Con un gesto hai cancellato i sogni miei"...la mitica Mina cantava queste parole.....mai cm questo giorno queste parole mi si addicono di più...
Io...ragazza semplice che viveva nel mondo delle favole,dove l'amore trionfa sempre e c'è il principe azzurro a portare amore.....io avevo trovato il mio principe,ma con un solo gesto,un errore del cazz..ho rovinato tutto...ora? Non ho amici,nn ho l'amore e a nessuno interessa la mia vita....
Posso anche morire ...nessuno si accorgerebbe di me....la mia unica speranza,il mio unico amore mi ha lasciato dicendomi"mi dipsiace,ma non posso e non voglio più stare con te"....io ho sbagliato,ma nn l'ho tradito,perchè non è capace di perdonarmi?
Ogni mia speranza,ogni mio sogno è stato cancellato,buttato in aria....mi giro intorno e vedo persone felici senza valori,che pensano solo al sesso e vivono la vita felici senza alcun problema...io ke vado oltre,e mi interessa solo l'amore piango...per essere felice devo diventare come loro?niente ha+senso
2007-03-03
07:45:25
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Niente ha senso? E la tua vita che cerca una via giusta per farsi strada verso il futuro, che dovrebbe dare un senso...
Svegliarsi e guardare il mondo con occhi nuovi, questo è un
punto di partenza per riaprirsi alla vita.
Sei diventata prigioniera dei valori del passato che non sono più veri per te, ma che continuano a dirigere il tuo comportamento, i tuoi sentimenti. Oramai la storia è finita; la colpevolezza è soggettiva perchè la colpa è sempre di tutti e due. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di recuperare la capacità di affrontare la realtà per quello che è, ogni istante di nuovo, e non per quello che le registrazioni del passato suggeriscono che sia. Mano a mano che si presentano le situazioni concrete della vita quotidiana tu devi valutare quali sono utili e quali sono inutili.
Sei ferita, ma sei molto coraggiosa; fermarti per analizzare il comportamento del mondo in un momento di dolore non è cosa da poco. La situazione è questa, la conosci, quindi inizia a cercare la tua felicità staccando il collegamento con il passato.
Per essere felice devi essere te stessa, altrimenti rischi di perdere una delle cose più importanti: l'autostima!!! Vedi gente intorno a te che apparentemente è felice, ma come si fa ad essere felici senza valori? La felicità è un stato d'essere che sta dentro e non ha niente da fare con il mondo esterno, è una profonda sensazione di appagamento interiore.
Quello che vedi intorno a te è un sentimento che spesso viene confuso con la felicità: è possesso oppure qualche esperienza stimolante. Per questo che ti fai domande, dentro di te hai percepito questo.
L'amore vero e la felicità sono incondizionati, non dipendenti da qualcosa o da qualcuno, e che si muovono dall’interno verso l’esterno e non dall’esterno verso l’interno. Quindi stanno dentro di te. Basta essere sempre te stessa; trovando la forza di andare avanti troverai anche la persona con quale condividere l'amore; solo cosi la felicità si farà sentire!!!
Buona fortuna!!!
2007-03-08 10:04:49
·
answer #1
·
answered by Piti 4
·
0⤊
0⤋
Tante volte bisogna uscire dal mondo delle favole ed entrare nella realtà, dove puoi cominciare a costruire la tua nuova realtà da favola.
Tutti si accorgono di te e tutti si interessano a te, solo che persa in te stessa non lo vedi.
Per essere felice devi aprire gli occhi, il tuo mondo da favola non ti apparteneva e sei stata espulsa.
Ora puoi cominciare a costruire veramente la favola che hai sognato fino ad adesso.
Non guardare gli altri, gli altri vivono nella loro realtà e ti garantisco che è superficialità pensare che non abbiano problemi e che pensino solo al sesso.
Se ti interessa veramente l'Amore, quello vero, non hai che da aprire gli occhi e guardarlo: esso è intorno a te, aspetta solo che tu ti accorga di lui!
Che la Verità e l'Amore ti portino la felicità, sorella!
2007-03-03 08:36:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La felicità che vedi attorno a te è solo una felicità temporanea.
Una felicità fugace e affatto profonda.
Tu cerchi la vera felicità, una felicità completa e duratura che ogni giorno ti fa scoprire cose nuove e belle.
Una persona come te sminuirebbe solo se stessa e il proprio io se cercasse una felicità senza valori.
E poi sappi che nessuno è solo a questo mondo, ci sarà sempre qualcuno che ti vorrà bene e ti starà accanto, anche se non fisicamente, a cominciare dalla tua famiglia.
Sono convinto anche che troverai il tuo principe azzurro prima di quanto immagini.
2007-03-03 09:49:48
·
answer #3
·
answered by Yami 6
·
1⤊
0⤋
Anke io vivo nel mondo delle favole, mi piace molto sognare ad occhi aperti cerco di fare tutto il possibile per ottenere ciò che voglio, ma mi sto accorgendo che la reltà è differente...
Per trovare l'amore vero credo che bisogna avere molta panzienza finké non si trova la persona giusta..
è inutile illudersi ma io non mollo!!
2007-03-03 08:20:44
·
answer #4
·
answered by Io 3
·
1⤊
0⤋
mi dispiace che stai soffrendo
pero scusami tanto ma non puoi immaginare che una cosa bella possa avere un inizio e anche una fine!!!??????
non sappiamo domani cosa ci puo' succedere
e cosa potrà succedere a chi ci sta vicino
non possiamo controllare tutto
un bel giorno abbiamo una cosa
il giorno dopo magari non c'è piu
proprio per questo io mi vivo le mie cose quotidianamente
senza avere la presunzione o la certezza che queste cose ci sarannos empre
o che io ci saro' sempre
cerco di vivermi al meglio le cose a cui tengo
e a non tralasciare nessun altro aspetto della mia vita
le mie amicizie
i miei obiettivi
i miei spazi
la mia fondamentale indipendenza interiore
non faccio ruotare tutto intorno ad una persona o cosa
e secondo me questo è l'errore che fanno tante persone
e cosi facendo il distacco e la separazione sono molto piu dolorosi
le sofferenze d'amore e le delusioni sono spiacevoli
ma a mio parere nella vita le cose gravi sono altre
quindi ti dico che piangere non ti aiuterà a stare meglio
ne tanto meno isolarsi
devi rialzarti e credere in te stessa
prendere la tua vita in mano
e viverla senza pensare troppo al domani
sono cose che passano
non accusarti di nulla
non accusare lui
nella vita le cose possono finire
è successo a lui
ma poteva succedere anche a te
a me non piace raccontare le favole
il principe azzurro puo non esistere
come esistere
ricordati che esisti tu e la tua vita
non ti abbattere per queste cose
incontrerai tante persone e magari potrai soffrire di nuovo(non te lo auguro)
ma potrai provare anche nuove emozioni e stare bene
è la vita
vivila pero'
2007-03-03 07:59:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anch'io non riesco a perdonare,e quando è così è perchè un qualcosa mi ha veramente fatto troppo male,poi entrano in gioco orgoglio, dignità e insicurezza verso l'altra persona, e aihmè dico fine
2007-03-05 09:13:18
·
answer #6
·
answered by Sabrina...1965 4
·
0⤊
0⤋
sai anch'io vivevo nel mondo delle favole e spesso mi rifugio nel mondo delle fantasie....e sai cosa?le fantasie mi spingono ad andare avanti ad affrontare la relatà crudele....nn credere che tu sia l'unica persona infelice....anch'io pensavo la tua stessa cosa...ma credimi dopo la tempesta torna il sereno....vai avanti e nn fermarti ogni ostacolo che affornterai è una battaglia dura vincerai e perderai..io lotto e vado avanti cercando il principe azzurro...parla cn lui chiarisci...un abbraccio
2007-03-04 07:36:23
·
answer #7
·
answered by andre 4
·
0⤊
0⤋
se una persona che ti amava non ti vuole nemmeno +guardare...vuol dire che l hai fatta grossa.magari non l hai tradito fisicamente,ma a volte,una parola,un gesto fanno + male,che uno schiaffo.sarà anche un tipo molto orgoglioso,magari col tempo sbollirà la sua rabbia.ma xè non hai nemmeno un amico vicino?hai tradito anche la loro fiducia???forse forse,dovresti farti un eseme di coscienza,e cercare dentro di te delle risposte.
2007-03-04 00:30:02
·
answer #8
·
answered by cremy8282 5
·
0⤊
0⤋
sn triste per te....io ho vissuto una situazione simile (io come....tutti).....abbi pazienza, si soffre sempre quando finisce un amore, non c'è ntn da fare se non innamorarsi di nuovo o far passare tnt tempo.......ma non cadere nelle stupidaggini....credi nell'amore, magari questa è sl una prova: non cadere in mezzo alla gente ke spreca la vita fra scopat.e e vivono teoricamente felici.....
vivono sempre in tensione, sempre schiavi di un piacere ke non esiste se non per poco tempo....
credi all' amore, e riposa un attimo....un bacione enorme di buona fortuna Auryn
2007-03-03 08:03:56
·
answer #9
·
answered by auryn 6
·
0⤊
0⤋
giusto..all'inizio sembra tutto inutile, ti alzi alla mattina odiando il mondo, avresti voglia di rimanere sola in una stanza a piangere...ma non è cosi! esci e ridi! e col temo passa tutto..deve essere lui a ritornare, tu sei stata mollata e piu di chiedere scusa non puoi fare niente. vedrai che tra qualche giorno si rifara sentire o se non sara cosi significa che non era destino stare con lui. l'importante è non smettere mai di credere nell'amore vero!
2007-03-03 07:58:19
·
answer #10
·
answered by scorpioncina007 2
·
0⤊
0⤋