Purtroppo i prezzi delle case attualmente non rispecchiano il loro valore reale.
Il prezzo lo fa il mercato, e in situazioni come quelle recenti in cui la Borsa andava male, tutti gli investimenti (acquisti) si sono riversati sul mattone, facendone levitare il prezzo in maniera sconvolgente (conseguenza di questo sistema sono i nuovi ricchi alla Ricucci, Coppola, individui che ricavano ricchezza non dalla produzione, ma dalle plusvalenze sulle case, a discapito dei piccoli risparmiatori, dei giovani ecc)
Cmq penso che nel prossimo futuro i prezzi delle case subiranno se non una riduzione, tassi di crescita inferiore.
2007-03-03 05:26:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho degli amici costruttori e non sono nè scemi nè buon samaritani. Investono i loro capitale nel costruire e vogliono giustamente guadagnarci.
Con tutte le tasse, con le restrizioni dei piani urbanistici alla fine i costi gravano inevitabilmente sull'acquirente finale.
@valeriolulo: chi non arriva all'uva dice che è acerba...quanta invidia dai bassi fondi popolani...
2007-03-03 14:31:20
·
answer #2
·
answered by antonio m 3
·
0⤊
0⤋
Un realtà le case vengono costruite a prezzi contenuti, da parte dei costruttori. Infatti risparmiano su tutto a partire dalle dimensioni delle stanze, adatte ai puffi e non a gente di altezza normale, alle rifiniture, dalle porte blindate (fatte di burro) agli infissi. Poi xò te le fanno pagare a peso d'oro. Dove abito io le case peep dell'81, in zona semicentrale, le vendono a 2600 euro il mq. le nuove costruzioni, stessa zona, partono da 3800 euro.
Invece di preoccuparsi dei DICO, dei benzinai e dei tassisti questo governo dovrebbe pensare di più alla gente che non ce la fa a campare. Poi vogliono riproporre la tassa di successione a partire da 300.000 euro. Non sanno nemmeno cosa costa farsi una casa. E poi dicono che gli italiani nn fanno più figli
2007-03-03 13:35:30
·
answer #3
·
answered by beelzedub 4
·
0⤊
0⤋
Perché i politici bisticciano sempre ?
Rispondi a questa e risponderò alla tua.
2007-03-04 04:06:54
·
answer #4
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
1⤋
cercare di analizzare i costi di una abitazione è difficile però da parte degli amministratori preposti non è poi tanto difficile - perchè essi dovrebbero dare una casa a tutti compreso il lavoro analizzare tutti assieme costruire tutti assieme programmi energetici a sicurezza - lavoriamo tutti - ciao
2007-03-04 02:46:04
·
answer #5
·
answered by Fiore R 2
·
0⤊
1⤋
In Italia esistono solo i LADRI e sono supertutelati. A Milano, per esempio, i prezzi sono alle stelle perchè vige il potere di destra (vedi maledetta moratti e company che tengono le auto bloccate con la scusa dello smog ma in verità è che qui a Milano vogliono obbligarti a comprare ogni anno un'auto nuova, euro 3 poi 4 poi 5....) e chi vota e continua a votare il nano mafioso è giusto che se lo metta nel k. Mi dispiace solo per chi come me non voterà mai a destra, perchè sa che quelli sono ricconi ladri mafiosi e fottutissimi ladri, io sono invece un onesto cittadino lavoratore e pure mal pagato e derubato dai sopradetti maledetti.
2007-03-03 22:34:14
·
answer #6
·
answered by valeriolulo 1
·
0⤊
1⤋