English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

scusate ragazzi se vi chiedo questo, ma sono in uno stato disperato, come in una mia domanda che vi ho fatto, soffro a causa di una persona che amavo, ma che ora non lo so più, e che ora mi viene descritta come un mostro (mostro in senso generico, perchè loro mi hanno detto la parola specifica che è orribile). Sto vivendo attimi d'inferno, e la mia depressione è alle stelle...mi potete dare qualche parola di conforto, visto che i miei conoscenti ascoltano e non confortano come si deve? la mia speranza che la situazione possa migliorare è ormai ridotta...ho bisogno d'aiuto perchè io non ce la faccio più!
grazie lo stesso e scusatemi ancora...

2007-03-03 05:39:02 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

ringrazio tutti voi che mi avete risposto, avrei voluto mandarvi delle mail, per ringraziarvi meglio...ma non è stato possibile! Grazie a tutti e auguro un mondo di felicità anche a voi!

2007-03-03 06:04:08 · update #1

per julia d:
ti ringrazio molto della tua risposta...vorrei solo precisare che sono una donna!
Cmq non vorrei averti offesa, la tua risposta è sempre valida...basta solo cambiare la "o" in "a"!

2007-03-04 01:06:50 · update #2

22 risposte

Dai fatti coraggio! Credimi ho passato dei momenti orribili e sn stata un anno in depressione cn attakki d panico... ma alla fine sn ancora quà e combatto ogni giorno... se hai bisogno ci sono!
-Black-

2007-03-03 05:43:22 · answer #1 · answered by (Agape) blackrose 5 · 1 0

Non so se riuscirò a darti un poco di conforto. So però quanto tu possa in questo momento soffrire. E' come essere a metà di un tunnel in cui non vedi luce nè guardandoti alle spalle, nè guardando diritto davanti a te. Ma vedi, Ludwig, l'importante è sapere che in entrambe le direzioni ritroverai la luce. Non tornare indietro, però. Prosegui il tuo cammino verso una luce nuova. Rincontrerai qualcuno e il dolore di oggi ti avrà resa più forte e pronta ad affrontare il futuro. Non aver paura del dolore, alla fine scoprirai che sarà stato prezioso. Ti abbraccio..

2007-03-03 13:49:38 · answer #2 · answered by . 6 · 2 0

conosci già le cause delle sensazioni di vuoto e per la delusione che provi, i questo momento non provi più interesse per niente, il mondo è crollato, vorresti tornare indietro e non vivere questa esperienza... purtroppo il tempo va solo avanti e non si può fermare, ed è il tempo che sarà il tuo migliore alleato che ti riporterà alla serenità... non pensare di non farcela, di non poter più amare o essere amata, vivere l'amore è sempre difficile perchè si è in due... sacrificio, rinuncia e rispetto sono le basi e se uno dei due non le mette in atto... non è amore.
Se ritieni di aver dato tutta te stessa ma hai ricevuto poco... non avere rimpianti... tutto andava bene quando eri felice di dare ed eri felice di farlo per lui... ma... lui ti ha reso felice? Probabilmente solo un po'... e tu... meriti di più.
Abbi il coraggio e la forza di dire "basta!" per una persona che ti ha mostrato solo un lato di se stesso... sopravvivi in questo momento per vivere meglio il tuo futuro... guarda avanti... il tempo scorre come un fiume... pensa a te stessa e a chi soffre nel vederti così...

2007-03-03 14:17:47 · answer #3 · answered by il Padrino 3 · 1 0

visto il tuo nik, dovresti essere amante della buona musica, prova a consolarti sentendo a tutto volume Carmina Burana, . Al termine non soffrirai più, perchè ti accorgi che ci sono cose peggiori nella vita rispetto al tuo "mostro"

2007-03-03 14:06:57 · answer #4 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 1 0

Comincia a ripetere a te stessa che quella persona non ti merita, poi prendi un foglio dividilo a metà e scrivi su un lato le cose positive che questa persona di regala e sull'altro lato le cose negative e poi tira le somme e datti la risposta.

Dulcis in fundo: pensa a Rossella O'hara: "DOMANI E' UN ALTRO GIORNO"
Asciugati le lacrime e sorridi perche? "Tu vali" Un bacio

2007-03-03 14:05:12 · answer #5 · answered by lavandainfiore 3 · 1 0

Chi te l'ha descritta così ha evidentemente una forte considerazione da parte tua oppure hai verificato senza ombra di dubbio l'autenticità della descrizione. Io se fossi nei tuoi panni lo affronterei in entrambi i casi, chiedendogli spiegazioni e dicendogli chiaramente in faccia ciò che penso. Se è un mostro, non devi sentirti depressa, ma fortunata. Immagina se il rapporto fosse andato avanti per molto tempo e magari lo avessi scoperto quando c'erano anche i figli di mezzo. Per il resto la tua ferità si sanerà molto prima di quello che credi, ma fai chiarezza.

2007-03-03 13:57:06 · answer #6 · answered by w_minelli 4 · 1 0

il bello della vita e che tutto passa anche e soprattuto le cose brute .con il tempo le cose che adesso sembrano gigantesche diventeranno sempre più piccole.in situazioni come questa e meglio che ti prendi cura di te stesa .gratificati con le cose che più ti piacciono,riscopri i piccoli piaceri(un giro per i negozi,un trattamento estetico,un bel libro...) e soprattuto non ti dimenticare che tu sei importante per la bella persona che sei.se li altri non l' anno capito e un problema loro

2007-03-03 13:51:35 · answer #7 · answered by lulu 3 · 1 0

dai ricorda dopo la tempesta c'è sempre il sereno, sono sicura che le cose andranno migliorare succede sempre cosi.Ti auguro che questo momento passi presto .

2007-03-03 13:51:23 · answer #8 · answered by Lilith 4 · 1 0

dai fatti forza non abbatterti... sono convita che tutti i nostri "compagni" di answers ti sono vicini.. ci stringiamo tutti intorno a te!!!!!!!!!! un bacione.. se hai bisogno contattami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-03 13:50:10 · answer #9 · answered by marissa 4 · 1 0

ma scusa tu con questa persona che dici di amare non ti sei accorta se era un mostro come te l' hanno descritta, e poi fatti coraggio cerca di essere ottimista non scendere nel buio della depressione perché non concludi niente devi farti forza e trovare il sistema per risolvere la situazione bacione

2007-03-03 13:48:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

non mollare..... EVVIVA EVVIVA EVVIVA RIDIRIDIRIDIRIDIRIDI
RIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDIRIDI
CI HO MESSO UN SACCO DI TEMPO QUINDI VEDI DI RIDERE SENNO PARTE IL CARICONE!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-03 13:44:33 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers