English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
6

ciao a tutti.. ho un problema : ho un cane di sette anni che non ha ne tatuaggio ne microchip, ho saputo che nel mio quartiere la polizia cinofila sta facendo controlli e multe salatissime (500 euro) ai padroni dei cani privi di tatuaggio o chip.. so che vado contro lka legge ma il microchip al mio cane non lo vorrei mettere in quanto credo che possa essere dannoso x lui.. c'è un alternativa per essere in regola con la legge e allo stesso tempo evitare il microchip?????

grazie a tutti x le risp.. spero siano sensate

FIGHT 4 ANIMAL

2007-03-03 03:03:44 · 16 risposte · inviata da ratter 2 in Animali da compagnia Cani

16 risposte

Ciao io ho 4 cani e ti posso dire che se dovessi scegliere tra il tatuaggio e il microchip sceglierei quest'ultimo, xkè il tatuaggio fa molto male al cane, deve essere addormentato e poi gli fanno il tatuaggio, il dolore è tanto e l' anestesia da molti sintomi negativo come la diarrea, vomito e il cane è "rincoglionito" ^_^, quindi ti consiglio il microchip, non è x niente dannoso e il prezzo non è altissimo, il mio veterinario lo fa pagare dai 35-40 non ricordo bene.Cmq il cane sente il dolore come se fosse una puntura e poi basta, non è assolutamente dannoso x lui, non saprà mai fino alla fine della sua vita che aveva un microchip nel corpo.Quindi ti consiglio di andare immediatamente dal veterinario, fargli mettere il microchip ed evitare la multa e poi se il tuo cane si perde, speriamo mai, hai molte più possibilità con quello di ritrovarlo.I miei cani hanno il microchip, hanno pianto come se fosse una puntura e poi felici come prima, giocherelloni e senza nessuno problema fisico......Metti il microchip.
Un bacio al tuo cucciolone...^__^

2007-03-03 03:50:05 · answer #1 · answered by GiorgiaRM 2 · 1 0

Il microchip non è assolutamente dannoso per il cane, per loro è come non averlo, altrimenti non credo che avrebbero sostituito il tatuaggio, che con il passare degli anni può anche sbiadire, per cui diventa difficile da leggere. Il microchip è molto importante, glielo iniettano con una semplice siringa, per cui non sente male, inoltre mettendoglielo il cane viene intestato a te, quindi se per caso viene smarrito o abbandonato, automaticamente si riesce a risalire al proprietario. Proprio ieri mio papà ha comprato il lettore per leggere il microchip, è grande quanto un cellullare, spingi un tasto, lo fai scorrere a distanza ravvicinata sul collo e sullo schermo ti compare il numero quindi è anche facile da leggere, rispetto al tatuaggio che veniva fatto all'interno dell'orecchio o della coscia. Per cui sta tranquillo e porta il tuo cane dal veterinario, prima di prenderti una bella multa. Ciao!

2007-03-03 03:51:44 · answer #2 · answered by Sayra 4 · 2 0

ALLORA:
1)il microchip non è assolutamente dannoso, non so come ti sia venuta in testa questa idea: hanno tolto al cane il fastidio(grosso) della sedazione ed i rischi di allergie ai coloranti per il tatuaggio, che vuoi di più? Il microchip non da' nessuna reazione, è messo in una posizione assolutamente innocua(grasso sottocute) e resta lì. Punto.
2) Perchè non farglielo? Cosa rischi nel farlo? Invece se non lo fai rischi di non ritrovare più il tuo cane, o di non poter provare che è tuo!!

2007-03-03 05:20:20 · answer #3 · answered by vet 3 · 1 0

Per il bene del tuo cane mettigli al più presto il microchip...prevenire è meglio che curare!...fidati...ho 3 cani!

2007-03-03 05:18:39 · answer #4 · answered by ๓เรtєг๏♥I♡N..N♡G 5 · 1 0

il microchip non e' affatto dannoso x il tuo cane anzi senza dubbio e' meno invasivo del vecchio tatuaggio che andavano o sedati o senno' avevano atnta paura se non altro mx il rumore della amcchinetta.poi il microchip ti aiuta in caso ti scappi il cane mentre il tatuaggio si puo' anche modificare .fossi in te glielo farei mettere indipendentemente dalla multa

2007-03-03 03:54:26 · answer #5 · answered by cosima f 4 · 1 0

sai hai fatto una domanda un po cosi,come la leggo io è che tu hai un cane di una certa eta e stai pensando a come sbarazzartene.................nn so dalle tue parti con 80 euro io ho messo il microchip al mio cane,un meticcio pastore belga/maremano che ho trovato davanti casa una mattina,fai te ,se alla fine è solo una questione economica la tua

2007-03-04 22:05:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non rechi nessun danno al tuo cane,comunque almeno il tatuaggio lo devi fare per essere in regola

2007-03-04 21:27:21 · answer #7 · answered by magica 2 · 0 0

Ciao Ratter,
nn c'è modo di eviare il microchip x essere in regola.
Mettere il microchip non è dannoso e nemmeno doloroso :-)
Ciao

2007-03-04 12:25:44 · answer #8 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 0

quando ho fatto il tatuaggio al mio yorkshire non ha sofferto nonostante non era stato anestetizzato ,non credo sia doloroso faglielo , e' una sicurezza se dovesse smarrirsi

2007-03-03 21:24:31 · answer #9 · answered by Margot 3 · 0 0

Non riesco a capire perchè pensi che il microchip sia dannoso per il tuo cane.. ti dispiacerebbe spiegarmelo? (sono curiosa)

Come ti hanno già detto in tanti questo metodo di riconoscimento del tuo amico a 4 zampe non è per nulla doloroso e fastidioso... viene impiantato con una semplicissima siringa... considera che gli da meno fastidio che fare un vaccino e tu portai stare più tranquillo.

2007-03-03 20:30:20 · answer #10 · answered by Westy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers