allora io ci abito...perugia è bellissima non molto caotica rispetto ad altre provincie e ci sono molte cose da visitare..poi puoi pure girare ed andare ad Assisi..non perchè ci abito ma l'umbria è davvero meravigliosa..poi gli abitanti sono molto riservati ma con un gran cuore
No Terni è bruttissima solo cemento...si salvano le cascate delle marmore...
è bellissimo vedere tanta gente che ha apprezzato la mia Umbria
2007-03-03 05:22:06
·
answer #1
·
answered by ♥tiffany♥ 6
·
0⤊
0⤋
vai a perugia il centro della citta è meraviglioso se cerchi l'arte non hai che da scegliere perugia ne è piena trovi chiese bellisime con dipinti meravigliosi la pinacoteca nel comune di perugia palazzo dei priori è stupenda vai ad assisi, il lago trasimeno spello todi orvieto ,trovati un agriturismo dalle parti di todi nel verde ,vai a vedere la cascata delle marmore in provincia di terni e le fonti del clitunno a foligno vai al santuario di santa rita a cascia ,ti auguro un buon soggiorno io vivo a genova ,bella città ,ma il mio cuore è rimasto in umbria forse perchè sono nata a perugia. ciao spero ti piacerà gli abitanti sono cordiali e se sei cattolica in umbria ci sono moltissime chiese non a caso san francesco era umbro di assisi. perugia non è caotica puoi tranquillamente passeggiare in centro-
2007-03-03 15:26:59
·
answer #2
·
answered by paola p 3
·
1⤊
0⤋
io ho vissuto 3 anni a perugia, è una piccola cittadina dal tipico aspetto medievale, ricca di scorci caratteristici, colma di vicoletti, anche se a dir la verità soprattutto di sera a me infondeva una forte malinconia..i perugini poi in genere sono molto ospitali e gentili..
2007-03-03 14:44:40
·
answer #3
·
answered by serenityb_83 2
·
1⤊
0⤋
Ciao Valentina, io sono stata l'estate scorsa a Perugia e provincia...pensa che ci andammo come ripiego e invece...abbiamo scoperto che l'Umbria è fantastica, ma soprattutto la gente, sono davvero di cuore..Io sono abruzzese, mi trasferirei in Umbria domani stesso!!!
Perugia in sè per sè è bellissima, ma cosa dire di Assisi?
In realtà la vera magia dell'Umbria sono i posti meno noti..Pensa che c'è un paesino (farà si e no 2.000 abitanti!) chiamato Corciano che sembra proiettato nel Risorgimento...le case, le piazze, le fontane e i vicoli sono costruiti in modo tale da rispettare la storia di questo luogo..mi sono innamorata subito! Ci devi andare, non rimarrai delusa!
Bax
2007-03-03 14:21:07
·
answer #4
·
answered by elena m 4
·
1⤊
0⤋
Ciao!
Io sono stata una volta in Umbria...sono partita i primi giorni di maggio e mi sono trovata davvero bene!
E' molto bello il paesaggio,infatti ti troverai circondata dal verde e dalla natura.
Anche gli abitanti sono gentili,un pò come i romani...mi ricordo che i camerieri per esempio avevano un carattere molto gentile e disponibile.
Inoltre l'Umbria è molto tranquilla...
Io ho visitato Perugia (bella la fontana e la piazza!)oltre che la galleria nazionale dell'Umbria ricchissima di dipinti di artisti molto importanti,Gubbio,le cascate delle marmore (ti consiglio assulutamente di andare a vederle!!! Forse la cosa che mi ha colpito di più e che è sono piaciute a tutti!)e il lago Trasimeno molto bello dove puoi ammirare lo splendido paesaggio!
Bellissima anche Assisi con la sua basilica ricchissima di affreschi di Giotto e Cimabue ma anche la Basicilica di Santa Maria degli angeli!
Ti consiglio anche Spoleto!
Dimenticavo di dirti che quando ci sono stata io,verso giorno 7 maggio ad Assisi ci è stata una festa in cui tutto erano vestiti in modo medievale e c'erano giocolieri e suonatori di tamburi...non so che festa sia ma è bella da vedere! E poi sembra ad Assisi ci ha incuriosito molto vedere anche il roseto,a cui si accede tramite la basilica e dove c’è un cortile con una statua di S.Francesco e dove crescono le rose senza spine. Ci ha detto la guida che degli studiosi hanno provato a ripiantarle altrove,ma le rose senza spine crescono soltanto lì!!!
P.s. Io ho alloggiato a Corciano,un piccolo paesino in provincia di Perugia...quasi disabitato,è un tipico castello medievale,ma molto carino...
Ciao e fammi sapere se sceglierai di andare in Umbria!
2007-03-03 13:59:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anch'io sto a 20 minuti di auto e ci vado quasi ogni sabato sera...come centro storico è interessante: lunghi corsi, posti tranquilli e non molto caos...poi molti sono anche amichevoli :D
per quanto riguarda la campagna è molto tranquilla, offre dei bellissimi posti di relax, tranquillità (vedi le fonti del Clitunno) e numerose città con grandi siti sia archeologici che religiosi (vedi Assisi).
Come meta per delle girate all'insegna del rilassamento, ve lo consiglio apertamente.
2007-03-03 13:37:05
·
answer #6
·
answered by riccardo_ciampi 2
·
0⤊
0⤋
Perugia e bellissima, certo mai quanto Roma però se vuoi la tranquillità, e hai voglia di stare con gente tranquilla e nello stesso momento stare in mezzo al verde, Perugia e in generale L'Umbria è molto ma molto bella ciao, io al ponte di primo maggio sono li
2007-03-03 13:29:03
·
answer #7
·
answered by redel 1
·
0⤊
0⤋
Io ci sono stata un paio d'anni fa per la festa della cioccolata =P
2007-03-03 13:24:35
·
answer #8
·
answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7
·
0⤊
0⤋
è bellissima io c sn stata spessissimo..nn è caotica ..il ocentro storico è tipico e carino e cè molto verde.se vuoi altre info scrivimi pure x email ;) io sono esperta di perugia
2007-03-03 13:24:18
·
answer #9
·
answered by dolcesere 3
·
0⤊
0⤋
Feci nel 1982 il militare a Spoleto e Perugia era la mia città preferita della libera uscita. Erano bei tempi. Mi ricordo con struggente nostalgia i treni locali che all' epoca viaggiavano nelle province umbre. Gli interni tutti in legno massiccio con le portiere direttamente a fianco al sedile. Come dice appunto Tiffany quì sotto, l' umbria è una regione stupenda.
2007-03-03 13:20:59
·
answer #10
·
answered by squire_moers 6
·
0⤊
0⤋