Io lo pratico in serie C.. quando gioco ho un senso quasi "mistico" di tutto quello che faccio..a cominciare dallo spogliatoio.. il mister dice la formazione titolare, tutti in silenzio e appena dice il mio nome ripenso a tutto quello che devo fare e che ho provato in allenamento.. il capitano mi passa la maglia e mi abbraccia..poi aspettiamo tutti il discorso del capitano..è li che inizio a caricarmi..non vedo l'ora di scendere e dare tutto.. inizio a vestirmi in silenzio..l'odore della maglietta e della terra mi da un bel sapore.. mi tocco le protezioni e prego qualche dio del rugby che anche oggi vada bene.. poi parla l'allenatore..da le ultime istruzioni e usciamo tutti insieme..dandoci pacche sulle spalle.. mi sento parte di una grande famiglia..che insieme darà il mille percento per guadagnare ogni singolo centimetro.. quando sono poi in campo guardo sempre il mio avversario diretto.. provo un senso non di paura, ma di rispetto..penso che per fermarlo dovro dare tutto ad ogni placcaggio.. penso sempre se saro' in grado di fare bene il mio dovere.. poi parte la partita..e alla prima palla che esce dalla mischia e finisce tra le sue mani dimentico tutte le paure e vado per buttarlo giu con tutte le mie forze.. e li dimentico tutti i pensieri.. l'adrenalina elimina ogni dolore.. mi lascio trascinare dall'istinto in ogni movimento.. piu' mi sento stremato piu' mi do la forza di continuare... e l'abbraccio con i compagni di squadra a fine partita e le strette di mano con gli avversari sono ancora un'emozione a cui non mi sono ancora abitutato del tutto.. o forse sono gesti cosi belli e veri che semplicemente non mi ci voglio abituare..
2007-03-04 21:08:34
·
answer #1
·
answered by believematty 2
·
3⤊
1⤋
Sally dilla tutta ti attira x i fratelli Bergamasco ehhhhh!!!!!!
Cmq viva il rugby dove i giocatori si fanno veramente male altro che le femminuccie del calcio!!!I veri uomini vanno a meta!!!!!!!!
2007-03-03 12:10:40
·
answer #2
·
answered by mari_made 5
·
7⤊
2⤋
non sai quanto ti capisco!!!
qualche volta ci giochiamo a scuola ad ed.fisica..mamma che bello!
a me piace perché da proprio soddisfazione, ti sfoghi, ti lanci nella mischia e sei al massimo delle tue energie divertendoti.
La cosa divertente poi è essere sempre composte e carine nella vita e poi negli sport sfogare tantissimo tutta questa compostezza con la "violenza"- intesa in senso positivo eh! ;)
figurati, io ho scelto di fare judo proprio per questo perché ti permette di liberarti e alla fine sei soddisfattissima dopo aver esaurito tutte le energie!
2007-03-03 12:18:20
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io gioco da 12 anni a rugby e le sensazioni che provo sono indescrivibili.... il rugby è lo sport più bello del mondo, la cosa più importante è la squadra .... le cose che reputo più belle del rugby sono l'uscita dalli spogliatoi della squadra, il rumore dei tacchetti di ferro sul pavimento,il silenzio e la concentrazione quando parla il capitano che poi comanda l'urlo di guerra e tutti i giocatori urlano e sebra una sola voce.Quando entri in campo sei concentrato non pensi a nulla il tuo unico obbiattivo e vincere e fare di tutto per segnare e far segnare la tua squadra....Il rugby è vita
2007-03-08 15:57:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
WOW.... Io ho scoperto veramente questo sport da poco, ma devo dire che mi piace ogni giorno di più... poi sentendo tutto questo mi rendo conto che è uno sport veramente sano e fantastico come sembra... mi viene sempre più voglia di iniziare a praticarlo...... forse farei bene...
2007-03-08 09:38:10
·
answer #5
·
answered by Tia 3
·
1⤊
0⤋
tutti i miei amici (maschi) e il mio ragazzo giocano a rugby in una squadra che il prossimo anno andrà in B.
Inoltre abito a piacenza, e qui abbiamo ben 2 squadre che sono in A, il Piacenza e i Lyons.
Amo tutto ciò che riguarda il rugby, la vita, la forza, la solidarietà tra i giocatori e soprattutto.....i giocatori!!!
E anche il terzo tempo, perchè no!
Dobbiamo allargare il successo di questo gioco, perchè in Italia si riesce a parlare solo di calcio...bleah
L'hanno scorso sono andata in irlanda e li tutto è incentrato sul rugby...ne parlano tutti tantissimo ed è una gioia, mi sono comprata un'ovale della Guinness, hehe!!
Baci!
2007-03-04 11:20:21
·
answer #6
·
answered by **FeRow** 4
·
2⤊
1⤋
io lo ho praticato fino a qnd nn mi sono rotto il gomito e slogato una spalla cn un placcaggio incrociato..........qll che si prova mentre si gioca è indescrivibile sono un ammassso di emozioni varie dalla rabbia alla pena........W il rugby chi lo pratica e chi lo segue ciao
P.s. abbasso il calcio
2007-03-09 14:05:04
·
answer #7
·
answered by &Ghost-Mind& 1
·
0⤊
0⤋
Dal sito del Cus Firenze Rugby.
Forum -> Amarcord -> Boootttteee!! -> alluvionati
"gennaio 1967, quindi due mesi dopo l'alluvione, campo giuriati di milano, nebbia. dalla tribuna parte l'ennesima offesa: "alluvionati". gli animi si scaldano. Pedulla viene espulso, per raggiungere gli spogliatoi doveva in pratica passare fra il pubblico, quelli si accalcano intorno a lui per menarlo, ma sono così tanti che si danno noia. lui invece inizia con cazzotti selettivi poi scappa nel corridoio degli spogliatoi. "avevo i tacchetti - racconta - mi pareva di essere sui pattini, di tanto in tanto facevo una piroetta e blam cazzotto al primo che arrivava". i nostri in campo vedono la fiumana che insegue roberto negli spogliatoi. "oh, picchiano i pedulla". tutti dietro, invasione di tribuna. l'arbitro guarda il campo restato senza la squadra avversaria e dice: "prendo atto che tutto il cus firenze ha abbandonato il terreno di gioco". dalla nebbia una voce: "no, io no, io sono qui". E' monaci, il tallonatore. "arbitro io avevo uno strizzone di pancia e sono andato a farla lì vicino alla panchina". Quello lo guarda incredulo e lui lo porta a vedere lo stronzolo ancora fumante. squalifiche a pioggia e, mi pare, cus retrocesso. "
Il rugby è bellissimo!
2007-03-08 10:01:42
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
C'è spirito di squadra.Nonostante possa sembrare uno sport violento tra i giocatori vi è corretezza e sportività prima e dopo la partita.Anche i tifosi sembrano rispettare questa regola...ricordo una partita dell'italia del 6 nazioni di qualke anno fa al flaminio...avevamo perso con l'irlanda o la scozia (lapsus!!) ma tutti i tifosi (dico tuttiiii!) stavano brindando insieme allegramente tra fiumi e fiumi di birra fuori lo stadio
Magari tutte le domenica fosse così...
poi i giocatori...beh sono Ormoni ke parlano...il ke nn guasta ;)
Insomma sabato Forza Italia;)
ciao Fede
2007-03-06 15:27:57
·
answer #9
·
answered by Federica 2
·
0⤊
0⤋
Ciao io sono un giocatore di rugby, per dirti cosa si prova e che sensazioni da non ci sarebbe abbastanza spazio in questa rubrica, comunque per farla breve il bello é il contatto e contrasto fisico, l'intensità dello sforzo in mischia (sono un seconda linea), ma soprattuto l'amicizia e la camerateria tra compagni e nel "terzo tempo" anche con gli avversari.
Inoltre a differenza di quello che si può credere é un gioco di grande rispetto tra tutti ma in particolare alle decisioni arbitrali che si sa sono necessarie per mantenere un buon fair-play in campo.
Ciao
2007-03-04 14:54:24
·
answer #10
·
answered by marco 1
·
1⤊
1⤋