English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi serve una frase di qualche ricercatore per inserirla nella mia tesi sull'integrazione economica dei nuovi stati membri dell'unione europea

2007-03-03 04:23:41 · 2 risposte · inviata da marco 2 in Scuola ed educazione Citazioni

2 risposte

Penso che tu possa trovare qualcosa leggendo la biografia di:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ludwig_von_Mises

2007-03-03 04:38:51 · answer #1 · answered by claudia c 5 · 0 0

T'invio una parte del discorso tenuto da Kofi Annan, Sakharov Prize, 29 gennaio 2004:

"Voi, come deputati al Parlamento Europeo, avete un ruolo vitale nel promuovere questa leadership. Il messaggio è chiaro. Gli immigrati hanno bisogno dell'Europa, ma l'Europa ha bisogno degli immigrati. Un'Europa arrocata su se stessa sarà più misera, povera, debole e vecchia. Un'Europa aperta sarà giusta, ricca, forte e giovane - ammesso che i flussi migratori siano gestiti bene!....."

Come conclusione sempre dallo stesso discorso:


"L'inno dell'Unione Europea, L'inno alla gioia, di Beethoven, parla del giorno in cui tutti gli esseri umani diventeranno fratelli. Se Sergio Viera de Mello fosse con noi oggi - e, in verità, se Andrei Sakharov fosse qui - vi direbbero ciò che io vi dico: le persone che oggi emigrano da paese a paese, alla ricerca di una vita migliore per loro e per le loro famiglie, sono nostri fratelli e sorelle: cerchiamo di trattarli come tali. In questo spirito, con il nostro comune impegno, facciamo sì che l'Unione Europea e le Nazioni Unite rappresentino un faro di speranza per un futuro migliore per tutta l'umanità."

Salutandoti, crepando il lupo, spero di averti fornito un valido spunto.
Ciao

2007-03-07 11:38:20 · answer #2 · answered by shakti 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers