English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciaoooo....sono un ragazzo molto timido e non riesco molto a socializzare specie con le ragazze, tutti mi dicono: "anche io prima era così ma grazie all'aiuto di alcuni miei amici mi sono sbloccato". A me questo non accade anzi i cosidetti "amici" (che poi sono i miei compagni di classe) fanno il contrario. Nonostante io mi comporti sempre bene con loro, non esitano mai a criticarmi e avvolte a prendermi in giro sul mio carattere. Io non capisco un persona riservata come me è costretta a rimanere sempre sola ed a essere criticata? Io sono così non riesco a cambiare, ma nessuno mi accetta..........

2007-03-03 06:17:26 · 14 risposte · inviata da Guè 3 in Relazioni e famiglia Amici

14 risposte

Non preoccuparti... nella vita prima o poi incontrearai persone intelligenti che sapranno apprezzarti per quello che sei... In bocca al lupo!! ; )

2007-03-03 06:20:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ero ankio così. il segreto sta nel farsi rispettare, mostrarsi carismatici e più divertenti di quanto si possa sembrare standosene spesso in silenzio. Prendila come una sfida, fa vedere loro ke sai fare battute migliori, ke sai rispondere alle provocazioni con intelligente ironia, tipo come faceva Di Caprio con il fidanzato di Rose in Titanic!! E' un atteggiamento perfetto per mostrarsi migliori!! un bacio good luck!!! ^ , ^

2007-03-03 15:11:12 · answer #2 · answered by Peggy 5 · 2 0

dv trovare le xsone ke ti facciano sentire a tuo agio, nn impacciato o fuoriluogo; trovarle, è molto difficile, cerca le amicizie ke nn incontri da tanto, magari... amici d'infanzia, all'inizio ci sarà imbarazzo, poi riuscirai a diventare meno timido e impacciato..... magari poi anche sfacciato! cerca di non esagerare però...sennò poi diventi rozzo e convinto!!
secondo me, basta trovare le persone giuste.
ciao ciao
ti auguro di riuscirci!

2007-03-03 14:31:27 · answer #3 · answered by asdasd 2 · 2 0

anch'io sono molto timida e tutti mi ripetono quella frase che io nn sopporto!!!!!!
lo so alcuni forse hanno realmente cambiato carattere grazie all'aiuto di amici ma altri ( come te o io) nn ci riescono!!!!!
io solo avendo pazienza sono riuscita a farmi accettare così come sono......
abbi pazienza (molta pazienza) e vedrai che qualcuno riuscirà a comprendere il tuo carattere e a essere un ottimo amico!

2007-03-03 14:28:52 · answer #4 · answered by OOooDOLCEooOO 6 · 2 0

ultimamente ce molta gente che fa schifo in giro anche a me a volte rompono le scatole ma x fortuna ho alcuni amici + inteligenti che non fanno i rompiscatole come gli altri comunque io cerco sempre di evitare quelli che prendono in giro purtroppo anche io vivo in un paese di antipatici. mi piacerebbe molto trovare un amico come te

2007-03-03 14:25:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Se ti criticano e ti prendono in giro non sono tuoi amici! Gli amici si aiutano e si incoraggiano e soprattutto credimi, è raro che trovi degli amici tra i compagni di classe. Io in classe ho sempre avuto gente interessata, con secondi fini. Sicuramente con il tempo le cose miglioreranno, quando farai nuove esperienze al di fuori della scuola. Incontrerai qualcuno che apprezzerà la tua sensibilità.Te lo dico perchè ci sono passata!

2007-03-03 16:34:19 · answer #6 · answered by ... 4 · 1 0

PRIMA DI TUTTO IN CLASSE NN CI SONO AMICI!! SN PRONTI A PUGNALARTI ALLE SPALLE PER FARSE BELLI DAVANTI AI PROF PER TROVARE QLK AMICO MA SERIO DOVRESTI TROVARLO FUORI DALLA SCUOLA QLK COME TE!!!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!!!! AL MONDO NN CI SI RIMANE MAI DA SOLI!!!! RICORDALO! AH SE VUOI SONO QUI PER SCAMBIARE 2 PAROLE QND HAI BISOGNO!!!!!!! PS MANDA A FANCULO I TUOI "AMICI" NN LO SONO AFFATTO!

2007-03-03 16:32:29 · answer #7 · answered by annaluisa l 2 · 1 0

un consiglio, cambia compagnia perchè ste testine non ti meritano.Solitamente gli amici devono incoraggiarti e non criticarti quindi bello mio dicesi che il pesce in frigo dopo due giorni puzza... fa un pò tu!

2007-03-03 16:02:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

e chi lo dice che i compagni di classe siano amici??
snòbbali alla grande!! ne troverai di migliori!!
purtroppo chi prende in giro gli altri si sente sempre forte e il meglio del meglio...ma non sa che la vita è una giostra che gira, gira per tutti!!
bacioni e in bocca al lupo!!

2007-03-03 14:25:04 · answer #9 · answered by be happy!! 5 · 1 0

non è grazie agli altri che si cambia o almeno che s'impara ad aprirsi...io ero molto timida fino al liceo,poi sono diventata estroversa ,ma non grazie a qualcuno.é successo ,a dire il vero,dopo una forte delusione.da li ho cominciato a tirare fuori ciò che avevo dentro.perchè non si tratta di cambiare ,ma di darsi,tirare fuori il proprio carattere.ovviamente non c'è nulla di male ad essere riservati.solo la timidezza sparisce un pò da sola col tempo e con l'età.

2007-03-03 14:22:25 · answer #10 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

oh nn t preokkupare...tu pensa ke da piccola avevo sempre la classe contro...sempre...sempre...anke in 5....fidati nel mondo nn ci sara mai un amiko vero, secondo me i migliori amici(devi coltivare xo l'amicizia) sono quelli ke ti fai dai primi anni della tua vita e nn li xdi +...gia dalle elementari....forse puo starci anke alle medie ma gia diventa + difficile xke molti gruppi esistono gia....alle superiori è impossibile, fuori è ancora peggio...

2007-03-03 14:21:11 · answer #11 · answered by io PROTESTO!!!!!!! 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers