English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quali sono gli esercizi per allenarsi cn la spakkata?(principiante : sto facendo classika da 4 settimane circa)

2007-03-03 05:13:38 · 6 risposte · inviata da Sara_♥ 4 in Arte e cultura Danza

ke sn le grand plies?

2007-03-03 05:22:31 · update #1

6 risposte

per allenare l'apertura devi fare molto stretching e soprattutto i grand plies.Per le punte, devi bagnarle con l'alcool così si ammorbidiscono e poi devi piegare le scapre per renderle più flessibili. Buona fortuna
I gran plies sono degli esercizi: in prima posizione, pieghi le gambe sollevando i talloni e cerchi di arrivare più in basso che puoi. servono ad allungare i muscoli all'interno delle gambe

2007-03-03 05:17:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

beh, inanzitutto per usare le punte dei fare molto alenamento, avere delle caviglie ma soprattutto un collo del piede molto forte, in grado di sostenere il peso di tutto il corpo. per rinforzare e allenare il collo del piede (e anche per farlo piegare di più) bisogna fare molti tendu.
per evitare piaghe fastidiose sui piedi meglio mettere nella scarpetta un po' di cotone, oppure dei salvapunta appositi in silicone.

per la spaccata devi fare esercizi per aprire la anche, per esempio il grand pliè. oppure ti metti seduta a gambe aperte con i piedi appoggiati a un muro, spingi il busto verso il muro finchè riesci (esagerare!) e mantieni la posizione, anche se dolorosa. questo almeno tutti i giorni.

BUONA FORTUNA!

2007-03-03 13:30:28 · answer #2 · answered by Nana 4 · 1 0

Auguri! Però non avere fretta: meglio imparare gradualmente ,ma bene!

2007-03-06 18:39:11 · answer #3 · answered by Nahla 7 · 0 0

x usare l punte devi allenarti tantissimo io faccio danza classica e modrna da 10 anni(ho 14 anni) e uso le pu nte da 6 anni...nn c'e un modo specifico devi sl allenarti bacibaci

2007-03-05 13:21:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Attenta alla spaccata, se stai faccendo danza solo da 4 settimane non devi assolutamente obbligarti a farla, rischi uno strappo muscolare!I muscoli devono essere "preparati"attraverso esercizi di allungamento, deve sere un lavoro graduale, ma costante.
Le grand plié è un démi plié, ma più profondo:se nel plié pieghi le gambe al massimo, senza sollevare i talloni da terra, con il grand pliè devi piegare di più le gambe sollevando i talloni, ma mantenedo la stessa postura del corpo e la stessa apertura delle gambe.
Attenta anche alle scarpe con le punte:solo la tua insegnante saprà dirti quando il tuo collo del piede sarà sufficientemente forte. Quando le userai ricorda di mettere una protezione adeguata:all'inizio usavo il cotone, ma non mi evitava terribili veschiche su ogni dito che si infiammava, poi le bolle scoppiavano e tutte le dita sanguinavano;compra in farmacia quei cerotti appositi per prevenire le vesciche che formeranno una seconda pelle e all'interno della scarpa inserisci il "salvapunta":qualsiasi negozio specializzato n'è provvisto

2007-03-03 15:25:52 · answer #5 · answered by Letizia 4 · 0 0

ciao io faccio danza da 8 anni e uso anche le punte!
beh prima di iniziare ad usarle devi fare molti esercizi per allenare il collo del piede e soprattutto devi tenere ben tirata la punta. Ti consiglio di iniziare cn degli esercizi alla sbarra in cui ti metti in sesta posizione(piedi pari) e fai dei pliè cercando di piegare la pianta del piede e così facendo inizi a rafforzare il collo del piede! ma se la pratichi da cosi poco e un po' presto pensare alle punte e poi cerca un paio di scarpette che siano adatte alla conformazione del tuo piede!!
per la spaccata fai dei grand pliè sia in prima che in seconda posizione, oppure a terra inizi a stirare le gambe e cerchi di aprirle e allungarle!!
ti auguro di diventare brava( magari già lo sei! :-)) e anche se ti sembra dura nn lasciarti scoraggiare!!
ciao ciao buon allenamento!

2007-03-03 14:21:56 · answer #6 · answered by hippy91 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers