English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti!che facoltà fate?io primo anno di ingegneria meccanica!avete mai pensato di rinunciare alla uni anche se sapete che è una delle più grandi opportunità che forse nn avremo mai più!cosa è che vi fa continuare????svegliarsi la mattina e studiare e prendere il treno presto per andare a fare lezione!spero di farcela a resistere per altri 4 anni almeno se andrà tutto molto bene!

2007-03-03 05:36:23 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

15 risposte

io studio scienza dei materiali e ho un diploma di ragioneria. per cui all'inizio nn avevo idea di cosa fossero la kimica e la fisica, e capivo solo matematica. arrivata ad un certo punto nn capivo + neanke qll e mi sono sentita davvero a terra e ho pensato ke magari nn era la mia strada. però poi ho ripreso gli appunti tra le mani e ho sentito qlksa dentro..ho capito ke qll cose mi piacevano veramente e ho deciso di mettermi sotto cn lo studio. alla fine ho fatto nn solo matematica, ma anke fisica e kimica (e sono anke andata meglio di molti diplomati allo scientifico). dopo qll volta nn mi è + venuto in mente di lasciare..se qualke esame va male penso ke se c'è l'ho fatta a superare le prime difficoltà posso superare anke le altre. per quanto riguarda lo svegliarsi la mattina prendere il treno e cose del genere..se andassi a lavorare sarebbe più o meno lo stesso (anke se lavorando si ha più tempo libero)

2007-03-04 00:09:44 · answer #1 · answered by piè 5 · 1 0

con la riforma del ex Ministro Moratti ti passa la voglia di farla ,secondo me ha minorato i diplomi universitari!!!!!ciaoooo

2007-03-03 05:41:01 · answer #2 · answered by joint52 3 · 5 0

cosa ci fa (ha fatto!) resistere? se fosse stato possibile....il senno di poi!!! realmente...la faccia di mio padre.
resisti.resisti.resisti. quando sarai grande, ne sarai fiero.

2007-03-03 05:41:37 · answer #3 · answered by be happy!! 5 · 4 0

Ciao a tutti. Io l'ho fatto, dato che la facoltà di Lingue all'università D'Annunzio a Pescara non è un granché: niente aule di laboratorio linguistico, lezioni ed esami in italiano, eccetera. Dopo quattro esami ho mollato tutto e mi sono iscritta ad un corso di interpretariato e traduzione. In due soli anni mi sono laureata ed ora a 24 anni e mezzo sto iniziando i miei primi lavori, sperando che continui ad andarmi bene!

Non preoccuparti, i primi tempi sono sempre i più duri. In bocca al lupo!

2007-03-03 10:55:45 · answer #4 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 3 0

In un momento critico della mia vita, mi riferisco allo scorso ottobre, si ho seriamente pensato di gettare la spugna! ma poi non l'ho fatto, perchè sono all'ultimo anno della specialistica di lingue e sarebbe stato come gettare nel cesso tutti i sacrifici che avevo fatto in passato, i soldi che i miei hanno investito x farmi studiare, e inoltre conoscendomi, sarebbe stato un fallimento troppo grande! per cui ho deciso di tenere duro...anche se la voglia scarseggia, così ho cominciato a non far diventare l'università e lo studio la mia unica priorità, per non far diventare ancora più pesante di quant'è, e mi tengo occupata facendo uno stage, che mi permette di organizzare meglio il mio tempo tra stage e studio...

2007-03-03 05:50:24 · answer #5 · answered by Io 4 · 3 0

Ciao Simone,
ho quasi 27 anni, e studio ing. gestionale, nell'ultimo anno ho pensato molto spesso di lasciare l'università. Sono fuori corso, mi mancano pochi esami ma mi sono bloccata, e credimi ogni qual volta scopro di nn aver passato un esame mi chiedo se nn sia più giusto smettere.
Hai appena iniziato, nn ti abbattere, anche perchè tu hai una possibilità in più:
l'età, sei giovanissimo e quindi la tua mente è assai più fresca ed elastica... col nuovo ordinamento sei avantag e poi in caso alla fine ti puoi fermare dopo i 3 anni!!

In bocca al lupo

Aye

2007-03-03 05:43:47 · answer #6 · answered by Aye 7 · 2 0

penso di non iniziarla proprio....................

2007-03-03 05:39:18 · answer #7 · answered by SFIBRATO 1 · 3 1

Ciao io sono al 1anno di scienze naturali, anche se preferirei essere a fisioterapia, ma c'è il problema del n° kiuso. Credimi, ankio ogni giorno, al solo pensiero di alzarmi presto la mattina x prendere il treno, studiare e ancora studiare, mi viene voglia di mollare tutto. E se ti può consolare, degli esami ke ho dato, pur studiando,non li ho passati..Probabilmente xkè non è la mia strada, ma nel frattempo penso ke non xdo del tempo, ma mi preparo x riaffrontare il test d'ammissione x fare ciò ke vorrei :o)
E poi xkè penso ke non sia 1 anno sprecato, ma 1anno ke mi insegni molto, e nel frattempo cerco di capire se è 1 bene x me oppure se devo cambiare strada.

Cmq ti auguro tanta fortuna, e ke tu riesca davvero a capire dentro di te quale sarà le tua strada verso un ottimo futuro.
Un bacio!

2007-03-03 09:36:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

l'ho pensato e l'ho fatto. facevo ingegneria civile, delusione altissima nonostante non avessi brutti risultati. ora progetto parti di yacht, sono contento. spero di esserlo anche in fututo

2007-03-03 06:01:17 · answer #9 · answered by Cresh 4 · 1 0

oddio come ti capisco pensa che io sono al 3 anno e mi mancano alcuni esami
è na faticata ma serve per noi
per il futuro
continua
si, comunque lo so a volte viene da mollare tutto ma nn sarebbe giusto

2007-03-03 05:46:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers