sensibili, perche questo si che vale. Credo. Ci stanno tante altre cose importantissime di cui discuttere.Cose che hanno a che fare con la vita delle persone. Tipo: diritti, nel nome di Dio, non il conrario,nel nome della pace e del rispetto reciproco. Ciao.
P.S.Che poi a prescindere da dove uno crede o non crede dove prega che cosa prega Dio e' Dio, vede tutto e sa tutto, e conosce il cuore della persona che e' l'unica cosa che conta.
Abbasso il razzismo religioso.Per me anche l'ateo e' salvato se Dio lo vuole salvare, cosi semplicemente cosi. Alla fine il Signore ci fara' vedere quanti atei che non hanno mai pregato a Lui, ci stanno insieme a Lui e gioiscono. Io non annullo ne la potenza ne la Grazia di Dio, ne le Sua Onniscienza! Che e' AMORE E BASTA!

P.S. Io ho scritto circa un discorso, in maniera un po generale.Non ho risposto strettamente alla domanda, ho fatto un discorso che va un po oltre ma comprende la tua domanda.Perche ripeto anche se una persona prega la Madonna bisogna capire che va bene cosi.Io ho parlato in maniera generale.Il mio discorso si riferisce a tutti noi, non solo a te. Ma questo penso sia chiaro.Non mi riferisco a te, ma a tutti noi.Non ho cercato di offendere,mi riferisco a tutti noi credenti.

2007-03-03 20:51:32 · answer #3 · answered by wm 5 · 1 0

mi complimento con dr. evol, mi mette disagio rispondere dopo la sua splendida risposta.
sono sempre molto razionale e pratica, l'unico gesto di primitiva semplicità, è la preghiera che rivolgo tutte le sere, prima di addormentarmi, a Maria, le affido i miei figli e li sento protetti.

2007-03-03 18:09:53 · answer #4 · answered by annasara 3 · 1 0

Maria non può salvarci. Può però mediare presso Gesù.

2007-03-04 16:43:22 · answer #5 · answered by Maria Maddalena 4 · 0 0

stai tranquillo perchè Maria non ti salva ne adesso nè mai perchè è bella e sepolta da circa 2000 anni, come anche nessun santo ti può salvare. Solo Gesù ti salva, perchè SOLO Lui è morto per te e ha dato la Sua vita, ha sparso sangue, è stato flagellato, deriso, schernito, ha portato la croce, ed è stato barbaramente ucciso. Ai piedi Suoi e SOLO ai piedi Suoi troverai la salvezza. chi ha orecchie da udire oda.

2007-03-04 16:41:28 · answer #6 · answered by ☆Roma☆ 3 · 0 0

Maria non ha il potere di salvare se questo non le viene dato da Gesù,Lei fa sempre quello che dice il Figlio e viceversa(vedi Cana);Lei ha detto "Fate come Lui vi dirà".
Mi sembra che in queste Parole si trovi la risposta alla tua domanda.
Ciao

2007-03-04 07:40:26 · answer #7 · answered by aliénor 6 · 0 0

Nulla perke mio caro Maria nn ti pou salvare solo Gesu puo salvare le nostre anime ke ha reso libere morendo sulla croce. ricorda la Bibbia dice l 'unico mediatore tra Dio è l uomo é Cristo lui ci purifica dai nostri peccati con il suo sangue prezioso lui e nessu altro.

Lui solo ci salva

2007-03-04 07:27:32 · answer #8 · answered by fioridelcielo 3 · 0 0

Leggi i messaggi di Medjugorje:
http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/messaggi%20della%20b.%20v.%20maria%20a%20medjugorje.htm

Se li seguirai veramente e con amore li vivrai in prima persona, sarai salvo di sicuro, perchè Maria è l'Eterna Portatrice di Gesù.

2007-03-04 03:48:33 · answer #9 · answered by Chiara G 3 · 2 2

se uno crede non può non conoscere quello che Dio vuole ,deve informarsi ,leggere quello che lui apprezza e quello che lui detesta ,poi decide se amare lui o andare dietro le storielle che si sono raccontate nei secoli senza fondamento,perchè la gente non aveva la libertà neppure di leggere la bibbia ,quello che diceva il prete era sacrosante.Così come hanno deciso di portare l'adorazione verso Maria a questo riguardo ribadisco che non cè salvezza senza Gesù -è lui il consolatore e unico salvatore.
detto questo voglio rispondere a Rasha
cara rasha hai mai sentito parlare di contesa fra dio e satana?mi sembra che la bibbia ne parla tanto
la mela e adamo ed eva è scritto per dirci che è stato il genere umano a sbagliare
i nostri antenati hanno scelto di ascoltare satana non dio
e quindi Dio ha dovuto per forza mettere delle regole
amando l'uomo
noi diamo tutto per scontanto e diciamo spesso "DIO NON ESISTE ,se ci fosse non farebbe succedere tutto questo eccetera ,
ma se l'uomo ha scelto satana cosa possiamo pretendere da dio?Ci ha mandato suo figlio ,i profeti per dirci questo ma noi continuamo a non capire,non è certo colpa sua
se ci piace ascoltare la sua parola a modo nostro e come meglio ci conviene.
Maria ha avuto un ruolo importante
e se a gesù hanno detto "beata tua madre e il latte che ti ha dato"
lui risponde "beato piuttosto chi fa LA VOLONTA' DEL PADRE MIO"
perchè sa che per fare la volonta del padre non è facile ,è nuotare controccorente e con Satana alle costole
l'uco che ci può salvare è proprio Gesù e non vedo perchè questo da fastidio a molti

2007-03-04 02:57:32 · answer #10 · answered by antossal 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers