English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena comprato una femmina di coccorita (havevo gia il maschio) so che e il periodo della riproduzione ma non sono molto esperta su come preparare il nido!!! voi lo sapete??? come???
poi ho un'altra domanda: al negozio mi hanno detto che le coccorite dopo i primi 6 mesi che stanno insieme si riproducono e vero??? x favore risp. !!! grazie a tutti!!! ciaooooo!!!!!!

2007-03-03 07:52:03 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Uccelli

4 risposte

ciao io ho avuto molte cocorite che alla fine le ho dovute vendere alcune, cmq il nido è fatto in legno che ha l' apertura sul tetto, si attacca alla porticina della gabbia, nella gabbia tra le sbarre mettici un po di cotone, ma poco, poi mettici anche un foglio di giornale un po ripiegato, le cocorite preferiscono il giornale che il cotone, le cocorite femmine per una buona riproduzione devono essere più anziane del maschio
ciao buona fortuna :))

2007-03-03 10:00:12 · answer #1 · answered by natasha1988 2 · 1 0

Ciao, ho un allevamento di Cocorite pertanto credo di poterti aiutare.
Alora calcola che gia all'età di 6 o 7 mesi possono cominciare ad accoppiarsi ed a riprodursi, l'ideale sarebbe però aspettare che la femmina compia almeno 1 anno al fine di evitare che si sfrutti troppo precocemente.
Se le tieni in casa quasi tuttu i periodi dell'anno sono buoni per la riproduzione datosi che la temperatura dell'appartamento è sempre mite.
Per quanto riguarda il nido non devi far altro che acqustarne uno già fatto, costano 3 o 4 euro, sono delle scatole rettangolari in legno con un foro nella parte alta anteriore, non occorre assolutamente ne ovatta ne carta di giornale, la schiusa delle uova avviene dopo circa 19 - 20 giorni.
Solitamente nella stagione buona appena svezzati i piccoli, la femmina inizia nuovamente a nidificare.
Per l'alimentazione ti consiglio il misto per pappagallini, non fargli mancare l'osso di seppia, spesso uno spicchio di mela e vanno matti per le verdure tipo crescione, ma cmq tutte quelle a folglia scura (no la lattuga od insalate varie).
L'acqua la devi cambiare al massimo un giorno si ed uno no, tutti i giorni sarebbe meglio.
Sul fondo della gabbia preferisci il giornale alla sabbia, costa meno ed è più igienico a patto che lo cambi spesso.
A proposito, se a volte ti danno troppo fastidio con le loro grida è sufficiente mettere la gabbia in una stanza buia o coprirla con un asciugamano e d'incanto si quieteranno.
Una cosa che non tutti sanno, se tieni la gabbia in casa, attenzione ai fumi degli zampironi o degli antizanzare che possono uccidere le cocorite, così come i vapori delle padelle o pentole in teflon messe a surriscaldare sui fornelli.
Ciao ciao.

2007-03-03 19:20:05 · answer #2 · answered by pegaso6262 4 · 2 0

il nido nn devi prepararlo te , ma devi solo sistemare della paglia nella gabbia saranno loro a preparare da soli il nido

2007-03-03 12:18:28 · answer #3 · answered by rosa rossa 1 · 0 0

compra un nido già fatto ,si riproducono dopo poco e lo fanno spesso tra un pò sarai circondato da cocorite

2007-03-03 08:12:04 · answer #4 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers