English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho due gatte, prese al canile quando avevano 6 mesi (due in modo che si facciano compagnia). Le ho curate dalla micosi (che presi anche io) e fino ad un mese fa sembravano star bene. Una delle due ha iniziato a perdere peso. Le ho divise a pranzo perche` quella + mangiona sembrava allontanare l'altra. Quella che sta perdendo peso ha sempre avuto un atteggiamento assai schivo, raramente cede alle carezze che pero` spesso cerca ma poi evita. Ogni tanto (molto raramente) tossisce (non sono mai riuscita a capire se la tosse e` secca o se c'e` del muco. Lei appare alquanto attiva e vivace ed ha occhi vispi e musetto pulito ma sono preoccupata (hanno 8 mesi), anche se a dire il vero se le separo lei tende a mangiare normalmente, in particolare se si tratta di pesce fresco. Altre cose non le vanno piu` a genio come agli inizi. Che sia un fattore psicologico? Se avete suggerimenti ottimo, la portero` comunque a fare una visita. Grazie.

2007-03-03 01:54:44 · 7 risposte · inviata da jesse 1 in Animali da compagnia Gatti

7 risposte

quoto blumarina1.
Può essere che l'altra gatta sia dominante e che lei si senta intimorita in sua presenza, il momento del pasto è sempre delicato perché il gatto si sente vulnerabile. Secondo me, fai bene a lasciarla in un luogo tranquillo, è una micia un po' nervosa e selettiva nel cibo, meglio non accentuare queste caratteristiche.
Forse il veterinario ti consiglierà un' alimentazione particolare, intanto ti dico che io le darei croccantini e scatolette di qualità superiore per gatti piccoli ( hill's e almo nature ).

2007-03-03 03:05:50 · answer #1 · answered by ? 4 · 0 0

Personalmente penso che che la tua gatta sia un pò selettiva nel cibo,cioè nn è una mangiona e sceglie quello che le piace di più.Se è schiva è il suo carattere,infatti non ama troppo essere coccolata e preferisce stare anche senza la compagnia dell'altra.Per quanto riguarda la tosse credo che sia colpa del pelo che ingoia.In farmacia si vendono delle paste apposta che eliminano con le feci il pelo che ingurgita. Fammi poi sapere se il veterinario ha detto la stessa cosa o no.Auguri!

2007-03-03 02:02:08 · answer #2 · answered by blumarina1 4 · 1 0

meglio andare direttamente a visitarla e non aspettare le nostre risposte.
Spero che vada tutto bene.
ciao

2007-03-05 08:47:33 · answer #3 · answered by reeeeeee 4 · 0 0

Grazie di essere un'amante dei gatti! Penso che la tua micina faccia un po' i capricci.....pero' visto che dimagrisce e c'e' quella tossetta, portala dal veterinario. Se ti dice che sta bene coccolala piu' dell'altra per un po' fino a quando non sara' piu' sicura del tuo amore

2007-03-03 09:28:03 · answer #4 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

Sicuramente la gatta più schiva sentiva l'altra come dominante e quindi si faceva rubare il cibo, anche con i miei succede spesso, quindi il dimagrimento potrebbe essere dovuto a questo, hai fatto bene a separarle, per quanto rigarda la tosse, non so, fai bene a portarla a visitare, comunque volevo farti i complimenti per la scelta di adottare i gatti del gattile, non tutti lo farebbero, brava.

2007-03-03 03:11:13 · answer #5 · answered by akiramcats 3 · 0 0

bho...vai da un eterinario sicuramente lui ti potrà aiutare nel tuo problema..lo so ke nn è la rixp ke volevi però nn so kje altro suggerirti anche xchè nn ho mai avuto dei gatti...ciaooo

2007-03-03 02:03:15 · answer #6 · answered by francesca_mcr 3 · 0 0

e fai bene a farla visitare,di sicuro le faranno analisi alle feci ed al sangue

2007-03-03 02:00:41 · answer #7 · answered by mmm 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers